View Full Version : [Importante] Troppe discusisni in rilievo
Ciao
Scusate l' OT ma prego di non chiudere. Trovo che ci siano troppe discussioni in rilievo, volevo sentire cose ne pensate voi. Io lascerei solo
- Angolo del risparmio
_ Giochi multilingua e ......
- giochi completi con riviste.
Il resto lo toglierei, perchè toglie leggibilità alla pagina, e inoltre le cose in rilievo devono essere poche, altrimenti non si distingua da una discussione normale.
Trovo inoltre assolutamente inutile la discussione in rilievo su xfire, puo benissimo essere normale senza essere in rilievo.
Fate sentire le vostre opinioni.
Engelbert
17-02-2006, 12:29
Hai ragione, la discussione su xfire non capisco perchè sia stata messa importante...
Io toglierei anche la classifica 2005 e la "lettera ai programmatori"...
goldorak
17-02-2006, 12:50
Sono d'accordo in linea di principo con quanto detto da giova22, pero manterrei la discussione sui giochi free, alcuni dei quali possono competere ad armi pare con prodotti commerciali.
Le altre discusisoni sono diciamo piu' banali tipo per i quali basta un thread normale :
Xfire : aggiungiamo tutti i nostri nick
Risultati : Giochi del'anno 2005
Data uscite
Lettera aperta ai produttori di vg
Lista traduzioni amatoriali per console e pc
ottimizzazione gamers per xp (questa discussione dovrebbe trovarsi nella sezione sistemi operativi).
Io leverei il 3d "date di uscite".
Fare invece un unico thread in rilievo che include i links a ciascuno dei thread che sono attualmente in rilievo?
Fare invece un unico thread in rilievo che include i links a ciascuno dei thread che sono attualmente in rilievo?
questo è gia + tattico ;)
è vero, questo è ancora meglio. Semplice e geniale
Jon Irenicus
17-02-2006, 16:42
Mi esprimo anch'io a favore di questa strategia se è concesso votare! ;)
Sarebbe quasi da farne un sondaggio con tanto di voto... :D
E' un po' l'uovo di Colombo: ci potrebbero stare più discussioni interessanti ed aumentare la leggibilità della prima pagina... Sempre tentedo in rilievo quelle che avete detto prima! :)
ci sono 11 discussioni in rilievo, molte meno di tante altre sezioni
se quelle discussioni non stanno in rilievo ci troviamo con millemila thread ciclici nel giro di 2 giorni (e poi sono io che divento matto a fare redirect e chiudere post)
il thread su xfire resta in rilievo per qualche giorno perchè può interessare tutti quelli che giocano online, poi verrà tolto
Xfire : aggiungiamo tutti i nostri nick
vedi sopra
Risultati : Giochi del'anno 2005
previsto rilievo di un mese, poi sarà tolta
Data uscite
molti la usano
Lettera aperta ai produttori di vg
è già stata tolta oggi, ha svolto il suo compito
Lista traduzioni amatoriali per console e pc
interessa a molti, solo perchè a te non piace non significa che non debba interessare a altri
ottimizzazione gamers per xp (questa discussione dovrebbe trovarsi nella sezione sistemi operativi).
su questo non dovete chiedere a me
ci sono 11 discussioni in rilievo, molte meno di tante altre sezioni
se quelle discussioni non stanno in rilievo ci troviamo con millemila thread ciclici nel giro di 2 giorni (e poi sono io che divento matto a fare redirect e chiudere post)
il thread su xfire resta in rilievo per qualche giorno perchè può interessare tutti quelli che giocano online, poi verrà tolto
Secondo me fare come hanno fatto in Scienza e Tecnica sarebbe l'ideale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854456
Secondo me fare come hanno fatto in Scienza e Tecnica sarebbe l'ideale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854456
in scienza e tecnica c'è gente che legge
ora dimmi che vi sottovaluto, ma in una sezione dove devo sospendere 2 persone al giorno perchè chiedono crack con ben DUE regolamenti di cui uno scritto grande come una casa in rilievo, dimmi tu se mi posso fidare a racchiudere tutto in un post... possiamo provarci per quello, ma il target di utenza di questa sezione non è certo quello che va a aprire una discussione fiumr per cercarsi una discussione prima di postare
in scienza e tecnica c'è gente che legge
ora dimmi che vi sottovaluto, ma in una sezione dove devo sospendere 2 persone al giorno perchè chiedono crack con ben DUE regolamenti di cui uno scritto grande come una casa in rilievo, dimmi tu se mi posso fidare a racchiudere tutto in un post... possiamo provarci per quello, ma il target di utenza di questa sezione non è certo quello che va a aprire una discussione fiumr per cercarsi una discussione prima di postare
Capisco il problema.
E creare giusto tre thread da mettere in sticky del tipo:
"Regolamento. (Leggilo perché se lo violi rischi l'espulsione!)"
"Prima di aprire una nuova discussione leggi fra le discussioni importanti!"
"Elenco discussioni importanti "
E' giusto un'idea, magari trascuro qualche aspetto e non va bene ugualmente. :)
Capisco il problema.
E creare giusto tre thread da mettere in sticky del tipo:
"Regolamento. (Leggilo perché se lo violi rischi l'espulsione!)"
"Prima di aprire una nuova discussione leggi fra le discussioni importanti!"
"Elenco discussioni importanti "
E' giusto un'idea, magari trascuro qualche aspetto e non va bene ugualmente. :)
domani vedo se riesco a trovare yamaz ;)
Trovare? :) Comunque anche io di solito sono per non tenere più di 5-6 discussioni in rilievo, ma bisogna un attimo valutare bene tutto...
Trovare? :) Comunque anche io di solito sono per non tenere più di 5-6 discussioni in rilievo, ma bisogna un attimo valutare bene tutto...
ecchite :D
ottimo allora basta vedere cosa si può rimuovere :)
gianlu75xp
18-02-2006, 10:29
"Date di uscita" è assolutamente da tenere in rilievo, evita 200 domande ed è utile per programmarsi la "road map" di gioco :)
dunque che ne dite di tenere in rilievo
Date di uscita
giochi free
giochi con le riviste
Guida alla sezione + post con i thread importanti
e mettere nel thread
Lista Traduzioni Amatoriali Pc e Console
Giochi multilingua e acquisti all'estero
L'angolo del risparmio (o è da tenere fra gli importanti?)
.:: Ottimizzazione Windows XP for Gamers
[RISULTATI]>>>GIOCHI DELL'ANNO 2005<<<
aspetto parere da yamaz, scusa se non ti contatto ma non sono dal mio pc :D
Per me va bene, anche se "risultati giochi dell'anno" non è un problema: per me più di un mesetto non ha senso tenerlo né in rilievo né nella lista dei thread importanti :) E' un argomento la quale "importanza" si esaurisce entro un breve periodo di tempo :) E' anche vero, però, che una volta fatto il thread non abbiamo problemi di quantità :D
Date di uscita
giochi free
giochi con le riviste
Secondo me date uscita, giochi free e giochi con le riviste sono aspetti diversi dello discorso "nuovi giochi". Queste tre categorie si potrebbero mettere dentro un thread con un titolo simile e fare in modo che i link però si aprano nella stessa finestra del browser, per evitare che si aprano troppe finestre.
Però metterei in rilievo anche una bella voce regolamento, essenziale dato il target... :D
That's my 2 cents
Secondo me date uscita, giochi free e giochi con le riviste sono aspetti diversi dello discorso "nuovi giochi". Queste tre categorie si potrebbero mettere dentro un thread con un titolo simile e fare in modo che i link però si aprano nella stessa finestra del browser, per evitare che si aprano troppe finestre.
Però metterei in rilievo anche una bella voce regolamento, essenziale dato il target... :D
That's my 2 cents
mmm... un utente che vede un thread "nuovi giochi" non credo che si immagini che lì dentro c'è il thread dei giochi free
secondo me quelle discussioni è meglio tenerle visibili, anche perchè la maggior parte delle volte nei giochi free vengono segnalati vecchi giochi rilasciati o che comunque esistono da anni
(più che altro sarebbe da rifare il primo post)
gianlu75xp
18-02-2006, 11:19
mmm... un utente che vede un thread "nuovi giochi" non credo che si immagini che lì dentro c'è il thread dei giochi free
secondo me quelle discussioni è meglio tenerle visibili, anche perchè la maggior parte delle volte nei giochi free vengono segnalati vecchi giochi rilasciati o che comunque esistono da anni
(più che altro sarebbe da rifare il primo post)
Si può anche, volendolo, fare una sorta di diagramma ad albero all'interno di un thread.... ad esempio giochi free + giochi con le riviste (free per buona parte anche loro) in un unico topic in rilievo con i link per seguire le 2 discussioni :) e così anche per altre discussioni "affini".
Date di uscita
giochi free
giochi con le riviste
Io non sono d'accordo nel tenere il 3d "Date di uscita" in standing. Primo perché le date di uscite valgono quanto le promesse dei politici (:D). Poi perché appena si avvicina l'uscita di un gioco se ne apre il 3d ufficiale. Perciò il problema non si pone.
Io non sono d'accordo nel tenere il 3d "Date di uscita" in standing. Primo perché le date di uscite valgono quanto le promesse dei politici (:D). Poi perché appena si avvicina l'uscita di un gioco se ne apre il 3d ufficiale. Perciò il problema non si pone.
beh effettivamente su questo sono d'accordo anche io..
PS è gia sparito quello di xFire? :(
ragazzi però dateve na regolata
si è aperto il thread sulle date di uscita
poi si è chiuso perchè non serviva
poi avete fatto di tutto per riaprirlo nuovamente
adesso resta cavolo, mica possiamo continuare a aprire e chiudere i thread per ogni parere che cambia
TheBoss0310
18-02-2006, 13:09
Io leverei il 3d "date di uscite".
no quello no! :cry: :cry: :cry:
ok ragazzi, operazione drastica date un'occhiata
ok ragazzi, operazione drastica date un'occhiata
A me non piace proprio... Mi spiegate un nuovo del forum come fa a conoscere senza che nessuno glielo faccia presente la sezione giochi free? Bho non capisco perchè per lo sfizio di una persona si sia dovuta modificare l'impostazione del forum :muro:
A me non cambia nulla, ma per i nuovi utenti quelle sezioni saranno praticamente "inaccessibili"
se un utente non è in grado di leggere
***THREAD IMPORTANTI*** LEGGERE PRIMA DI POSTARE
allora direi che si merita di non accedere a quelle sezioni :O
DevilMalak
18-02-2006, 13:37
ora sembra un pò troppo vuota come sezione :sofico:
Scherzo, ora va molto meglio!
se un utente non è in grado di leggere
***THREAD IMPORTANTI*** LEGGERE PRIMA DI POSTARE
allora direi che si merita di non accedere a quelle sezioni :O
A mio modesto parere il forum dovrebbe essere facile ed intuitivo, consentendomi di raggiungere velocemente le informazioni che cerco.
Tra Thread importanti e Giochi Free (per fare un esempio) non vedo una connessione diretta che mi dovrebbe far capire che da quel link posso trovare quello che effettivamente cerco. In Thread importanti potrei trovare di tutto come potrei non trovare nulla (in relazione a cosa sto cerando ovviamente).
Resta il fatto che con tale modifica la ricerca di qualcosa risulterà più ardua per i nuovi utenti :O
A mio modesto parere il forum dovrebbe essere facile ed intuitivo, consentendomi di raggiungere velocemente le informazioni che cerco.
Tra Thread importanti e Giochi Free (per fare un esempio) non vedo una connessione diretta che mi dovrebbe far capire che da quel link posso trovare quello che effettivamente cerco. In Thread importanti potrei trovare di tutto come potrei non trovare nulla (in relazione a cosa sto cerando ovviamente).
Resta il fatto che con tale modifica la ricerca di qualcosa risulterà più ardua per i nuovi utenti :O
allora teniamo 8mila discussioni in rilievo?
allora teniamo 8mila discussioni in rilievo?
8000 no... qualcuna si... va fatta una cernita, io ogni volta che loggo sul foro gli butto sempre un occhio a discussioni tipo date uscita e giochi free... sarò forse un utente atipico...
Comunque ripeto all'utente "stagionato" non cambia nulla (io tutte le sezioni che mi interessano le ho sistemate in preferiti), bisognerebbe pensare di più con la testa di qualcuno che apre per la prima volta il forum.
the_iron
18-02-2006, 14:47
Ciao...
lo so è poco che sono iscritto...ma vorrei dire la mia su questi cambiamenti...
il fatto di raggruppare in uno solo può anche andare bene anche se personalmente non avvertivo l'urgenza di ridurre i "rilievi"... cmq...
tutto questo per me ha dei contro e cioè:
-se non è stato agg. di recente(e quindi presenti nei primi posti) bisogna aprire il primo post, aprire quello che interessa... è meno pratico!
-i frequentatori assidui dei rilievi non aprono il primo e poi quello che interessa ma cercano magari nella lista direttamente.. e ci si mette di più di prima
-i nuovi iscritti che magari stanno cercando altre info non aprono quello dei post importanti...(anche se c'è scritto!) con il sistema precedente l'occhio "cade" e ci si incuriosisce (almeno per me è successo così)
poi sempre per quanto mi riguarda trovamo comodo il fatto di vedere subito se ci erano stati degli agg. mentre ora aprendo il quello degli importanti devo andare a trovare il 3d "fonte" per saperlo...
cmq nulla da dire sul lavoro fatto da Leron :D :D
hackboyz
18-02-2006, 14:48
ehm, non per fare il rompiballe ma siamo passati da un'esagerazione ad un altra :D
Secondo me almeno i giochi multilingua / giochi da comprare all'estero sarebbe da tenere in sticky visto che è visitatissima
giacomo_uncino
18-02-2006, 15:27
a me come era prima non mi dispiaceva :boh: anzi era più comodo
visto che siete tutti della stessa opinione :asd: vedremo di studiare una soluzione con yamaz prendendo i thread + utili ;)
Per me si potrebbe decidere di tenere in rilievo 4 thread + quello dei thread importanti. I primi 4 naturalmente saranno quelli più importanti, e quindi nel tempo potranno cambiare. Tutti gli altri "semi-importanti" verranno indicizzati nell'apposita discussione. Mi pare un buon compromesso: comodità e nessun sovraffollamento in rilievo (vi ricordo che più thread ci sono in rilievo e meno danno la sensazione di essere importanti).
giacomo_uncino
18-02-2006, 15:38
visto che siete tutti della stessa opinione :asd: vedremo di studiare una soluzione con yamaz prendendo i thread + utili ;)
sto cercando il tasto "Corrompi Mod" (per avere un occhio di riguardo) ma non lo trovo :asd:
Per me si potrebbe decidere di tenere in rilievo 4 thread + quello dei thread importanti. I primi 4 naturalmente saranno quelli più importanti, e quindi nel tempo potranno cambiare. Tutti gli altri "semi-importanti" verranno indicizzati nell'apposita discussione. Mi pare un buon compromesso: comodità e nessun sovraffollamento in rilievo (vi ricordo che più thread ci sono in rilievo e meno danno la sensazione di essere importanti).
ottimo
proposte sui thread più importanti?
io non rinuncerei ai "completi con le riviste" e "free"
ottimo
Non so, per questo vedi tu...
Al massimo si può anche fare un sondaggio popolare per votare quali fra i thread attualmente esclusi debbano rientrare tra i "magnifici 4" :) La parola alle masse :D (in tal modo si evitano anche critiche, visto che possiamo dire "l'avete deciso voi" :asd: )
giacomo_uncino
18-02-2006, 15:47
ottimo
L'angolo del risparmio
Giochi multilingua e acquisti all'estero
- Giochi Free
- Angolo del risparmio
- Giochi allegati alle riviste
- Date di uscita (che a mio avviso dovrebbe essere ampliata... ma questo è un altro discorso)
Penso che siano le discussioni fondamentali da lasciare in rilievo.
Jon Irenicus
18-02-2006, 18:20
Capperi, quasi non riconoscevo la sezione... :D .. Bene così ;) !
Molto più ordinata nel layout adesso! speriamo che gli utenti contribuiscano evitando di incasinarla con thread inutili! :rolleyes:
un bravo ai mod per essere intervenuti positivamente come sempre e a giova22 per aver aperto il thread! :)
the_iron
18-02-2006, 21:46
ciao
io per gli importanti penso ai temi che danno informazioni utili costantemente aggiornate e che bisogna trovare facilmente quindi in prima fila metterei in ordine di importanza:
1-giochi multilingua--> conoscere quale versione si compra e dove farlo
2-angolo del risparmio--> avere le dritte da altri utenti che si sono imbattuti in qualche offerta
3-giochi con i giornali--> sapere quali sono gli allegati e magari qualche anticipazione
4-giochi free--> avere l'elenco dei giochi freeware
per quanto diguarda date di uscita lo metterei in quello dei 3d importanti.
ciaoo
come avrete visto i messaggi postati da stamattina sono stati cancellati a causa del backup
cmq quello che avevo scritto io era:
lo spostamento "immediato" è stato fatto al fine di provare da subito la nuova soluzione e vedere cosa c'è da fare e cosa tenere
avevo inserito il sondaggio ma è andato perso: vedo se arrivo a rifarlo per sta sera
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1140181
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.