PDA

View Full Version : COME POSSO VREARE MENU' PER I DVD????

crash-hawk
17-02-2006, 14:30
Salve
il mio problema e' che non riesco a trovare un buon programma (possibilmente con giuda) che mi permetta di creare ed inserire un menu' in un video dvd che ho convertito partendo da un divx.
ho usato per fare questo avi2dvd che e' molto semplice da usare per quanto riguarda la conversione ma non riesco a mettere il menu'....
qualcuno sa come fare???
inoltre sempre sullo stesso programma, una volta che ha finito il processo di conversione mi va a creare la cartella con il dvd salvato ...ebbene in questa cartella trovo il file immagine da masterizzare e altri file che non so se li devo mettere insieme al file image quando lo masterizzo oppure no :mbe: ,o sono solo file che ha usato avi2dvd .....beh non lo so se qualcuno puo' spiegarmi o consigliarmi un altro programma piu' valido ed efficente
grazie a tutti in anticipo ....fatemi sapere :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

maxLT
17-02-2006, 17:23
ciao
ho usato per fare questo avi2dvd che e' molto semplice da usare per quanto riguarda la conversione ma non riesco a mettere il menu'....
qualcuno sa come fare???
hai controllato il passo 5 ( Step 5: DVD Menu ) ?
E' da questa posizione dell'interfaccia del programma che si creano i menu per il DVD che stai creando.

inoltre sempre sullo stesso programma, una volta che ha finito il processo di conversione mi va a creare la cartella con il dvd salvato ...ebbene in questa cartella trovo il file immagine da masterizzare e altri file che non so se li devo mettere insieme al file image quando lo masterizzo oppure no
che file trovi in quella cartella, hai un file come questo?
"DVD_Image.iso"

Non vorrei sbagliarmi ,ma se stai creando una DVD, il file immagine avrà estensione ".iso", se stai crendo un VCD/SVCD, il file immagine avrà estensione ".bin".

ciao

crash-hawk
17-02-2006, 19:29
ciao e grazie per aver risposto
il file image e' con estensione iso, e la masterizzo con nero e qui non ho problemi, ma nn so cosa sono gli altri file che sono nella cartella che il programma va a creare. il mio dubbio e' che siano i file del menu' e che non me li mette all'interno dell immagine, sembra assurda la cosa ma non so che altro pensare....
il passo 5 l'ho gia usato una volta per creare il menu' ma non me lo ha inserito e non ho la piu' pallida idea di come fare mi servirebbe una guida oppure un altro programma per fare i menu ed inserirli in un dvd convertito.....
non so se lo hai visto il prog avi2dvd, i primi 4 passi sono chiare e semplici ma il passo 5 e' lasciato un po' all'intuito ed e' sviluppato abbastanza male...
:read: :read: :read: :read: :read:

maxLT
17-02-2006, 19:36
guarda qui (http://www.trustfm.net/divx/GuideAvi2Svcd.html)

Quell'immagine ISO riesci a caricarla con qlc disco virtuale?
Oppure, riesci ad aprie l'immagine e a vederne il contenuto?

Teoricamente, se riesci a caricare l'immagine di un DVD-VIDEO, il tuo player sul PC te lo riproduce, così vedi se è tutto ok, prima di masterizzare.
Altra cosa,
potresti elencare i file aggiuntivi che crea oltre l'immagine ?
Cmq penso che siano tipo file TEMP che si crea il software oppure dei file LOG, una sorta di report.

crash-hawk
18-02-2006, 00:54
credo anke io che quei file siano un report del programma cmq si posso usare daemon tools come drive virtuale ....ne provero' un altro e ti diro' vcosa e' successo
ma con un drive virtuale e possibile anke eseguire il menu' del dvd???

Jean-Luc_Picard
18-02-2006, 01:20
Ciao,

ma al posto di far tanti giri strani, non sarebbe meglio scrivere l'iso su un riscrivibile e provarlo direttamente?

in ogni caso tutti i programmi di Authoring DVD non lavorano su immagini iso ma su file ben precisi per cui non dovrai salvare l'immagine del DVD ma i file del DVD, ovvero .vob e .ifo da dare in pasto poi ad un programma di authoring e farti i menu'

ad inizio di questo forum ci sono molte guide su questo che consiglio di leggere

maxLT
18-02-2006, 17:05
il modo + veloce, con un ISO è di caricarla su un drive virtuale.
A quel punto si riproduce il DVD e si testa il tutto..anche i menu.

Xchè sprecare tempo a masterizzare un riscrivibile?

Jean-Luc_Picard
18-02-2006, 17:34
il modo + veloce, con un ISO è di caricarla su un drive virtuale.
A quel punto si riproduce il DVD e si testa il tutto..anche i menu.

Xchè sprecare tempo a masterizzare un riscrivibile?

Ciao,

giusto :D
poi quando masterizzi e ti accorgi che il tuo lavoro non viene letto dal lettore da tavolo DVD o ha problemi di riproduzione cosa fai?

io personalmente sto consumando un riscrivibile proprio facendo prove atte a trovare i giusti settaggi in fase di compressione video (mpeg-2) e audio

maxLT
18-02-2006, 17:49
parlavo di DVD standard,
logico che se non sei nemmeno sicuro di quello che stai facendo e della compatibilità, allora bisogna fare prove sul lettore direttamente.

crash-hawk
20-02-2006, 10:20
sono riuscito ad usare l'editor di menu' di avi2dvd
grazie a quella guida, cmq rimango sempre dello stesso parere non e' da considerarsi un buon creatore di menu'
ora sto vedendo edobe encore, pinnacle studio e dvd architect che ne parlano bene

ciao e grazie di tutto
se hai qualke altro suggerimento e' sempre ben accetto

crash-hawk

maxLT
20-02-2006, 10:27
ciao,
prova anche Tmpgenc Dvd-Author, mi pare possa caricare direttamente DVD-VIDEO con possibilità di editare menu.