View Full Version : HD esterni autoalimentati
prolonga
17-02-2006, 15:48
Ciao,
ho difficoltà a reperire hd esterni capienti ma autoalimentati. Finora ho visto solo oggetti da 40-50GB che si autoalimentano tramite la firewire: a me ne serve uno da 200GB.
Sapete se ne esistono in commercio? ovviamente affidabili!!
Grazie
Giorgio
si hd alimentati via usb/firewire io per ora ne ho visti solo da 2.5pollici...
visto che di hd da 2.5 pollici da 200gb nn esistono dubito quello che cerchi molto probabilmente nn esiste nemmeno...
potrei anche sbagliarmi...
prolonga
17-02-2006, 18:47
si hd alimentati via usb/firewire io per ora ne ho visti solo da 2.5pollici...
visto che di hd da 2.5 pollici da 200gb nn esistono dubito quello che cerchi molto probabilmente nn esiste nemmeno...
potrei anche sbagliarmi...
da 2.5" autoalimentati via Usb ci sono i Seagate, ma arrivano a 60 GB. Io cerco ovviamente il 3.5" per avere i 200GB di storage disponibili che mi servono: quello che non so è se esistono box con hd 3.5" autolimentati da 200GB. O forse è un limite della tecnologia e cerco l'impossibile?
Mr_Burns
17-02-2006, 19:58
Chi mi dà un consiglio sui migliori e (possibilmete più economici) HHD da 2",5 esterni ?
Ho visto il Philips molto carino dalla foto sembra abbia anche il cavo usb con avvolgitore incorporato.
da 2.5" autoalimentati via Usb ci sono i Seagate, ma arrivano a 60 GB. Io cerco ovviamente il 3.5" per avere i 200GB di storage disponibili che mi servono: quello che non so è se esistono box con hd 3.5" autolimentati da 200GB. O forse è un limite della tecnologia e cerco l'impossibile?
Gli hard disk da 3.5" necessitano la doppia alimentazione (+5 e +12) e la porta usb fornisce solo i +5. Su negozie online (es. MW) trovi hd autoalimentati usb da 100 giga che dovrebbe essere l'attuale limite degli hd da 2.5", ma costano piuttosto cari. Per quanto riguarda invece il firewire, non so esserti d'aiuto.
ecco...quindi ricordavo bene....autoalimentati da 3.5 nn esistono
da 2.5 autoalimentati ho visto che c'è il passport da 120gb...della western, bel gioiello...allo store wdc (che è sl per USA) lo danno a 199$...in italia nn ho idea di quanto potrebbe costare, sicuramente + di 200€...
ciao
prolonga
17-02-2006, 22:46
ecco...quindi ricordavo bene....autoalimentati da 3.5 nn esistono
da 2.5 autoalimentati ho visto che c'è il passport da 120gb...della western, bel gioiello...allo store wdc (che è sl per USA) lo danno a 199$...in italia nn ho idea di quanto potrebbe costare, sicuramente + di 200€...
ciao
un'esagerazione, ma penso sia proprio perchè sono dei 2.5"....
Visto anche ciò che dice Burp, temo che dovrò trovare un soluzione alternativa. Oltre che per praticità, cercavo un autoalimentato perchè ormai ho le prese affollate! Non volevo farlo, ma l'unica soluzione che mi rimane a questo punto sarebbe quella di usare una tripla da mettere sull'ingresso della corrente del case: vedete controindicazioni?
Giorgio
Confermo, i dischi 3,5" hanno bisogno anche della 12V, che l'USB non eroga.
Più che una tripla, sarebbe opportuno usare una scarpetta, costano un po' di più ma sono più sicure, ed anche la più scrausa ha un filtro passa-bassi che fa un minimo di schermatura, il che non è male.
- CRL -
prolonga
18-02-2006, 01:10
Confermo, i dischi 3,5" hanno bisogno anche della 12V, che l'USB non eroga.
Più che una tripla, sarebbe opportuno usare una scarpetta, costano un po' di più ma sono più sicure, ed anche la più scrausa ha un filtro passa-bassi che fa un minimo di schermatura, il che non è male.
- CRL -
una scarpetta? peccato,in casa ho solo ciabatte! :muro:
Giorgio
una scarpetta? peccato,in casa ho solo ciabatte! :muro:
Giorgio
...voi parmigiani site più pantofolai, noi nella capitale siamo più signorili... :O
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.