PDA

View Full Version : quale player per sentire 5.1?

soffiolieve
17-02-2006, 09:45
Buongiorno,
giorni fa ho iniziato una discussione sul problema dell'audio assente nella cassa centrale del mio sistema 5.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135464).
Ho capito e risolto tutti i problemi dal punto di vista Hardware e Software. Se utilizzo i software della mia Sound Blaster Live! Player 5.1 cassa centrale si sente nel modo corretto (Creative Surround Mixer), ma se utilizzo un player video non ottengo gli stessi risultati. Prima di porvi questo mio quesito ho provato tutti i metodi trattati in questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=800159
ma senza ottenere risultati.
Ho provato a guarda un dvd con Powerdvd 6 (versione completa), ho impostato 6 altoparlanti e non fuorisce suono. Se ne imposto 7, oppure 8, oppure 2, oppure mono si sente, ma il suono non ha effetto surround (secondo me nemmeno stereo). Però Succede una cosa strana, se lascio impostato 6 altoparlanti in powerdvd e contemporanemente utilizzo Surround Mixer per testare le mie casse, durante il test sento l'audio del mio dvd correttamente ripartito (cassa centrale parlato, ecc). Finito il test torna il silenzio. Ho provato ad usare altri DVD, pensado che forse il problema stesse in quel film particolare, ma ottengo lo stesso risultato!
Ho provato anche Habit Siluro DVD 4 (solo suono stere), Divx Player (nulla... non so neppure se sia un lettore adato per i DVD)...
Se invece utilizzo Windows Media Player, ho un problema diverso, sento in modalità modo e stereo e nulla nelle altre modalità.
Le ho provate tutte, anche utilizzare la modalità spdif SPDIF. Qui oltre a non sentire niente, sembra che i fotogrammi del film si muovano in maniera irregolare...
Che fare? Problema hardware? software? Problema di Player?
Se fosse il Player, avete qualcos'altro da consigliarmi?
Attendo con ansia...
Ciao a tutti

.Sax.
17-02-2006, 09:48
io ho la stessa cheda audio e sento sulla cassa centrale con qualsiasi programma.. controlla forse hai impostato una 4.1 invece di una 5.1 :rolleyes:

soffiolieve
17-02-2006, 09:57
io ho la stessa cheda audio e sento sulla cassa centrale con qualsiasi programma.. controlla forse hai impostato una 4.1 invece di una 5.1 :rolleyes:

in che senso ho impostato una 4.1?
Io sia in surround mixer che nel pannello di controllo di windows xp ho impostato 5.1. Devo impostrlo in qualche altra parte?
La cosa che più mi lascia perplesso è questa

" Però Succede una cosa strana, se lascio impostato 6 altoparlanti in powerdvd e contemporanemente utilizzo Surround Mixer per testare le mie casse, durante il test sento l'audio del mio dvd correttamente ripartito (cassa centrale parlato, ecc). Finito il test torna il silenzio."

Ciao, ciao

soffiolieve
18-02-2006, 12:59
Ciao a tutti,
Ho risolto il problema. Non i Player non emettevano suoni perchè in "surround Mixer" avevo impostato gli effetti EAX. Togliendoli, tutto funziona.
Ciao, ciao