View Full Version : Problema con 7800 gtx
Gabriel Logan
17-02-2006, 16:58
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e ho un problema che mi sta dannando la vita.
Ho comprato un processore 3800+ athlon con una scheda madre a8n sli-premium,una scheda video 7800 gtx con 2 stecche da 1G di ram ddr della kingstone.
Ora provandolo con halflife2 e farcry vedevo che le prestazioni erano di molto inferiori a quelle che dovevano esere in realtà.(per i giochi le impostazioni consigliatge erano medio alte e senza nessun filtro)
in oltre provando con 3dmark 05 il sistema risultava da poco più di 5000 punti(anche appena formattato)invece mi dovrebbe fare sui 7600 punti.
ora protandolo ad aggiustare dove l'ho comprato mi hanno detto che era tutto apposto(purtroppo sono dei ladroni)e adirittura che il mio procesore è incompatibile.
Alora io chiamo all'asus e mi dicono che invece è tutto compatibile ma che la mia scheda a8n sli premium non è sufficentemente potente per la 7800gtx
cosa per me alquanto strana.Per non finire all'asus mi dicono che dovrei comperare per ottenere il massimo delle prestazioni una scheda madre an8 32
che ho visto che ancora arriva in Italia.
Ho provato di tutto driver ecc.Non so come fare per favore chiedo un vostro aiuto.VI SCONGIURO AIUTATEMI. :cry:
Erian Algard
17-02-2006, 19:51
Installati tutti i driver?...intendo scheda madre e compagnia....mica hai i filtri attivati?....poi chi è che ti ha detto alla asus che la premium non è potente per la GTX?????......mai sentita una pazzia più grandedi questa.....veramente allucinante.....guarda la mia conf.....
Alora io chiamo all'asus e mi dicono che invece è tutto compatibile ma che la mia scheda a8n sli premium non è sufficentemente potente per la 7800gtx
cosa per me alquanto strana.
questa è allucinante :rolleyes:
cmq prova a aggiornare i driver di ogni perificherica...
PS ma sei sicuro che non hai fatto 3dmark ecc... con v-sync e filtri attivati? guarda che possono ridurre di molto le prestazioni...
Gabriel Logan
18-02-2006, 14:53
raga fidatevi ho provato con tutti e i filtri disattivati tutto a zero quasi.Come dicevo con il pentium eva bene mi fa il puntegio dovuto mentre con il mio pc no.
io penso che è la scheda madre a questo punto.
Ho provato tuti i driver esistenti anche per scheda madre
Gabriel Logan
18-02-2006, 14:54
A dimenticavo come alimentatore ho un antec true power da 480w 2.0
Gabriel Logan
20-02-2006, 15:30
Dove ho comperato il pc mi dicono che provando una seconda scheda video il risultato era sempre inferiore a quello dovuto quindi per me a questo punto è la scheda madre .
Voi che pensate?
Dove ho comperato il pc mi dicono che provando una seconda scheda video il risultato era sempre inferiore a quello dovuto quindi per me a questo punto è la scheda madre .
Voi che pensate?
potrebbe essere, ma non escluderei anche le ram
PS l'alimentatore non c'entra
Non è che ti sono scivolati installati i drivers IDE nVidia? Quelli ti abbattono mostruosamente le prestazioni, verifica ed in caso toglili e lascia quelli che installa winXP.
riokbauto
21-02-2006, 09:06
mi sa che hai il vsync attivato......
Controlla!
Gabriel Logan
21-02-2006, 17:00
niente vsincro.
comunque per i driver ide devo far controllare perchè i driver in dotazione con la scheda madre non andavano bene perchè erano danneggiati(almeno cosi mi hanno detto quelli che me lo hanno montato)quindi me li hanno scaricati da internet
Gabriel Logan
07-03-2006, 20:58
Chiedo scusa a tutto il forum se sono insistente su questo argomento ma non so più cosa fare,nessun tecnico mi ha saputo dire nulla sulle problematiche del mio pc ora volevo sapere da voi da cosa poteva dipendere questo calo eccessivo di punti al 3dmark enunciandomi i pezzi che, con difetti, potrebbero essere implicati
Mi rimane una cosa sola,giocare il tutto per tutto:
Comprare pezzo a pezzo,partendo da quelli più probabili,i vari pezzi che sono coinvolti in questo.
VI ripeto la mia sutuazione(i pezzi del pc gia li ho elencati sopra)lanciando 3dmark(escludendo filtri e robe varie)il risultato è di soli 5500 punti.iI driver sono istallati gli ultimi tutti di tutte le componenti.Penso che tutti i collegamenti con l'alimentatori siano giusti visto che più di un tecnico li ha controllati.Ho provato a formattare ma nulla.La temperatura è sotto controllo.
Ora vi prego ditemi quali possono essere i pezzi difettosi e come lo faccio a capire se so quelli.
riokbauto
07-03-2006, 23:17
Chiedo scusa a tutto il forum se sono insistente su questo argomento ma non so più cosa fare,nessun tecnico mi ha saputo dire nulla sulle problematiche del mio pc ora volevo sapere da voi da cosa poteva dipendere questo calo eccessivo di punti al 3dmark enunciandomi i pezzi che, con difetti, potrebbero essere implicati
Mi rimane una cosa sola,giocare il tutto per tutto:
Comprare pezzo a pezzo,partendo da quelli più probabili,i vari pezzi che sono coinvolti in questo.
VI ripeto la mia sutuazione(i pezzi del pc gia li ho elencati sopra)lanciando 3dmark(escludendo filtri e robe varie)il risultato è di soli 5500 punti.iI driver sono istallati gli ultimi tutti di tutte le componenti.Penso che tutti i collegamenti con l'alimentatori siano giusti visto che più di un tecnico li ha controllati.Ho provato a formattare ma nulla.La temperatura è sotto controllo.
Ora vi prego ditemi quali possono essere i pezzi difettosi e come lo faccio a capire se so quelli.
lo slot pci express è a 16x ??
Nelle impostaziomi nvidia hai messo a " prestazioni elevate " ?
Gabriel Logan
08-03-2006, 14:01
Tutto apposto per le impostazioni:lo slot è a 16x e le prestazioni le ho messe a elevate ma nulla.Il problema persiste
riokbauto
08-03-2006, 16:06
Tutto apposto per le impostazioni:lo slot è a 16x e le prestazioni le ho messe a elevate ma nulla.Il problema persiste
puoi inviare una foto della scheda grafica e della mobo ??
davidTrt83
08-03-2006, 18:06
ma sei sicuro che ad andarti piano sia la scheda video?
hai provato a fare un superPI?
So che è improbabile (e anche che 3dmark05 sfutta poco la cpu) però non è da escludere che il processore per qualche motivo "lavori poco"... :)
Hai controllato se tutte le frequenze (cpu, vga e ram) sono a posto?
Gabriel Logan
11-03-2006, 22:03
cercherò di dirlo al mio tecnico che forse gia ha fatto le prove...
riokbauto
11-03-2006, 22:18
cercherò di dirlo al mio tecnico che forse gia ha fatto le prove...
hai collegato la scheda video al primo socket pci x a 16?
Cioè il primo dall'alto?
perchè non ci mandi delle foto così capiamo meglio?
aiuto anche per me stesso problema...
AMD64 3800 dual core
2GHz ddr 400
sk.madre a8n-sli se
ge force 7800gtx 256MB
tutti filtri a zero....tutto come gia detto nei precedenti post...
i miei risultati sono scarsi in giochi tipo half life2 e altri....faccio anche 40fps...ho provato tutto...aiuto
berger81
26-03-2006, 04:06
i computer è sempre bene montarseli da solo e comprarsi i pezzi da solo, io ho sempre fatto kosi e mi son trovato sempre alla grande
iDei negozianti cè poko da fidarsi, quelli onesti( nel vero senso della parola si kontano sulla punta delle dita)
una7800gtx ke fa 6000 punti al3dmark05 è a dir poko assurdo!!!
ps quelli della asus quando ti hanno detto ke la premium nn andava bene x una gtx, gli dovevi dire ke anke le loro mogli nn rendono al meglio kon dei cojoni kome loro.....
riokbauto
26-03-2006, 12:46
i computer è sempre bene montarseli da solo e comprarsi i pezzi da solo, io ho sempre fatto kosi e mi son trovato sempre alla grande
iDei negozianti cè poko da fidarsi, quelli onesti( nel vero senso della parola si kontano sulla punta delle dita)
una7800gtx ke fa 6000 punti al3dmark05 è a dir poko assurdo!!!
ps quelli della asus quando ti hanno detto ke la premium nn andava bene x una gtx, gli dovevi dire ke anke le loro mogli nn rendono al meglio kon dei cojoni kome loro.....
Hai perfettamente ragione.
Io aprirei un 3d aposta per mandare a quel paese i negozianti e anche i vari manager delle case produttrici xchè nn ne capiscono un c...o!
Va be....apparte le offese ai negozianti....c'è nessuno se sa come risolvere il problema??Gabriel Logan tu hai risolto il problema???
Vi prego se qualcuno sa come risolvere mi aiuti...grazie
nessuno sa come risolvere il problema...???
Re-voodoo
26-03-2006, 20:10
avete provato a resettare il bios?? a cambiarlo con una versione successiva??? a vedere se dentro al bios c'è qualche opzione abilitata che nn lo deve essere??
cmq visto che avete il problema in due è la scheda madre per forza.
No bios e filtri tutto ok....il problema è che sicuramente bisogna cambiare qualcosa....vorrei sapere cosa pero....
Up !!!
vi prego aiuto se sapete qualcosa aiutatemi....se sapete se gabriel logan ha risolto il problema o come contattare gabriel logan ditemelo per favore...grazie
berger81
27-03-2006, 01:56
fate una foto a case aperto ke si vedano bene tutte le componenti e postatela,
nn so kome siete messi a conoscenza di hardware, pero se ritente di conoscere bene
fate un reset cmos
(se avete configuarazioni di hd in raid le dovrete reimpostare)
dopo il reset cmos ri-lanciate il 3d mark 05 e guradte se il risultato è lo stesso
inoltre gurdate ke quando lanciate il 3d mark nn ci siano applicazioni pesanti in background (vedi norton ecc ecc)
se anke kosi fate sti punteggi controllate di avere realmente una 7800gtx e magari nn una gt con bios della gtx :D
Allora ragazzi come bios o configurazioni è stato provato tutto....
per quanto riguarda l'hardware sono sicuro che i componenti siano 1quelli che avevo chiesto 2 montati perfettamente...Si tratta di qualche problema piu difficile della solita configurazione...
IO CHIEDO GENTILMENTE A COLORO CHE CONOSCONO GABRIEL LOGAN O A UN ADMIN DI QUESTO FORUM IL MODO DI CONTATTARE GABRIEL LOGAN....VISTO CHE E' L 'UNICA PERSONA CHE POTREBBE AVER RISOLTO IL PROBLEMA..GRAZIE
aiuto...
il grido di un uomo disperato...
riokbauto
27-03-2006, 16:50
comunque siete assurdi!
Se vi chiediamo delle foto dei vari pezzi e non le
mandate come possiamo aiutarvi????
smontate il procio pulitelo e controllate che sia proprio lui ( mandate la foto )
smontate la sk video e controllate la gpu ( mandate la foto fronte e retro )
+ fate una foto alla mobo..
:D
Solo così forse possiamo aiutarvi!
Ciao a tutti e grazie dell'interessamento verso questo problema che affligge anche me.
Ho provato ad allegare un file con la configurazione completa del mio PC (verificata con "siw") a questo messaggio ma è troppo grande (per modo di dire (92Kb)) e non riesco, se mi date un qualsiasi indirizzo mail o mi dite la parte che può esservi utile prendo solo quella e ve la spedisco qui. Trovo più utile questo rispetto alle foto dato che il mio PC l'ho completamente assemblato io, ma comunque se le volete vi faccio anche le foto.
La scheda madre è la stessa ASUS A8N Sli Premium, ASUS 7800gtx 256 ViVo, 2x 1G RAM Kingstone, AMD Athlon 64 X2 4400+.
Con Oblivion riesco a giocare ma anche disattivando filtri vari ed abbassando i parametri scatta spesso ma soprattutto le textures sono strane, certe ombre pure, insomma, è quasi un disastro. E anche con altri giochi ho prestazioni medie. Aggiornato ogni sorta di driver, come i miei colleghi sopra, unica differenza: con gli ultimi driver ottimizzati per Oblivion e soci (che ho trovato su questo sito) a metà installazione si riavvia proprio il computer, di brutto.
Se riiuscite aiutatemi, grazie.
riokbauto
08-04-2006, 20:38
Ciao a tutti e grazie dell'interessamento verso questo problema che affligge anche me.
Ho provato ad allegare un file con la configurazione completa del mio PC (verificata con "siw") a questo messaggio ma è troppo grande (per modo di dire (92Kb)) e non riesco, se mi date un qualsiasi indirizzo mail o mi dite la parte che può esservi utile prendo solo quella e ve la spedisco qui. Trovo più utile questo rispetto alle foto dato che il mio PC l'ho completamente assemblato io, ma comunque se le volete vi faccio anche le foto.
La scheda madre è la stessa ASUS A8N Sli Premium, ASUS 7800gtx 256 ViVo, 2x 1G RAM Kingstone, AMD Athlon 64 X2 4400+.
Con Oblivion riesco a giocare ma anche disattivando filtri vari ed abbassando i parametri scatta spesso ma soprattutto le textures sono strane, certe ombre pure, insomma, è quasi un disastro. E anche con altri giochi ho prestazioni medie. Aggiornato ogni sorta di driver, come i miei colleghi sopra, unica differenza: con gli ultimi driver ottimizzati per Oblivion e soci (che ho trovato su questo sito) a metà installazione si riavvia proprio il computer, di brutto.
Se riiuscite aiutatemi, grazie.
vai su
http://imageshack.us/
inserisci la foto che vuoi mettere e poi clicca su " host it "
fatto questo si aprira una pagina con i vari link della tua foto
fai copia su uno di questi
e incollalo in un messaggio di questo forum così noi possiamo vederlo!
riokbauto
08-04-2006, 20:48
Ho sentito dire in giro che ci sono una sorta di patch per i giochi che devono girare con processori dual core!
Grazie dell'interessamnto immediato ma quello che ti vorrei inviare è un file html zippato, non un immagine, me lo ha prodotto questo programma qui, si chiama siw (http://www.majorgeeks.com/download4387.html), ne ho preso uno a caso, tanto per darti un'idea completa del mio sistema, altrimenti tu dimmi cosa vuoi sapere/vedere ed io faccio in modo di farti avere tutto (nei tempi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.