PDA

View Full Version : Il PC non si accende

Ringo1982
17-02-2006, 15:47
Salve,
mi e' capitato in questi giorni che il pc non si accenda piu' e non so cosa fare.
Premetto che nei giorni scorsi capitava che il pc si spegnesse durante il lavoro senza motivo.
La cosa strana e' che mi e' successa la stessa cosa con un vecchio pc circa un anno fa', ora il relitto non si accende piu'.

Qualcuno mi puo' aiutare?
Non credo si tratti dell'alimentatore.
(con il vecchio pc l'avevo cambiato ma la cosa non aveva sortito effetto)

:help:
Saluti

GoldFinder
20-02-2006, 09:57
Devi partire dalla presa e individuare la causa ....
- ovviamante la presa da corrente ... se ci attacchi qualcos'altro ...
- il cavo d'alimentazione? prova a scambiarlo con quello del monitor o altro ...
- la ventola dell'alimentatore gira? se non gira 90% è l'alimentatore
- se la ventola gira prova a disconnettere la sk madre e lasciare attaccato il cd ... se si accende la spia e si apre il cassetto, allora è la sk madre
- prova anche a togliere la RAm, al massimo ti da un paio di beep ma parte
...............
fammi sapere, ciao :D :rolleyes:

The_Sl4y3r
20-02-2006, 15:41
attacca il pc alla presa della corrente e non premere il tasto di accensione, apri il portello laterale del case e controlla che il led della scheda madre sia acceso... se non è acceso deve essere partito qualche componente dell' alimentatore...

GoldFinder
20-02-2006, 15:46
...controlla che il led della scheda madre sia acceso... se non è acceso deve essere partito qualche componente dell' alimentatore...
Non tutte le schede madri, anzi penso la minoranza, hanno un led di funzionamento ... la ventola ce l'hanno tutti gli alimentatori ... :D :D :D