View Full Version : Cambiare scheda video
sul secondo computer in sign ho una Radeon 9600 liscia a 128bit e volevo cambiarla, spendendo poco.
Dato che è un sistema secondario, non ci vogliono spendere troppo, magari meno di 100 euro..anche se credo che sarà molto difficile trovare qualcosa a poco, sopratutto AGP..
cerca di prenderne una almeno con il bus a 128bit, perchè quelle a 64bit sono castrate come banda e come prestazioni..
Tra le due che non sono poi un granchè, cmq la 9550 ha almeno l'interfacciamento con la memoria a 128bit..prenderei quella.
mi sembra che ne sai abbastanza per decidere
perche devi cambiare la scheda del muletto?
il mio mulo ha una 9200, inferiore alla tua
non è un muletto il secondo :D
E' si un computer secondario con pezzi riciclati qui e là, ma ultimamente gioco molto più su computer con la radeon 9600 e volevo combiarla con una poco più potente.
il computer 2 in sign lo uso per giocare regolarmente per tutti i giochi non di ultima generazione :)
Alla fine è diventato il computer 1 in sign il muletto :p
lo uso cmq per giocare ai simulatori come Trainz Simulator e Silent Hunter 3 e tutti i giochi che richiedono un po di potenza in più :)
Cmq ho trovato una 9600 pro o XT a 100/110 euro :)
Dr House
17-02-2006, 18:03
Cmq ho trovato una 9600 pro o XT a 100/110 euro :)
prezzo osceno
lo so che è osceno..
purtroppo ho imparato che se vuoi una cosa, bisogna scendere a patti :stordita:
avrei preferito una x1300 pro a 113 euro, ma qui l'ha trovo solo PCI-X e la x1600 Pro aGP costa si 147 euro, ma sono troppi per quel computer..
Dovrebbe costare 50 euro una 9600XT, ma poverini ati ci deve mangiare sopra!!!
Basta guardare i prezzi della x850xt AGP e PCI-E
489 euro in versione agp da CHL contro 243 euro in vesione PCI-E
Ora non credo che l'agp costi così tanto ad ATI! :confused:
E non credo che sia una manovra per abbandonare l'agp a favore del PCI-E, perchè altrimenti non c'era motivo di fare le x1000 anche in versione agp (fino alla x1600 per ora).
Poi alla fine non piglio nulla :p
Dr House
17-02-2006, 18:10
veramente la x1300 agp c'è
si lo so che c'è, ma non c'è dai negozi che mi interessa.
Io voglio comprare da un negozio direttamente perchè acquistare per posta o online materiale che poi non va, sono casini.
Una volta compravo solo per posta :) (eoni fa :)
casini?? forse una volta!!!
io nn ho mai avuto prob!
ed acquisto da anni
guarda dipende da quanto vuoi spendere, io prenderei una 6600liscia
cmq deve essere AGP :)
prendero cmq ati, perchè mi serve per un altro sistema operativo (amithlon/AmigaOS) che è in arrivo un kernel per ati 9600 quindi :)
Tengo questa, o 9600 pro o xt...
come diceva DrHouse è osceno proporre 100 euro per questa scheda, speravo di trovarla almeno sulle 80 euro :(
va benissimo la 9600 sull amiga os. un mio amico ha la 9250 pensa te :rolleyes:
va benissimo la 9600 sull amiga os. un mio amico ha la 9250 pensa te :rolleyes:
si lo so :)
Però cmq avendo un doppio sistema (amithlon/WinXP) un po di potenza
in più nel reparto video non guasta mai :D
E cmq ho fatto male dei conti $$, aspetterò ancora un po..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.