PDA

View Full Version : Un consiglio su un problema del pc..


frendine
17-02-2006, 13:22
Ciao a tutti,
ho un problema con il pc.Volevo chiedervi un consiglio su cosa potesse essere.In pratica mi è successo due volte che mentre giocavo quindi con processore al 100% il pc mi è spento improvvisamente.
Poi ho riacceso ho giocato un altro po e di nuovo mi si è spento.
Da li buio completo,il pc non si è piu riacceso.
In pratica non parte proprio,si accende il led dello stato di acceso ma tutto il pc non parte compreso la ventola dell'alimentatore..
Io credo che sia un problema dell'alimentatore,visto che non si avvia neanche la sua ventola il che farebbe presupporre un problema li..
Infatti li ho sentito leggermente puzza di bruciato..
Tra l'altro avendo il pc quasi sempre acceso da circa un anno e mezzo,credo davvero che il problema sia li..Che ne pensate?Grazie.

Speedy L\'originale
17-02-2006, 13:40
Sembrerebbo proprio quello, spera solo che sia morto solo l'alimentatore..

Provare un'altro x vedere se parte, se vedi che parte, punta ad un alimentatore di qualità, magari ti costa parecchio di più rispetto ad altri alimentatori economici, ma lo prendi uno volta e dopo x 10 anni lo tieni, devi consideralo fondamentale x al sicurezza del tuo pc e x molte altre caratteristike che un ali economico non può avere, senza calcolare che è un investimento x il futuro..

clawhammer
17-02-2006, 14:59
Anche un mio amico ha avuto un problema simile...ed è stato l'alimentatore...fai come ti è gia stato consigliato...

frendine
17-02-2006, 16:30
Grazie per le risposte.Oggi pm vado in cerca di un buon alimentatore.

Speedy L\'originale
17-02-2006, 18:18
Non potresti chiedere qua un consiglio su che alimentatore prendere?

Io nel tuo caso proverei altri alimentatori prestati da amici, poi se vedi che non ti è bruciato null'altro (cosa molto possibile) te ne prendi uno bello, magari con una certa potenza e te lo tieni x i prossimi 10 anni.

piuttosto che cambiarlo ogni volta ke si cambia pc..