View Full Version : Collegare la ps2 al monitor lcd,si puo?
blindzoom
17-02-2006, 14:36
La cosa è fattibile?
NOn ho più spazio per mettere una tv decente, lo stereo è andato...non mi resta che collegare la ps2 al monitor del pc e usare il 5.1 dello stesso,altrimenti vendere la ps2
(Ho una x800,se la cosa puo' servire,il monitor è samsung 913n)
Anakin_86
17-02-2006, 15:33
Non so se puoi collegarla al tuo monitor, il problema rimane comunque la qualità della PS2 collegata a un LCD.
Avevo chiesto anche io tempo fa, ma da quello che dicono gli altri utenti, su monitor o tv lcd la PS2 si vede molto male, data la risoluzione dei giochi molto più bassa di quella degli lcd. :(
Io alla fine ho deciso di tenerla collegata a un crt 15 pollici, se hai modo di trovare dove mettere una tv così, ti consiglio di usare questa soluzione :)
Se vuoi collegarla al tuo lcd, penso ti serva un adattatore vga, ma come ti dicevo prima, la qualità sarà molto bassa. :(
blindzoom
17-02-2006, 16:12
Non so se puoi collegarla al tuo monitor, il problema rimane comunque la qualità della PS2 collegata a un LCD.
Avevo chiesto anche io tempo fa, ma da quello che dicono gli altri utenti, su monitor o tv lcd la PS2 si vede molto male, data la risoluzione dei giochi molto più bassa di quella degli lcd. :(
Io alla fine ho deciso di tenerla collegata a un crt 15 pollici, se hai modo di trovare dove mettere una tv così, ti consiglio di usare questa soluzione :)
Se vuoi collegarla al tuo lcd, penso ti serva un adattatore vga, ma come ti dicevo prima, la qualità sarà molto bassa. :(
Ok, grazie mille per la risposta.
Peccato, perchè l'idea mi allettava:(
un mio amico mi ha consigliato di comprare una scheda tv e di collegare la console al pc. lui mi ha garantito che funziona, siccome l'ha già provato.
anch'io ho lo stesso problema di spazio, e un altro "scatolotto" nn saprei dove metterlo... aspetto commenti...
berger81
17-02-2006, 20:30
qualità pessima...........su lcd solo x-360, xbox, e qualke titolo game cube, la play2 con lcd è un accoppiata perdente al 100%
torgianf
17-02-2006, 20:32
qualità pessima...........su lcd solo x-360, xbox, e qualke titolo game cube, la play2 con lcd è un accoppiata perdente al 100%
se non supportano il 720p anche i titoli xbox e gamecube sono una porcheria su un monitor lcd
se non supportano il 720p anche i titoli xbox e gamecube sono una porcheria su un monitor lcd
scusa, cosa sono i 720p?
torgianf
17-02-2006, 20:43
scusa, cosa sono i 720p?
il gioco deve avere il supporto nativo alla risoluzione 1280x720 in progressive scan,altrimenti e' inutile.gia' quella non e' la risoluzione di un monitor lcd 19 o 17",figurati una normalissima risoluzione pal
berger81
18-02-2006, 17:18
ma infatti al contrario di play2, x-box e game cube hanno titoli ke supportano tale risoluzione (sopratutto x-box) e a memoria solu calibur 2, la
la play2 al max ti offre il 480p quando va benone
se monti un matrix infinity originale so che puoi uscire in VGA dalla ps2.
Di come si connetta e la qualità generale non ho idea.
Io ti direi: copra una tv a 30E usata, in attesa di uno standard consolidato per le HDTV.
Ps2 + Samsung HDYV 27T51b + Cavo component!
NA BOMBAAAAAAAAAAAA :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.