View Full Version : Star Wars: L'Impero in Guerra è disponibile
Redazione di Hardware Upg
17-02-2006, 15:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/star-wars-l-impero-in-guerra-e-disponibile_16449.html
LucasArts ha annunciato che Star Wars: L'Impero in Guerra è disponibile per l'acquisto. Il nuovo RTS sul mondo ideato da George Lucas è stato sviluppato da Petroglyph.
Click sul link per visualizzare la notizia.
se ne parlava gia da un po'
bello! sara mio :)
Lo ZiO NightFall
17-02-2006, 15:46
Finalmente, dopo mesi d'attesa è uscito IL videogioco! Mi aspetto moltissimo da questo titolo. Soprattutto dal connubbio strategia/tattica!
E rimarrai deluso: l'aspetto strategico delle battaglie [soprattutto quelle terrestri] è deludente.
E, nel 2006, le battaglie in spazio aperto sono in 2D. Dopo 5 anni dall'uscita di Homeworld, la cosa fa francamente ridere.
Battaglie ripetitive e semplici, schema di gioco uguale a sè stesso ... lo stanno bocciando un po' tutte le riviste del settore, con dei 7.0 qua e là.
da quel che dici...
SCAFFALISSIMO!!!
asd
Ma la guerra citata è la famosa guerra dei cloni?
Eraser|85
17-02-2006, 16:19
sempre meglio del suo predecessore... brrrrrr :D
sberla33
17-02-2006, 16:23
È uscito da poche ore e c'è già la patch... che bel prodottino...
Radagast82
17-02-2006, 16:41
sono curioso di leggere il bug fix della patch...
Attila16881
17-02-2006, 16:43
prova ma sai di cosa stai parlando? LOL
punto primo le battaglie terrestri sono molto curate, gia nella demo si vedono molte possibilita tattiche, possibilita di impostare la visuale 3d fino a uno zoomout che consente una amplissima visione d'insieme. Molti i comandi, le unita, per non parlare degli "eroi".
punto secondo siamo nel 2006 e SW empire at war ha le BATTAGLIE SPAZIALI IN 3D ;)
l'hai provata la demo? hai fatto la beta? hai visto i trailer? io penso che stai parlando tanto per sentito dire... e ti fidi poi di chi? di chi fa recensioni dei giochi? delle riviste di videogames? ma LOOOOOOOOOL
ti dico solo alcune cose delle battaglie spaziali: piu di 3 differenti tipi di caccia per schieramento, corvette, fregate, incorciatori, battleship, stazioni spaziali (e di ciascuno non ce ne è un tipo solo) possibilita di mirare ai vari componenti, abilita speciali secondarie (fuoco potenziato, scudi potenziati, velocita, ecc) tutte le navi sono molto dettagliate oltre alla possibilita di salto nell'iperspazio e arrivo di rinforzi.
Chicca finale la modalita cinematic, per vedere (o rivedere) le proprie battaglie con telecamere differenti e mobili come in un film, cosa che non poteva mancare in un gioco come Star Wars!
ti sei scordato un altro pezzo, la sezione gestionale del gioco in 2d, una modalita in cui puoi fare ricerca, produrre unita e espandere il proprio impero per la galassia, intercettare flotte nemiche, attaccare pianeti, ecc
a parte che bocciare con 7 mi pare una esagerazione... poi ripeto fidati un po di loro LOL io preferisco provarli di persona ;)
ultima cosa non è una pubblicita ma quello che ho provato e le varie notizie raccolte a riguardo. unica nota è il multiplayer, quello vi sapro dire quando mi arrivera e li si potra dire se SW sara promosso (quindi un gioco completo adatto anche a dei bei skirmish online) oppure bocciato (un bel gioco ma che non andando bene in multiplayer perde molti punti visto che oggi è una necessita che giochi del genere siano giocabili online)
punto primo le battaglie terrestri sono molto curate, gia nella demo si vedono molte possibilita tattiche, possibilita di impostare la visuale 3d fino a uno zoomout che consente una amplissima visione d'insieme. Molti i comandi, le unita, per non parlare degli "eroi".
La visuale è quella classica di ogni RTS da 13 anni a questa parte con unità che si muovo a squadre.
Quindi la tattica è dimezzata solo per questo.
Lo zoom è presente da 6-7 anni su ogni RTS e sempre da 6-7 anni nessuno ne trova una ben che minima utilità se non quella di fare screenshot.
Gli eroi esistono da Warcraft 3......eoni fa'!!!!
punto secondo siamo nel 2006 e SW empire at war ha le BATTAGLIE SPAZIALI IN 3D ;)
l'hai provata la demo? hai fatto la beta? hai visto i trailer? io penso che stai parlando tanto per sentito dire... e ti fidi poi di chi? di chi fa recensioni dei giochi? delle riviste di videogames? ma LOOOOOOOOOL
ti dico solo alcune cose delle battaglie spaziali: piu di 3 differenti tipi di caccia per schieramento, corvette, fregate, incorciatori, battleship, stazioni spaziali (e di ciascuno non ce ne è un tipo solo) possibilita di mirare ai vari componenti, abilita speciali secondarie (fuoco potenziato, scudi potenziati, velocita, ecc) tutte le navi sono molto dettagliate oltre alla possibilita di salto nell'iperspazio e arrivo di rinforzi.
Allora, le battaglie spaziali sono la cosa più noiosa che esista!!
Non si possono creare in campo le navi ma devi preparare la formazione PRIMA e se arrivi li e non i basta non si puo' chiamare i rinforzi(quello vale solo per i combattimenti a terra e solo se chiami "rinforzi" le unità che hai precedentemente creato e lasciato nello spazio).
Arrivi li e le navi fanno tutto da sole....se ne hai di più vinci se ne hai di meno perdi....fine.
Tattica? Che intendi per tattica visto che oltre a sparare e scegliere se essere aggressive o difendersi non fanno altro?
Parliamo di grafica....
Visto la quantità di poligoni che girano e il tipo di animazioni che vengono visualizzate, la grafica risulta appena sufficiente!
Chicca finale la modalita cinematic, per vedere (o rivedere) le proprie battaglie con telecamere differenti e mobili come in un film, cosa che non poteva mancare in un gioco come Star Wars!
ti sei scordato un altro pezzo, la sezione gestionale del gioco in 2d, una modalita in cui puoi fare ricerca, produrre unita e espandere il proprio impero per la galassia, intercettare flotte nemiche, attaccare pianeti, ecc
I replay, come altre cose che ti ho già spiegato, sono presenti da secoli....e come giustamente fai notare siamo nel 2006 e il "muovere le telecamere" mi sembra il minimo in termini sviluppo.
La parte manageriale non serve praticamente a nulla visto che le risorse sono tutte automatiche e le installazioni non sono visualizzabili ma solo SELEZIONABILI dal menu e sempre da li upgradabili.
Fine
Come gioco risulta appena gradebole ma lontano MILLENNI da Dawn of War con relativa espansione con 5 razze giocanti completamente diverse sia per unità, mezzi e strategia e con l'altra espansione già annunciata che inserirà altre 2 razze di cui una sono i Tau e l'altra si vocifera i Necron.
Quindi, se strategicamente è poco più di un arcade e perde il confronto con Dawn of War non riesce a reggere graficamente neanche con "La Battaglia dell'anello" che lasica senza fiato dal sistema di costruzioni e dai dettagli degli ambienti.
Se poi ti fai influenzare solo dalla "forza"...beh ;)
da quello che ho letto mi sembra un po deludente sto gioco...
e poi il discorso di comandare gli eroi è preso in tronco da warcraft 3...che è uscito anni orsono ormai...
poi aggiungerei che hanno rotto con tutti sti giochi di star wars...ne fanno uno alla settimana, alla fine è sempre la stessa storia...
nn possono farne uno all'anno o uno ogni 2 anni e farlo veramente bene...
*Pegasus-DVD*
17-02-2006, 17:24
ma basta con queste news !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non potete fare la sezione per i giochi ?????
dove le news compaiono SOLO LI ???????
A me ste news non danno per nulla fastidio. Se a te danno fastidio fai a finta di non vederle... o no ?
killer978
17-02-2006, 22:53
Perche vi danno fastidio le news sui giochi?
Io leggo quasi esclusivamente HwUp e di solito x i giochi devo girare in rete, trovo che le news sui giochi diano qualcosa in + al nostro amato sito di Hw, e poi altri siti come Tom's ecc.. lo fanno gia da un pezzo! se ti infastidiscono non leggerle, anche se credo che il fatto di contestare stia diventando un po na moda, appena dice uno na cosa tutti dietro!
JohnPetrucci
17-02-2006, 23:22
Mi sarei aspettato di più da questo gioco, mi ha convinto solo a metà.
A me le news sui giochi non dispiacciono... dopotutto se non le si vuole leggere nessuno obbliga a farlo.
Sul gioco ho letto molti pareri: c'è chi lo considera un gioco divertente, chi, invece, un fiasco. Gamespot gli ha dato 8.7 che non è poco, ma dipende da cosa vi aspettate: non è un RTS puro alla W40K nè un titolo con la profondità di Rebellion ma un mix che prende un pò qui e un pò li facendo gioco sull'atmosfera di SW e sull'immediatezza.
Io domani vado a comprarlo poi vi saprò dire meglio :)
Lo ZiO NightFall
18-02-2006, 09:29
ora lo provo, poi vi dico.
Sawato Onizuka
18-02-2006, 11:03
lo so è un paragone impossibile, ma rispetto a Dragonshard (che sto giocando, ma a fatica :mc: son più bravo nel d&d classico tipo NWN) e Act of War è più facile, intuitivo etc ???
Preso!!! Lo installo nel tardo pome e vi posto qualche commento, vado a studiare un po!
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.