PDA

View Full Version : wireless 802.11a č migliore di 802.11g??

davide22
17-02-2006, 14:10
salve a tutti..
ho una domanda da fare...Ora ho 2 dispositivi collegati fra di loro tramite schede dui rete wireless(interne).. i dispositivi comunicano tutto e anke la connessione internet ethernet, di uno dei pc..
solo ke il protocollo utilizzato da entrambe le schede di rete č l' 802.11g..

Siccome una delle 2 schede č abilitata anke per il segnale a, mentre l'altra no, comprando un altra scheda abilitata a tale protocollo (a) avrei dei miglioramenti nel trasferimento dati e nella velocitŕ??

se si mi sapete indicare una buon prodotto ?

grazie.. :)

Stev-O
17-02-2006, 14:11
usa il g
l'a appartiene ad un altra banda di frequenza: i 5 ghz contro i 2.4 ghz
si usa penso in giappone e altrove non in italia

per maggiori dettagli:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=45787

davide22
17-02-2006, 14:34
usa il g
l'a appartiene ad un altra banda di frequenza: i 5 ghz contro i 2.4 ghz
si usa penso in giappone e altrove non in italia

per maggiori dettagli:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=45787

Ti ringrazio dell aiuto immediato.. :) ..
Quindi allora anche se comprassi un altra scheda wireless abilitata al protocollo a, queste comunicherebbero solo tramite g, poikč nn vi č supporto in itlia per la disponibilitŕ a ??

caspita, nn immaginavo... ho visto molti prodotti ke supportano tale protocollo e pensavo si potesse adottarlo... ma allora perkč vendono prodotti cn tale tecnologia?? in vista di un futuro prossimo? :rolleyes:

grazie ancora...

Stev-O
17-02-2006, 14:35
sono per l'estero

davide22
17-02-2006, 14:48
sono per l'estero

..ok forse sono io che mi sono affacciato tardi al problema ,ma nn immaginavo proprio tt ciň.. nn penso tutti comprino tale dispositivi perkč hanno "a ke fare" (affari,ecc....ecc...) cn l'estero...

nessuno me ne aveva mai parlato , quindi avrei buttato solo soldi al vento.. :muro: ..
cmq assurdo..

mi interessava perkč era meno soggetta ad interferenze...aimčh...

grazie di tutto..

Stev-O
17-02-2006, 15:01
lo so ma il min pt e tel ha stabilito che dobbiamo soggiornare con i forni a microonde & i cordless ;)

davide22
17-02-2006, 15:05
lo so ma il min pt e tel ha stabilito che dobbiamo soggiornare con i forni a microonde & i cordless ;)

eh si ... :muro:

grazie ancora dell aiuto... avrei fatto la caxxata oggi stesso :) ...

;)