PDA

View Full Version : Continui errori con Nec 3540

giustinoni
17-02-2006, 17:12
Ciao a tutti, da tempo ho un problema con il mio masterizzatore (Nec 3540 comprato il giugno scorso) , in pratica la metà dei cd/dvd che masterizzo mi danno errore quando Nero fa il controllo dei dati, tutto questo usando la velocità di scrittura minima(2x di solito)!!!

Potete aiutarmi a capire cosa è?
:(

Aiace
17-02-2006, 17:40
Hai provato a fare il test del CD / DVD masterizzato con un altro lettore?? :(

Anche lui da' degli errori??

giustinoni
18-02-2006, 21:41
si ma il cd è corrotto su qualsiasi lettore lo metto :(

Aiace
20-02-2006, 15:08
Io direi:

- provare un'altra marca di DVDvergini.
- Provare un altro programma di masterizzazione
- Provare a pulire il LED del masterizzatore

---Dare per morto questo master e prenderne un altro... :(

giustinoni
20-02-2006, 18:52
Io direi:

- provare un'altra marca di DVDvergini.
- Provare un altro programma di masterizzazione
- Provare a pulire il LED del masterizzatore

---Dare per morto questo master e prenderne un altro... :(
Grazie per la risposta, mi puoi spiegare come si fa a pulire i led del masterizzatore? :(

maccioni
20-02-2006, 21:40
Grazie per la risposta, mi puoi spiegare come si fa a pulire i led del masterizzatore? :(
pulire la lente di un lettore/masterizzatore è abbastanza semplice ma delicata perchè oltre ad aprire/richiudere il masterizz. si deve usare molta cautela nella pulizia perchè la lente è montata su un sistema di sospensioni morbidissime.
si può usare del liquido per la pulizia degli okkiali con un cotton fiock (mai usare alcool o cose simili).

ciao

Aiace
21-02-2006, 10:39

Puoi provare ad aprirlo e pulire delicatamente il led con dell'alcool puro, se ne hai... (quello con cui si fanno i liquori). Sennò qualche tool di pulizia, però io non li comprerei perchè costano come un masterizzatore nuovo! :doh:
Prova il "fai da te"... tanto peggio di così non può andare....
mi dispiace, comunque adesso un masterizzatore buonino si trova già a 50 euro... non è più come 7-8 anni fa che costava mezzo milione: buttarlo via ora è meno doloroso. ;)

MM
21-02-2006, 15:36
Precisiamo: se lo apri perdi la garanzia, quindi valuta bene cosa vuoi fare
Se non puoi aprirlo, l'unica è provare con i CD di pulizia che, si dice, sono veramente inefficienti e a volte dannosi, ma non vedo alternative

giustinoni
22-02-2006, 19:37
Bhe, ho comprato il masterizzatore a giugno scorso da un negozio online molto famoso, quindi se mi dite che questa pulizia della lente posso veramente risolvere il problema ci posso provare, altrimenti non vorrei perdere la garanzia!! :(

maccioni
23-02-2006, 14:25
Bhe, ho comprato il masterizzatore a giugno scorso da un negozio online molto famoso, quindi se mi dite che questa pulizia della lente posso veramente risolvere il problema ci posso provare, altrimenti non vorrei perdere la garanzia!! :(
non è garantito che con la pulizia della lente si risolva il problema, per mio consiglio sfrutta pure la garanzia ;)

ciao

Aiace
23-02-2006, 14:31
Concordo: se è in garanzia fallo vedere da loro. :)

Franziscko
23-02-2006, 14:33
Stai solo perdendo del tempo inutilmente...se c'è la garanzia, USALA!!
Tra l'altro hai un signor master che se va bene è ottimo a prescindere da programmi, supporti ecc...ormai con la politica adottata da tutti, l'intervento in garanzia è l'unica cosa da fare.
Ciao.

giustinoni
23-02-2006, 22:48
Io ho comprato il masterizzatore da tecnocomputer ed è per quello che non è così semplice, non posso andare a farglielo vedere :D

giustinoni
27-02-2006, 10:55
Aggiornamento: ho provato a masterizzare 2 dvd e non ho avuto nessun errore...Non ci capisco più niente :cry:

giustinoni
02-03-2006, 22:20
Mi consigliate comunque di mandarlo in garanzia?Sembra che a volte vada e a volte no.... :(