View Full Version : fastweb e modem
lemonixxx
17-02-2006, 12:09
ho un modem alice gigaset adsl cod. num.700086 che usavo per connettermi ad alice.
Ora ho sottoscritto un abbonamento fastweb, e loro, in fase di attivazione mi hanno detto di controllare se il mio mode era compatibile.
Come faccio a saperlo? E' possibile usare questo modem per navigare sulla rete fastweb?
Grazie.
Dal sito fw
Requisiti tecnici del modem
Requisiti tecnici del modem
* supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
* auto-handshake e RADSL;
* supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
* gestione di almeno una PVC;
* gestione dei "type of service ATM" UBR.
Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB, di seguito riportati:
* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
* Latenza: Fast
* Multiplexing: LLC-based
* Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
* Data Channel
* VPI 8
* VCI 36
* Traffic Class UBR
Si ricorda, infine, che i modem a basso costo forniti dagli altri provider tipicamente non sono compatibili con la rete FASTWEB in quanto non sono configurabili con i nostri parametri.
lemonixxx
17-02-2006, 13:37
quindi non è compatibile?
googlando un po' ho visto che ci son varie guide, tra le quali alcune per cambiare il firmware
se fossi in te un tentativo lo farei
eccone una http://fwiffo.altervista.org/
googlando un po' ho visto che ci son varie guide, tra le quali alcune per cambiare il firmware
se fossi in te un tentativo lo farei
eccone una http://fwiffo.altervista.org/
Io ho lo stesso problema...ho un modem adsl hamlet 640 s che ha le caratterisitiche elencate da te ma in modalità lan non si sincronizza mentre se lo metto in wan si sincronizza ma non riesco ad accedere alla pagina di benvenuto:-(
poi ho anche ereditato un modem pirelli del tipo Tiscali Pirelli netgate VoIP v2...posso riciclarlo??e se si come posso fare??? :confused:
lemonixxx
21-02-2006, 03:13
ragazzi domani sarò a casa di un amico, per cercare di collegare fastweb al modem di alice.
Se puede o non se puede?
Non ho problemi ad aggiornare il bios, ma volevo sapere se i risultati erano buoni oppure no.
si può fare?
brainticket
21-02-2006, 09:39
E' stato già detto che per fastweb il modem o router/modem deve avere determinati requisiti già elencati.
Il firmware non è un problema ad aggironarlo,ma se il modem non ha un solo requisito richiesto da fastweb,non va.
lemonixxx
22-02-2006, 14:27
grazie mille per i consigli.
un ultima informazione.
tramite quella procedura il modem di alice può diventare un router.
Perfetto!
Ma questo modem poi ha una sola entrata lan.
Per usarlo come router dovrei collegarlo ad uno switch o esiste un metodo più economico?
lemonixxx
23-02-2006, 11:34
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.