PDA

View Full Version : Samsung 930 BF ma in Nero ?

Ciberdany
17-02-2006, 15:48
Ieri sera mi è arrivato un SyncMaster 930 BF, non dovevo prendere questo monitor, stavo mettendo da parte i soldi per l'eizo...ma mi è arriivato questo in regalo...pazienza.
Mi sono messo subito a fare i test, e a parte alcune cose come luminosità e contrasto che ho settato correttamente grazie al natural color fornito col cd, poi ho provato ad usare il magic tune....funziona bene come programma,....perccato che dopo 20 secondi che sta aperto mi blocca tutto il pc...come se facesse un conto alla rovescia...non mi fa neanche aprire il task manager...è impressionante...comunque il mio problema piu grosso, è il NERO...mi spiego...
Creo un immagine 1280 * 1024 nera in photoshop ad esempio e tramite il tasto f la metto in fullscreen...teoricamente dovrei avere una cosa del tipo come quando lo schermo è spento visto che è tutto nero assoluto, invece i viene una cosa tipo viola scurissimo e la retroilluminazione mi fa degli aloni sui bordi....ho chiesto a varie persone possessicri di samsung e mi han detto che loro il nero lo vedono nero perfettamente.....allora ho provato ad illuminare la stanza a chiudere le tende ...ma alla fine è sempre sto colore qua, la retroilluminazione è sempre troppo forte...cambiando luminosità e contrasto la musica non cambia...anche usando il cavo vga invece del dvi , ho una scheda radeon x550, ma tanto non c'entra perchè me lo fa anche da non collegato al computer, appena lo accendo appare da scollegato l'alert che lampeggia e il fondo non è nero..per dimostrarvi cosa vedo ho fotografato il monitor in condizione di buio, la macchinetta si è impostata da sola a 2 secondi piu o meno di esposizione...così l'effetto che vedo io si è accentuato a dismisura...la foto risultate è questa : è normale secondo voi ?

http://img124.imageshack.us/img124/6755/monitordelcazz7dj.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=monitordelcazz7dj.jpg)

Logicamente non vedo sto blu ma un viola scurissimo...la stanza era quasi comletamente buia, e se gioco a most wanted ho delle aree illuminatissime , come si dice in gergo bruciate.

La mia luminosità è a 16 e il contrasto a 65 .....

P.S. ho visto una discussione di 75 pagine che parla di questo monitor....capirete che non posso leggerle tutte, perchè se è una cosa normale questa del nero applico subito il recesso e mi faccio ridare i soldi e prendo l'eizo.

Ciberdany
17-02-2006, 16:13
é arrivato ora mio padre e mi ha detto che le persone che glielo hanno venduto gli hanno detto che è normale perchè su gli lcd di questa fascia il nero non esiste perchè sono retroilluminati...e che devo farmelo andare bene..se volevo fare grafica dovevo comprarmi un crt.....ho preso un lcd apposta per avere piu area di lavoro :°°°°° che tristezza

Ricky78
17-02-2006, 19:59
é arrivato ora mio padre e mi ha detto che le persone che glielo hanno venduto gli hanno detto che è normale perchè su gli lcd di questa fascia il nero non esiste perchè sono retroilluminati...e che devo farmelo andare bene..se volevo fare grafica dovevo comprarmi un crt.....ho preso un lcd apposta per avere piu area di lavoro :°°°°° che tristezza
Se vendono l'EIZO fai lo scambio senza pensarci 2 volte.
Con l'Eizo non vedi le lampade come sul Samsung 930BF.

Oppure vendilo... e poi te lo prendi.

Ciberdany
17-02-2006, 20:57
se lo faccio portare indietro mio padre si offende :°°°° ma ci proverò....tanto c'è diritto di recesso anche se lo ho gia aperto......ma sta cosa del nero sentendo gli amici potrebbe essere un anomalia...qualcosa che non va nelle lampade...la luminosità è troppo forte il monitor dovrebbe risultare quasi spento....invece fa luce...mi sa che sta storia finisce male...mi tengo sto monitor....e rimpiangerò per sempre il mancato eizo..... :°°°°

Ciberdany
17-02-2006, 21:30
sono riuscito a fare una foto piu veritiera e l'ho scurita per renderla il piu reale possibile...ora se la vedo sul mio stesso monitor vedo uno schermo che tende al viola ...l ovedete anche voi ?

http://img157.imageshack.us/img157/5395/monitorsenzanero6ui.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=monitorsenzanero6ui.jpg)

Ricky78
17-02-2006, 21:54
se lo faccio portare indietro mio padre si offende :°°°° ma ci proverò....tanto c'è diritto di recesso anche se lo ho gia aperto......ma sta cosa del nero sentendo gli amici potrebbe essere un anomalia...qualcosa che non va nelle lampade...la luminosità è troppo forte il monitor dovrebbe risultare quasi spento....invece fa luce...mi sa che sta storia finisce male...mi tengo sto monitor....e rimpiangerò per sempre il mancato eizo..... :°°°°
Visto che te la vivi male portalo indietro e siamo tutti contenti... :D
Ad ogni modo hai un pixel (o più di uno) bruciato.
Solo per questo eserciterei il diritto di recesso.
Mi farei ridare indietro i soldi e mi prenderei l'Eizo.
Tuo padre capirà (gli dici del pixel bruciato).

ghigo81
18-02-2006, 09:52
l'eizo non è oro come qui si dice...spendi molto e non hai niente di che comunque.
Questo te lo dico stando a contatto non con un eizo solo, ma con una sala dove dispongono solo di eizo...la cosa cambia se vai su un eizo dal prezo più elevato dei soliti 500€..indi o compri un eizo e ci spendi e vedi la differenza, oppure se ne devi prendere uno normale lascia perdere che sono meglio altre marche...

Ciberdany
18-02-2006, 19:30
Ah ecco il mio post..non l otrovavo piu 0_0 cosi avevo cominciato a scrivere da un altra parte...per i pixel bruciati deve essere un difetto di compressione della foto......spero di non averne ma ora controllo...anche se non so bene come fare 0_0