View Full Version : Aggiornamento hardware
Ciao,
dopo aver letto tutti (giuro tutti) i post del forum relativi a schede, memorie e mobo, ed essermi incasinato le idee un bel po', provo prima di buttare via euri in acquisti sbagliati a chiedere aiuto agli esperti del forum.
La mia configurazione è quella in sign (purtroppo) e volevo dare una aggiornata senza spendere un capitale, giusto per giocare anche agli ultimi giochi che devono uscire (es. Oblivion..) e tirare avanti fino a un cambio totale di computer.
posto che il mio monitor LCD non mi permette risoluzioni elevate (max 1600x1200 credo) e che per tuti gli altri usi extra gioco vado benone già così, pensavo a due possibilità:
- 7800 gs + 2 gb ddr 3200 (cl 2,5)
- mobo + 7800 gt + 2 gb ddr 3200
Insomma mi piacerebbe comunque tenere il mio nortwood 3,2.
Voi cosa mi consigliereste?
grazie per l'attenzione
nessuno vuole aiutarmi?
Cosa scelgo?
The_Nameless_One
18-02-2006, 09:34
dovresti cambiare anche alimentatore con una 7800GS....a meno che non sia di marca ma non mi sembra...il tuo monitor difficile sia 1600x1200...se è un 17" non sarà iù di 1280x1024...io cambierei la vga e prenderei 2x512MB di ram...2GB sono inutili con quel tipo di sistema ;)
Grazie per l'attenzione.
Infatti l'alimentatore è un altro punto debole, ci stavo già pensando.
Il monitor è da 19.
Il mio cruccio maggiore riguarda l'opportunità di cambiare solo scheda video e stare sull' AGP o cambiare anche mobo e andare sul pci-e. La paura più grande e di essere alla fine limitato dalla CPU rendendo inutili i vantaggi di una scheda pci-e che a parità di costo va di più di una AGP.
The_Nameless_One
18-02-2006, 10:09
a parità di scheda una agp va esttamente come la controparte pcie...la banda dell' agp è già più che sufficiente per qualsiasi scheda ( una x850xt agp va esattamente come la x850xt pci express a parità di sistema )...la cpu va ancora bene..non è un fulmine ma se la cava ancora, io cambierei solo vga, ram e ali....se poi vuoi cambiare anche cpu è un altro discorso, am tieni conto che non ti limita affatto ;)
nessuno vuole aiutarmi?
Cosa scelgo?
Allora....la cosa ottima sarebbe...cambiare la Mobo scegliendo appunto una con 478 e pci-e , aumentare le ram almeno a 1 GB e un bella sheda video.
dovrei solo sapere che alimentatore hai...la brand intendo..
1 x Asus - P4GPL-X (478 con pci-e)
1 x PowerColor - GameFX-Radeon X850XT
1 x MDT - DIMM 2 GB Kit cas.2,5
513,15€
Grazie a tutti e due.
L'alimentatore è una sottomarca da 400w.
Sto maturando un'idea più precisa:
Cambio mobo e prendo una pci-e (asrock 880, p4gpl-x, p4rd1-mx ?)
Tengo il mio caro nortwood (magari provo a oc un pochino)
Cambio alimentatore (500/600 w?)
prendo una 7800 gt (sperando non sia sprecata) (lax1800 è troppo cara..)
metto un mega di ram (due è proprio inutile?, magai 1+1 gb dual channel?)
Può funzionare?
Vedete in una configurazione di questo tipo degli errori grossolani?
The_Nameless_One
18-02-2006, 10:51
2GB in gioco sono inutili...si sentono a malapena su pc di fascia altissima...come mobo la p4glp è buona col 915PL...come vga io prenderei una x850XT che costa meno della 7800GT e non ha nulla di invidiarle, a parte gli inutili shader 3...
Grazie a tutti e due.
L'alimentatore è una sottomarca da 400w.
non è detto che regga..quindi puo' anche essere che tu lo debba cambiare...
Cambio mobo e prendo una pci-e (asrock 880, p4gpl-x, p4rd1-mx ?) è migliore la Asus che ti ho scritto io
Cambio alimentatore (500/600 w?) Puoi prendere un ottimo Tagan 480 che in prova a mostrato potenze da 600W e costa relativamente poco 85 euro
prendo una 7800 gt (sperando non sia sprecata) (lax1800 è troppo cara..)
Prendi la x850xt che con 229 euro te la cavi ;)
metto un mega di ram (due è proprio inutile?, magai 1+1 gb dual channel?)
Beh proprio inutile no, gia FEAR per girare bene richiedere 2GB di ram, se puoi usi programmi di grafica e altro fanno molto comodo.....certo se hai i soldi contanti e devi scegliere se cambaire ali e mettere 2GB allora prendi ALI e metti 1 kit da 1GB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.