PDA

View Full Version : Nikon d50 + Sigma 18-125 f/3.5-5.6 DC

Dario76
17-02-2006, 13:04
Ciao,
gradirei dei consigli circa l'acquisto di una reflex digitale.
Per motivi di budget io ero orientato verso la nikon d50 (solo corpo 559 Euro su pixmania) per poi accoppiarci un obiettivo tuttofare come il sigma 18-125(circa 250 Euro): che ne pensate?
Considerate che io vorrei fotografare prevalentemente in modo manuale, senza usare le impostazioni auto della macchina.
Grazie a tutti!

AcidKonig
17-02-2006, 13:16
Sicuramente non butti via soldi e due settimane fa ero orientato anch'io su quel tipo di accoppiata. Tieni presente che con circa 100 euro in piu' ti porti a casa una km 7d (con lo stesso obbiettivo) :)

Dario76
17-02-2006, 17:27
Dici che è meglio la KONICA MINOLTA Dynax 7D della nikon d50?
comunque, almeno sui siti che ho visto, costa più di 100 euro in più.
E l'obiettivo della sigma è compatibile anche con le minolta?
grazie

AcidKonig
17-02-2006, 18:33
Io personalmente dico di si, la d7 è considerata sulla fascia della canon 20d o della nikon d70s e da molti considerata una semipro. Dalla sua ha una buona presa, una costruzione robusta, un sistema antivibrazioni non presente su altre "entry level" e un fottio di comandi diretti presenti sul dorso. E comunque al limite c'e' sempre la 5d che costa come la d50 e ha comunque il sistema as.

Io ho trovato questi prezzi in rete (sicuramente ce ne sono di piu' bassi, il negozio online e' in italia).
Dynax 5D solo corpo ( garanzia Europea ) 513,40
Dynax 7D solo corpo ( garanzia Europea ) 619,53
D50 (EUR) solo corpo con garanzia NIKON EUROPA 507,19

Comunque sia prima di prendere questa decisione ho passato 3 settimane a spulciarmi tutte le prove e a chiedere/leggere consigli anche qui sul forum.
L'unica pecca, che potrebbe essere anche un vantaggio, e' che la km e' passata alla sony e dovrebbero dare entro fine mese l'annuncio ufficiale per quanto riguarda anche il supporto delle ottiche zeiss...(da quanto ho capito...)

Ti consiglio di leggere anche QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1131951)

AcidKonig
17-02-2006, 18:42
Per quanto riguarda gli obbiettivi sigma sono prodotti con diversi attacchi per canon, nikon, km.....non so se esistano in giro degli adattatori... :confused:

Venticello
17-02-2006, 18:51
L'unica pecca, che potrebbe essere anche un vantaggio, e' che la km e' passata alla sony e dovrebbero dare entro fine mese l'annuncio ufficiale per quanto riguarda anche il supporto delle ottiche zeiss...(da quanto ho capito...)

Per ora l'unico accordo vero e sicuro della Zeiss è questo...
http://www.dpreview.com/news/0601/06011801zeisslensesnikon.asp

AcidKonig
17-02-2006, 18:55
Gia' speriamo anche per le km... :rolleyes:
Cmq sia gia' mi immagino i prezzi... :doh:

ciop71
17-02-2006, 21:47
Per quanto riguarda gli obbiettivi sigma sono prodotti con diversi attacchi per canon, nikon, km.....non so se esistano in giro degli adattatori... :confused:
Sigma, come Tokina e come Tamron, fà le ottiche con l'attacco specifico per ogni marca di fotocamere.