PDA

View Full Version : Problema senza soluzione

difa83
17-02-2006, 11:37
Ciao,
mi affligge un problema ormai da 1 mese. Il mio pc è soggetto a continui riavvii e crash con relativa schermata blu contente vari messaggi.
Inizialmente credevo fosse la scheda video (visto che non riuscivo a far andare nessun tipo di applicazione con grafica) e l'ho cambiata ma il problema persiste.
Nella visualizzazione eventi poi mi son accorto che mi viene comunicato un errore
La periferica \Device\Scsi\nvidesm1 non ha risposto entro il tempo di attesa.
e un avviso
Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.... a cosa è dovuto ciò?

Ho già provato a formattare, tutti i driver sono aggiornati, ma ogni tanto decide di crashare lo stesso... ho testato la ram con goldmemory e non ha dato nessun errore... :help: :help: :help:

:cry:

P.S. Ho pensato che potrebbe essere la mia NF7-S ma speravo proprio di no

caviccun
18-02-2006, 11:48
Ciao,
mi affligge un problema ormai da 1 mese. Il mio pc è soggetto a continui riavvii e crash con relativa schermata blu contente vari messaggi.
Inizialmente credevo fosse la scheda video (visto che non riuscivo a far andare nessun tipo di applicazione con grafica) e l'ho cambiata ma il problema persiste.
Nella visualizzazione eventi poi mi son accorto che mi viene comunicato un errore
La periferica \Device\Scsi\nvidesm1 non ha risposto entro il tempo di attesa.
e un avviso
Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.... a cosa è dovuto ciò?

Ho già provato a formattare, tutti i driver sono aggiornati, ma ogni tanto decide di crashare lo stesso... ho testato la ram con goldmemory e non ha dato nessun errore... :help: :help: :help:

:cry:

P.S. Ho pensato che potrebbe essere la mia NF7-S ma speravo proprio di no

l'operazione di paging è appunto la scrittura sul file di paging , cioè la "memoria virtuale" , quella memoria che il S.O usa scrivere sull'HD quando una applicazione abbisogna di risorse di memoria. è evidente che se il S.O non trova l'HD non trova nemmeno il "paging" , questo me lo fa pensare , dato che viene menzionato l'Harddisk0 . controlla bene i jumper (master , slave) sull'HD , ed i connettori della fettuccia sui controller Ide. prova a scollegare tutte le memorie di massa tranne l'HD. gli errori di un Pc , dando per scontato che i componenti elettronici non siano partiti , spesso vengono risolti facendo varie prove escludendone prima l'uno e poi l'altro , e viceversa.
comunque il nForce(TM di Nvidia) della tua mobo gestisce il controller IDE , per cui sembrerebbe un conflitto di driver (non posso sapere tutto quello che fai con il pc). in ultimo potresti tentare la reinstallazione dei driver del controller ide , però in questa sede mi riesce difficile spiegartelo. dovresti fare : risorse del computer/propietà/hardware/gestione periferiche/ , e cercare nella lista dei componenti , la voce Nvidia , ecc , propietà , disinstalla , e riavii , se non vedi la voce Nvidia clicca su - Controller IDE ATA/ATAPI , clicchi sul segno "+" , clicchi col destro su - Canale primario IDE , propietà , disinstalla , e riavvia. se hai XP dovrebbe reinstallarti i driver corretti , meglio ancora se hai installato SP2.