PDA

View Full Version : Quale RAM mi consigliate tra queste?

bobby75
17-02-2006, 13:01
Vi propongo una lista di moduli RAM DDR 400MHz che ha a disposizione il negozio dal quale vorrei servirmi:
3dbrand -> € 42 -> garanzia 2 anni
Twinmos (CL 2.5) -> € 45,6 -> garanzia 2 anni
Icememory -> € 54 -> garanzia 2 anni
Ocz (CL 2.5) -> € 63,6 -> garanzia vitalizia
Infineon -> € 45,6 -> garanzia 2 anni
Kingston (CL 3) -> € 48 -> garanzia vitalizia

Sono tutti moduli economici, ma dato che non ne farei uso in overclock credo vadano bene... vorrei prendere 2 moduli da 512MB

Cosa mi consigliate in base al prezzo, alla garanzia e alla vostra esperienza?
Grazie e tutti.
Ciao

Fady
17-02-2006, 13:24
io ho appena cambiato il comp e ho dovuto fare la tua stessa scelta....alla fine ho opato per infineon perche me ne hanno parlato molto bene e ne sono rimasto molto soddisfatto per stabilità e prestazioni...la CL si riesce a portare senza problemi anche a 2...

pelleas84
17-02-2006, 13:35
Vi propongo una lista di moduli RAM DDR 400MHz che ha a disposizione il negozio dal quale vorrei servirmi:
3dbrand -> € 42 -> garanzia 2 anni
Twinmos (CL 2.5) -> € 45,6 -> garanzia 2 anni
Icememory -> € 54 -> garanzia 2 anni
Ocz (CL 2.5) -> € 63,6 -> garanzia vitalizia
Infineon -> € 45,6 -> garanzia 2 anni
Kingston (CL 3) -> € 48 -> garanzia vitalizia

Sono tutti moduli economici, ma dato che non ne farei uso in overclock credo vadano bene... vorrei prendere 2 moduli da 512MB

Cosa mi consigliate in base al prezzo, alla garanzia e alla vostra esperienza?
Grazie e tutti.
Ciao

se non li usi per oc direi i Kingston storicamente moduali affidabili e pluritestati.....ma diri anke gli OCZ ke non sono affatto male da quanto ne so.....gli ocz kome vedi hanno un cl più basso rispetto ai Kingston e quindi a livello prestazionale sono da preferirsi.....certo ke dipende anke molto dal utilizzo ke ne fai del pc...lo usi per giocare.. per navigare ...per fare editing video... e da ke budget hai a disposizione.....

facci sapere kosi ti indirizziamo meglio ........ ;)

ciao.

bobby75
17-02-2006, 14:26
se non li usi per oc direi i Kingston storicamente moduali affidabili e pluritestati.....ma diri anke gli OCZ ke non sono affatto male da quanto ne so.....gli ocz kome vedi hanno un cl più basso rispetto ai Kingston e quindi a livello prestazionale sono da preferirsi.....certo ke dipende anke molto dal utilizzo ke ne fai del pc...lo usi per giocare.. per navigare ...per fare editing video... e da ke budget hai a disposizione.....

facci sapere kosi ti indirizziamo meglio ........ ;)

ciao.
Intanto grazie per le risposte!
Il PC lo uso per navigare, usare programmi tipo Office, editor immagini, editor audio e masterizzazione CD.Non escludo qualche ritocco a filmatini fatti con la fotocamera o videocamera e quindi editing/masterizzazione DVD.
Dimenticavo che sto imparando ad usare Autocad e un CAD elettrico che vorrei girassero bene anche su questo futuro PC (ho scelto 2x512MB di ram dato che con 512 vedo che il sistema non è sempre molto fluido).
Per il resto del sistema ho optato per A64 3000+ (939) boxato su mobo Asrock 939 Dual-Sata2, Hd Sata da 80GB, master DVD NEC4551 e VGA Radeon 9250 129MB(AGP).

pelleas84
17-02-2006, 14:37
Intanto grazie per le risposte!
Il PC lo uso per navigare, usare programmi tipo Office, editor immagini, editor audio e masterizzazione CD.Non escludo qualche ritocco a filmatini fatti con la fotocamera o videocamera e quindi editing/masterizzazione DVD.
Dimenticavo che sto imparando ad usare Autocad e un CAD elettrico che vorrei girassero bene anche su questo futuro PC (ho scelto 2x512MB di ram dato che con 512 vedo che il sistema non è sempre molto fluido).
Per il resto del sistema ho optato per A64 3000+ (939) boxato su mobo Asrock 939 Dual-Sata2, Hd Sata da 80GB, master DVD NEC4551 e VGA Radeon 9250 129MB(AGP).

di nulla :) .....direi ke puoi stare sulle KINGSTON senza avare problemi....cmq x sicurezza guarda il manuale della scheda madre e controlla l'effettiva compatibilità...non si può mai sapere....

ciao

Roby_64
17-02-2006, 14:42
a me hanno proposto delle S3 400mhz suuna scheda madre Asus A8V-E agp, come sono?

Fady
17-02-2006, 15:20
in effetti per l'utilizzo che ne deve essere fatto senza l'oobiettivo di occare le kingstone vanno piu che bene mi aggrego a pelleas84...sono le piu adatte alle esignze

pelleas84
17-02-2006, 17:41
a me hanno proposto delle S3 400mhz suuna scheda madre Asus A8V-E agp, come sono?

non sono nulla di speciale.....sono più o meno come le v-data, le Infineon e le Twinmos...ma se non usi il pc per fare oc o altre cose particolari vanno più ke bene....

ciao. :)

bobby75
20-02-2006, 13:16
bene, allora vado con le kingston.
Grazie a tutti, ciao!