PDA

View Full Version : AOC 19glrs CRT: il malfunzionamento è il suo?


bitman
17-02-2006, 11:16
Ho un problema semplice quanto anomalo....
Il mio monitor da un pò di tempo si spegne all'improvviso come se avessi spento il pc. Provo a riaccenderlo con il tasto di accensione, fa i classici rumori che indicano che la tensione passa correttamente e poi si rispegne. Il bello è che a pc spento il monitor, se lo accendo, non si spegne ma rimane con le classiche bande verticali in intermittenza tipiche di quando non riceve il segnale (cosa di cui per altro avverte correttamente). Se dopo aver acceso il monitor accendo il pc il monitor si spegne invece!! :muro:
Non so se dipenda dalla scheda video xchè succede anche che (ma questo raramente) quando uso il tasto destro del mouse oppure faccio per esempio un CTRL-X CTRL-C su un file il monitor compie il refresh. L'alimentatore non credo che possa essere xchè hanno alimentazione separata.
Forse l'HD serial ATA? o è proprio il monitor rotto? :confused:

grazie

Andrea

alecomputer
17-02-2006, 17:30
Ti conviene provare il monitor su un altro pc , cosi sei sicuro se la colpa del monitor .

Abilmen
17-02-2006, 18:11
O è il monitor o la scheda video. Pressochè impossibile che si tratti di un'interferenza di un altro componente (tipo HD Sata). Per capire, basta provare una scheda video diversa eventualmente prestata. Se non va ancora è ovviamente il monitor. Ovvio che puoi provare il monitor stesso anche su un altro pc, ma mi pare più scomodo.
Bye