View Full Version : Il nostro pinguino è in pericolo?
Riporto un pezzo dell'articolo letto su Punto informatico:
Roma - Senza un adeguato supporto per la tecnologia Trusted Computing, Linux resterebbe tagliato fuori dal mondo. I contenuti multimediali (film, musica, testi digitali etc.) protetti con le nuove tecnologie DRM, basate sul Trusted Computing, ed il software protetto con i nuovi sistemi anticopia, anch'essi basati sul Trusted Computing, gli sarebbero inaccessibili. Il software (per Unix e Linux) che, per qualunque motivo, facesse uso del Trusted Computing non sarebbe utilizzabile. I documenti aziendali (.DOC,.XLS etc.) protetti dai nuovi sistemi ERM (Enterprise Right Management), basati sul Trusted Computing, gli sarebbero inaccessibili. Persino molti servizi di rete (LAN, Internet e World Wide Web) non sarebbero accessibili senza supporto per il Trusted Computing.
il resto lo rovate qui. Link (http://punto-informatico.it/p.asp?i=57916&r=PI)
che dire.. :muro: non ci sono parole..
OLD.
Interessante.
Argomento e 3D che costerà la bannazione a vita di qualcuno visto che scatena gli istinti più bassi in una sezione del forum seguita in genere da tranquilloni.
Preparati al peggio.
Addio.
OLD.
Interessante.
Argomento e 3D che costerà la bannazione a vita di qualcuno visto che scatena gli istinti più bassi in una sezione del forum seguita in genere da tranquilloni.
Preparati al peggio.
Addio.
Svegliato ottimista? :asd:
calma e niente panico, sono allarme per convincere TUTTI che non possiamo fare a meno del T.Computing
;)
drdjdesa
17-02-2006, 12:31
LOL
ci terremo in casa i macchinari vecchi, smanettando su quelli. Male che vada riscopriro' il gusto dell' "antiquariato" ..
Troppo tranquilla e criptica? :oink:
P.S.
Pero' e' OBS come le puppe di mia nonna eh, senz'offesa.
Svegliato ottimista? :asd:
m'aveva veramente impressionato il kilometrico 3d di qualche mese fa al riguardo ... eravamo arrivati a Orwell, Grande fratello tecnologico omnipresente, alla quasi costituzione di bande di smanettoni sabotanti...
e la cosa è decisamente sopratono rispetto alla media di questa sezione del forum, infatti alla fine il 3D venne chiuso di brutto...
vediamo se questo avrà vita migliore, magari alla luce di novità nel frattempo emerse.
Questo secondo me non puo' succedere, insomma, pensate a tutti gli sviluppatori delle varie distro,non faranno niente? Non reagiranno a tutto cio'? No, non ci credo, una distro come la debian o come la suse che spariscano cosi' mi sembra difficile se non IMPOSSIBILE.
Avanti ragazzi ragionateci su: tutte quelle distro che hanno vissuto fino ad adesso moriranno?
Si chiudera' cosi' il mondo dell'opensource per eccellenza? No io non ci sto :O
Kwb
Linux sopravviverà, non fosse altro perchè chi sarebbe disposto ad affidare a Windows i server di questo mondo? :nonsifa:
Domani c'è una Fiera dell'Elettronica dalle mie parti ... faccio incetta di PC 'liberi' ?
:D
Cmq è inutile fasciarci la testa prima che sia rotta.
Attendiamo che succede e quando sarà il momento faremo sentire le nostre ragioni.
Linux sopravviverà, non fosse altro perchè chi sarebbe disposto ad affidare a Windows i server di questo mondo? :nonsifa:
A questo punto arrivo io e cito il famoso passaggio di Matrix Reloaded che calza a pennello:
Ascoltami. Corrisponde a verità quello che molti di voi hanno
sentito dire. Le macchine hanno costituito un'armata e mentre vi parlo
si sta avvicinando alla nostra città, questa armata. Credetemi quando vi
dico che abbiamo tempi molto duri e difficili davanti a noi ma se
vogliamo prepararci ad affrontarli dobbiamo prima liberarci delle nostre
paure. Io sto qui, adesso, davanti a voi, assolutamente tranquillo.
Perché ? Perché credo fermamente in qualcosa e voi no ? No ! Mi vedete
qui, senza il minimo timore, perché mi ricordo, mi ricordo perché sono
qui, non grazie al percorso che scorgo davanti a me, ma grazie al
percorso che mi sono lasciato alle spalle. Mi ricordo che sono cento
anni che combattiamo contro queste... macchine. Mi ricordo anche
che sono cento anni che mandano i loro eserciti a distruggerci. [/b]E
dopo un secolo di guerra senza quartiere, mi ricordo la cosa più
importante di tutte: CHE NOI SIAMO ANCORA QUI ![/b]
E ora però finiamola con la fantascienza su Palladium e figli.
Attendiamo che succede e quando sarà il momento faremo sentire le nostre ragioni.
si diceva cosi anche prima della 2nda guerra mondiale...
meglio se fai scorta :D
Domani c'è una Fiera dell'Elettronica dalle mie parti ... faccio incetta di PC 'liberi' ?
:D
Come si chiama la fiera? Radiant e qualcosa?
No, semplicemente Fiera di Scandiano (è anche una delle + piccole).
Link: http://www.fierascandiano.it/
Siamo gente di campagna.
Ma invece del grano io pianto dei servers :D
No, semplicemente Fiera di Scandiano (è anche una delle + piccole).
Link: http://www.fierascandiano.it/
Siamo gente di campagna.
Ma invece del grano io pianto dei servers :D
Argh.. se solo lo avessi saputo prima avrei potuto provare a convincere mio padre a portarmi :muro: almeno saltavo anche scuola :cry:
A parte che non esiste solo Windows come alternativa....
Nell'azienda dove lavoro abbiamo qualche centinaio di macchine, suddivise tra Linux, Windows e Solaris.
Forse non andra' a genio a tutti quello che vi dico: se spengessimo i server windows andremmo tutti a casa, e vi assicuro che dei 3 SO che ho citato rappresentano come numero la quota minore.
la mia frase era più per ridere che una constatazione; so bene che che anche in ambito server windows è utilizzato, però l'idea di fondo che volevo esprimere è che essendo linux molto usato anche in ambito server non c'è motivo per decretarne una sua prematura scomparsa solo perchè in ambito desktop si affermano dei SO che prevedono alcune implementazioni hardware
la mia frase era più per ridere che una constatazione; so bene che che anche in ambito server windows è utilizzato, però l'idea di fondo che volevo esprimere è che essendo linux molto usato anche in ambito server non c'è motivo per decretarne una sua prematura scomparsa solo perchè in ambito desktop si affermano dei SO che prevedono alcune implementazioni hardware
Io da quel che ho capito, avendo vari spazi web qua e la, e vedendo quelli degli altri, 8 su 10 sono hostati su linux, quindi direi che hai anche ragione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.