View Full Version : Cellulare nuovo, brancolo nel buio
Power_Alex
17-02-2006, 10:38
Ciao, vorrei cambiare cellulare ma li conosco pochissimo e vorrei da voi un consiglio sull'acquisto.
Il mio budget si aggira intorno ai 300-400 euro tutto compreso: telefono, auricolare e espansione di memoria (da avere almeno un giga da riempire).
Come marca prediligerei nokia tra cellulari di pari prestazioni.
Cosa ci voglio fare: telefonare :D ascoltare radio, riprodurre mp3, riprodurre filmati (tipo una puntata di star-trek o c.s.i.),fotografare e far girare un po di giochi ( ma qui so poco, centra java credo ma non so se uno e meglio di un'altro). Mi interesserebbe anche guardare una edizione del telegiornale saltuariamente se è possibile senza salire di prezzo in maniera notevole.
Non mi interessa: video-chiamare e avere un piccolo windows nel telefono.
Esteticamente: il display più grosso possibile e tutto su un pezzo (cioè no conchiglia o scorrevole ma scendo volentieri a compromessi in favore della grandezza del display!)
Spero di essere stato esauriente :fagiano:
Edit: mi hanno parlato bene di un nokia che sta per uscire che ha una memoria di 4giga, non conosco il nome e le altre particolarità.
Clessidra
17-02-2006, 11:16
Il mio budget si aggira intorno ai 300-400 euro tutto compreso: telefono, auricolare e espansione di memoria (da avere almeno un giga da riempire).
Sicuramente non comprerai l'auricolare, immagino bluetooth, probabilmente lo sostituirai con un supporto da auto a ventosa. Userai l'ottima funzione vivavoce.
Cosa ci voglio fare: telefonare :D ascoltare radio, riprodurre mp3, riprodurre filmati (tipo una puntata di star-trek o c.s.i.),fotografare e far girare un po di giochi ( ma qui so poco, centra java credo ma non so se uno e meglio di un'altro). Mi interesserebbe anche guardare una edizione del telegiornale saltuariamente se è possibile senza salire di prezzo in maniera notevole.
Non mi interessa: video-chiamare e avere un piccolo windows nel telefono.
In base a quello evidenziato potresti rientrare nel 6630, proposto alla modica cifra di 199 euro
Esteticamente: il display più grosso possibile e tutto su un pezzo (cioè no conchiglia o scorrevole ma scendo volentieri a compromessi in favore della grandezza del display!)
La grandezza la puoi vedere nelle vetrine
Edit: mi hanno parlato bene di un nokia che sta per uscire che ha una memoria di 4giga, non conosco il nome e le altre particolarità.
ottimo prodotto.... vale la pena puntare da subito verso un prodotto così sofisticato e costoso?
Il prenderei il 6630 e magari il prossimo anno questo con 4 giga.... lo pagherai almeno 200 euro in meno.... alla fine risparmi anche.
Power_Alex
17-02-2006, 11:49
Grazie per l'interessamento Clessidra, in effetti il Nokia 6630 è proprio bellino ed il display è bello grosso :D solo che non ha la radio :( Per il prezzo è vero che scendono vertiginosamente quando escono i modelli nuovi ma a me il telefonino dura almeno un paio d'anni quindi sono disposto ad investire tutti sti popò di euri :)
Power_Alex
17-02-2006, 13:21
Se mi oriento su nokia la mia scelta cade credo senza alternative sul 6270:
Fotocamera da 2 megapixel con tasto dedicato :)
Zoom digitale 5x e flash integrato per la fotocamera
Display a 262.144 colori (320 x 240 pixel) :)
Vivavoce con effetti sonori 3D
Lettore musicale e radio FM stereo :)
Client e-mail e browser xHTML
Supporto per MiniSD
Ora do una occhiata al Sony Ericsson K750i consigliato da gomax ;)
EDIT: beh devo dire che esteticamente è molto bello ma non ha la radio :( e il display è molto piccolo 176x220 pixel :(
sony ericsson w900 o k750
Power_Alex
17-02-2006, 14:22
sony ericsson w900 o k750
Il k750 come dicevo prima non fa x me. Trovo interessante invece il w900i per grandezza del display e design solo che se la radio è sul cavetto delle cuffie non mi permette di usare l'auricolare Bluetooth e la trovo una limitazione fastidiosa.
Probabilmente, anzi sicuramente, sfori con il prezzo, però credo che tu voglia un Nokia N70.
In alternativa, per ciò che chiedi, puoi considerare qualche pocket pc phone edition tipo i qtek e simili, ma non mi sembra abbiano la radio.
Power_Alex
17-02-2006, 23:12
Probabilmente, anzi sicuramente, sfori con il prezzo, però credo che tu voglia un Nokia N70.
In alternativa, per ciò che chiedi, puoi considerare qualche pocket pc phone edition tipo i qtek e simili, ma non mi sembra abbiano la radio.
Cosa mi offre in più rispetto a quello che cerco un N70 rispetto al 6270? oltretutto ho letto ora che sul 6270 gira il Sistema operativo Symbian quindi cosa gli manca? :fagiano:
EDIT: Ho visto ora su un sito che lo vende! il display è il più grande di tutti :D 352 x 416 pixel questo mi interessa parecchio :D ma della seconda fotocamera per videochiamami con l'umts non me ne faccio nulla :( vabbè
Inoltre ho visto che su quello che volevo prendere (6270) non posso espandere la memoria che è di 9mega :mbe: possibile? ma ho anche letto questo: " Supporto per MiniSD " quindi quell'altra è la memoria ram?? no perchè ci vorrei mettere dentro un po di telefilm e musica se no che me lo compro a fare? :sofico:
Power_Alex
17-02-2006, 23:37
Dando un rapido sguardo ai prezzi ho visto che tra l'N70 e il 6270 ci sono una cinquantina di euro che spenderei volentieri per avere un prodotto migliore. L'N70 sembra fatto apposta per me anche se in effetti e più verso i 400 che i 300 euro come mi aveva preannunciato Axe! Che dite lo prendo?
occhio , mi sembra che l'N70 abbia il display 176x208 ma non ne sono sicuro :
dai una occhiatina qui
http://www.gsmarena.com/nokia-phones-1.php
trovi caratteristiche , foto , video e impressioni di tutti i NOKIA .
Se mi oriento su nokia la mia scelta cade credo senza alternative sul 6270:
Fotocamera da 2 megapixel con tasto dedicato :)
Zoom digitale 5x e flash integrato per la fotocamera
Display a 262.144 colori (320 x 240 pixel) :)
Vivavoce con effetti sonori 3D
Lettore musicale e radio FM stereo :)
Client e-mail e browser xHTML
Supporto per MiniSD
Ora do una occhiata al Sony Ericsson K750i consigliato da gomax ;)
EDIT: beh devo dire che esteticamente è molto bello ma non ha la radio :( e il display è molto piccolo 176x220 pixel :(
ehm ..... mi sembra che il 6270 sia piattaforma serie40 e non symbian S60 .
Power_Alex
18-02-2006, 11:32
occhio , mi sembra che l'N70 abbia il display 176x208 ma non ne sono sicuro :
dai una occhiatina qui
http://www.gsmarena.com/nokia-phones-1.php
trovi caratteristiche , foto , video e impressioni di tutti i NOKIA .
Vero è come dici tu, chissà cosa avevo guardato!? :confused:
grazie per il link interessante.
Vero anche questo! azz che confusione che ho fatto! ^^
Quindi se voglio un bel display grande tipo il 6270 devo per forza rinunciare al symbian.. accidenti ora che ho letto qualcosa su questo sistema operativo devo dire che mi fa parecchio gola! al momento non ci sono soluzioni che rientrano nel mio budget?
Power_Alex
18-02-2006, 16:23
:cool: Credo di averlo trovato.. ma non è ancora uscito :(
è l'N80 :) chissà quanto costerà? :read:
Network UMTS / GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
Announced 2005, 4Q
Status Coming Soon
Size Dimensions 95 x 50 x 26 mm, 97 cc
Weight 134 g
Display Type TFT, 256K colors :cool:
Size 352 x 416 pixels, 35 x 41 mm :cool:
Ringtones Type Polyphonic (64 channels),Monophonic,True Tones, MP3 :cool:
Customization Download
Vibration Yes
Memory Phonebook Yes
Call records Yes
Card slot miniSD (up to 2GB), hot swap, 128 MB card included :cool:
- 40 MB internal memory
Data GPRS Class 10 (4+1/3+2 slots), 32 - 48 kbps
HSCSD No che roba è? :confused:
EDGE Class 10, 236.8 kbps
3G Yes, 384 kbps
WLAN Wi-Fi 802.11g, UMA
Bluetooth Yes
Infrared port Yes
USB Yes
Features OS S60 3rd edition (Symbian OS , Series 60 UI) :cool: :cool:
Messaging SMS, MMS, Email, Instant Messaging
Browser WAP 2.0/xHTML, HTML
Games Java downloadable
Colors Silver
Camera 3 MP, 2048x1536 pixels, video(CIF), flash; secondary VGA videocall camera :cool:
- UPnP technology
- Push to talk
- Java MIDP 2.0
- MP3/AAC player
- Stereo FM Radio :cool:
- T9
- Voice dial/memo
- PIM including calendar, to-do list
Battery Standard battery, Li-Ion 820 mAh (BL-5B)
Stand-by Up to 192 h
Talk time Up to 3 h
Nokia con una nuova uscita di quel genere ti spara minimo 650-700 euro! :sofico:
Non ti preoccupare dell'HSCSD, è una tecnologia che in Italia non è attiva e probabilmente mai lo sarà.
Vero è come dici tu, chissà cosa avevo guardato!? :confused:
grazie per il link interessante.
Vero anche questo! azz che confusione che ho fatto! ^^
Quindi se voglio un bel display grande tipo il 6270 devo per forza rinunciare al symbian.. accidenti ora che ho letto qualcosa su questo sistema operativo devo dire che mi fa parecchio gola! al momento non ci sono soluzioni che rientrano nel mio budget?
beh , anche con il display 176x208 non è che si lavora/gioca male . la diagonale è abbastanza ampia .
il sonierixon k750i ad esempio è 176x220 ma la diagonale è più piccola dei Nokia serie60 .
poi vedi tu , chiaramente l'N90 o N80 sono il massimo .
tanto ormai li puoi pagare a rate ...................
Power_Alex
21-02-2006, 10:45
beh , anche con il display 176x208 non è che si lavora/gioca male . la diagonale è abbastanza ampia .
il sonierixon k750i ad esempio è 176x220 ma la diagonale è più piccola dei Nokia serie60 .
poi vedi tu , chiaramente l'N90 o N80 sono il massimo .
tanto ormai li puoi pagare a rate ...................
Sono giunto anche io alle stessa conclusione, cioè un 176x220 è sufficente per lavorare/giocare anche perchè poi se uno vuole un monitor grande si prende un palmare :D
L'N80 è già fuori dalla mia portata quindi credo che prenderò l'N70 è sarò felice :)
Grazie a tutti per il grosso aiuto che mi avete dato! senza di voi non avrei mai deciso e sicuramente mai così bene
Anche questo potrebbe essere interessante:
http://www.pocketpcitalia.com/News/2006/01/HP-commercializzer--un-XDA-Ato/
gianma82
23-02-2006, 10:17
confermo, è un symbian serie 40.
gianma82
23-02-2006, 10:20
altro cell che offre 1po' tutto quello che cerchi è il 6230i, oppure il 6125 di prosima uscita (però è clamshell).
alla fine direi k750i, 6230i (se vuoi rimanere su nokia) oppure 6630 (però senza radio), altrimenti il 6680 se non vuoi spendere i soldi dell' N70.
per concludere...al max aspetta l' N80.
ps: il cell di cui parlavi con 4giga di mem è l' N91.
io resto su un qtek 8310...piccolo come un 6230 e con le funzioni di no smartphone (wifi per giunta...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.