View Full Version : Ragazzi consiglio finale! 24-70 o 18-50 ex sigma???
devo scegliere tra questi due presumo ottimi obiettivi:
sigma ex 24-70 macro f2,8
sigma ex 18-50 f2,8
piu' o meno come prezzo si equivalgono ed anche come qualita', tenete conto che insieme ad uno dei due prendero' il sigma 10-20 come grandangolo estremo.
sarei piu' propenso per il 24-70 ma ho sentito parlare benissimo anche nel forum del 18-50, piu' avanti completero' le focale sicuramente con un fantastico 70-200 L
help :D
Venticello
17-02-2006, 14:34
devo scegliere tra questi due presumo ottimi obiettivi:
sigma ex 24-70 macro f2,8
sigma ex 18-50 f2,8
piu' o meno come prezzo si equivalgono ed anche come qualita', tenete conto che insieme ad uno dei due prendero' il sigma 10-20 come grandangolo estremo.
sarei piu' propenso per il 24-70 ma ho sentito parlare benissimo anche nel forum del 18-50, piu' avanti completero' le focale sicuramente con un fantastico 70-200 L
help :D
Ho una pubblicazione dove sono stati testati svariati obiettivi sia su corpi digitali che a pellicola e il 24-70 ne è uscito piuttosto male, la serie DG secondo Sigma doveva essere quella dedicata per il digitale ma a quanto pare non hanno mantenuto le promesse. Addirittura in quel test va meglio il 28-70 f2.8-4 (quello economico...). Se non hai bisogno di utilizzarlo su pellicola o FF prenditi il 18-50.
Ho una pubblicazione dove sono stati testati svariati obiettivi sia su corpi digitali che a pellicola e il 24-70 ne è uscito piuttosto male, la serie DG secondo Sigma doveva essere quella dedicata per il digitale ma a quanto pare non hanno mantenuto le promesse. Addirittura in quel test va meglio il 28-70 f2.8-4 (quello economico...). Se non hai bisogno di utilizzarlo su pellicola o FF prenditi il 18-50.
cavolo! grazie della dritta :eek:
Venticello
17-02-2006, 15:19
cavolo! grazie della dritta :eek:
Prego, figurati. Se vuoi stasera potrei mandarti una scansione del test, sono un paio di pagine. Purtroppo non c'è il 18-50, hanno fatto un maxitest proprio per verificare il differente comportamento degli obiettivi nati per pellicola (cioè il 99% di quelli in circolazione) sul digitale.
Venticello la mandi anche a me quella scansione? Basta che non sia oltre il mega, altrimenti ti do un altro mio indirizzo.
Venticello
17-02-2006, 15:29
Venticello la mandi anche a me quella scansione? Basta che non sia oltre il mega, altrimenti ti do un altro mio indirizzo.
Ok, però guarda che le due pagine che intendo io sono solo il test del 24-70, non vorrei che nel mio messaggio mi fossi spiegato male e pensate che sia il test completo di tutti gli obiettivi. Fammi sapere se c'è qualche altro obiettivo che ti interessa.
Pensavo ci fosse magari una tabella riepilogativa o uno specchietto finale con i pro e contro dei modelli testati.
Grazie comunque, per giugno-luglio dovrei acquistare un'ottica e magari è fra quelle recensite, mi farà vivo io.
Ok, però guarda che le due pagine che intendo io sono solo il test del 24-70, non vorrei che nel mio messaggio mi fossi spiegato male e pensate che sia il test completo di tutti gli obiettivi. Fammi sapere se c'è qualche altro obiettivo che ti interessa.
grazie! mandami tutte le prove che puoi che mi fanno molto piacere! ;)
Venticello
17-02-2006, 16:42
Pensavo ci fosse magari una tabella riepilogativa o uno specchietto finale con i pro e contro dei modelli testati.
Grazie comunque, per giugno-luglio dovrei acquistare un'ottica e magari è fra quelle recensite, mi farà vivo io.
No, purtroppo non c'è, anche perchè hanno testato quasi tutto il parco Canon, Nikon, Minolta e Pentax, più i più diffusi tra Sigma, Tamron e Tokina, quindi puoi immaginare che una tabella riepilogativa non è possibile. Quando ti serve fai un fischio ;)
marklevi
17-02-2006, 19:05
mah... si sente dire che il 24-70 sia ottimo... poi per sigma ancor + che per altre marce dipende se ti capita il modello sfigato...
sono diversi come focale.. io sapevo che una focale di 28-80 eq mi serviva + che una 38-110 allra ho scelto il 18-50......
AcidKonig
17-02-2006, 19:13
ma per 18-50 intendete questo (http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3285&navigator=6) o questo? (http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3286&navigator=6)
marklevi
17-02-2006, 19:45
di 18-50ex ne esiste uno solo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.