denis_dandrea
17-02-2006, 13:19
Ciao a tutti. Sono nuovo nel sito e ne approfitto per chiedervi un consiglio.
Vorrei sostituire la mia macchina tradizionale Konica EU-mini con una digitale almeno equivalente. La Konica ha un obbiettivo fisso 28mm f/6.7. Io uso la macchina principalmente per foto di interni e panorami per questo l'obiettivo da 28mm mi ha sempre dato ottime soddisfazioni. Non prevedo stampe enormi (finora non ho mai fatto foto più grandi del 13x19). Attualmente sto usando una Aiptek PoketCam 3M (lente da 8.7mm f/3 di cui non so l'equivalente ma sicuramente >>28mm) che per quello che l'ho pagata all'epoca è stata un buon primo acquisto.
Vi riassumo le caratteristiche primarie:
- focale da 28mm
- LCD almeno da 1.8" e che visualizzi decentemente le foto
- Batterie ricaricabili (meglio se utilizzabili quelle formato standard es. AA)
- Ingombro massimo 110x70x45 (altrimenti devo cambiare custodia)
- Scheda di memoria CF o SD o MMC o XD (No Sony)
Possibilmente a meno di 300€
Finora ho trovato la Finepix E510 della Fujifilm e la Coolpix 5400 della Nikon
Confido nel vostro aiuto.
Grazie per l'aiuto
Ciao
Denis
Vorrei sostituire la mia macchina tradizionale Konica EU-mini con una digitale almeno equivalente. La Konica ha un obbiettivo fisso 28mm f/6.7. Io uso la macchina principalmente per foto di interni e panorami per questo l'obiettivo da 28mm mi ha sempre dato ottime soddisfazioni. Non prevedo stampe enormi (finora non ho mai fatto foto più grandi del 13x19). Attualmente sto usando una Aiptek PoketCam 3M (lente da 8.7mm f/3 di cui non so l'equivalente ma sicuramente >>28mm) che per quello che l'ho pagata all'epoca è stata un buon primo acquisto.
Vi riassumo le caratteristiche primarie:
- focale da 28mm
- LCD almeno da 1.8" e che visualizzi decentemente le foto
- Batterie ricaricabili (meglio se utilizzabili quelle formato standard es. AA)
- Ingombro massimo 110x70x45 (altrimenti devo cambiare custodia)
- Scheda di memoria CF o SD o MMC o XD (No Sony)
Possibilmente a meno di 300€
Finora ho trovato la Finepix E510 della Fujifilm e la Coolpix 5400 della Nikon
Confido nel vostro aiuto.
Grazie per l'aiuto
Ciao
Denis