PDA

View Full Version : A8N-E e Problemi reali

igoran
17-02-2006, 13:34
Ciao a Tutti,
purtroppo (?) i fornitori della mia zona non hanno marchi diversi da Asus e AsRock cosi', ho deciso di prendere la scheda in subject.
Dopo aver letto il thread ufficiale, mi sono venute in mente alcune
domande:
come installo il Sistema operativo se c'e' pericolo di corruzione di dati
su dischi SATA ?
Il problema verrebbe risolto SOLO dopo l'installazione (da quanto ho capito).

I vari problemi presenti (incompatibilita' con X1600 e corruzione dati con SATA), inoltre, mi stanno facendo tentennare :( ; c'e' mica un BIOS che risolve questi problemi ?

Grazie,
Igor.

tisserand
17-02-2006, 16:56
Mai avuto problemi con questa mobo, ne ho montate molte e non credo sia questione di fortuna. Ciao

igoran
17-02-2006, 19:29
Mai avuto problemi con questa mobo, ne ho montate molte e non credo sia questione di fortuna. Ciao

Scusami, ed i problemi citati sul thread ufficiale della MB in oggetto ?

Hai usato sempre dischi SATA diversi dal Maxtor ?

Grazie,
Igor.

tisserand
17-02-2006, 20:37
Western Digital sata e seagate barracuda sempre sata. Mai un problema, ciao.

tisserand
17-02-2006, 20:39
P.S. se altri hanno avuto problemi non è detto che TUTTI debbano avere gli stessi problemi, mi dispiace ma sono cose che non mi riguardano direttamente posso solo cercare di capire i motivi e tentare una soluzione. Ciao

Gerardo Emanuele Giorgio
17-02-2006, 21:58
Io ho una Asus A8N-E e due SATA Maxtor serie 6L da 160gb in raid0.
L'installazione non ha dato problemi però ti sconsiglio di installare i driver IDE di nvidia. Io ho provato con vari pacchetti ma il risultato è stato sempre lo stesso: ravvii improvvisi anche se sporadici. Adesso uso quelli di windows xp da piu di una settimana e sembra che tutto vada bene.
E' una buona scheda madre ma se potessi tornare indietro penso che investirei 40 euro in piu per una DFI lanparty.
Se la scelta è Asus o Asrock, IMHO prendi l'Asus.