View Full Version : Commandos Strike Force: DEMO uscito
Ciao, sembra che oggi sia uscito il DEMO di Commandos Strike Force.
Da grande estimatore della serie Commandos, sono alquanto incuriosito dal grande cambiamento introdotto in questo lavoro, spero che non diventi uno dei tanti sparatutto e che non perda completamente la sua identità di gioco "tattico".
Engelbert
17-02-2006, 09:47
SI, il demo esce oggi (probabilmente sarà scaricabile verso metà pomeriggio).
Speriamo sia bello quanto gli altri... :)
Temo uscirà un gioco mediocre...
Engelbert
17-02-2006, 12:31
Temo uscirà un gioco mediocre...
Dai Xilema :D
Aspettiamo il demo dare per i primi giudizi ;)
Dai Xilema :D
Aspettiamo il demo dare per i primi giudizi ;)
Leggendo la rece di GMC... ho avuto l' impressione che quest' ultimo Commandos sia un FPS dove si spara molto e si pensa poco, tra l' altro con una grafica scarsotta.
Spero la demo mi dia indicazioni diverse...
Codename47
17-02-2006, 14:11
E' uno dei giochi che attendo di più. Non è ancora uscito il demo? Lo voglio assolutamente provare! Ah e il gioco finale quando esce? Se non sbaglio era previsto per i primi di aprile...
In download da gamershell :D
Codename47
17-02-2006, 15:52
Qualcuno l'ha provato? Io aspetto che si liberi un pò di banda, non mi và di scaricare a 100 kakka al secondo! :D
PS: non ho mai visto server Zen così in difficoltà... andavo a 500 kappa anche durante il boom 3dmark06! :D
Jon Irenicus
17-02-2006, 15:54
Chissà che grafica scarsotta in sto caso sia sinonimo di leggerezza... :sperem: Imtanto proverò il\la demo...
Codename47
17-02-2006, 16:56
Accidenti! Credevo si liberasse un pò di banda, e invece è tutto bloccato! Server al 100%! :eek: Mi sà che me lo scarico la prossima settimana. Qualcuno è riuscito a provarlo?
Adesso lo installo e vi dico ;)
Innanzitutto per settare A PIACERE la risoluzione andare nella cartella config, file JuegoVer.cfg e settare da LI' la risoluzione desiderata.....altrimenti da menù è fissa 800x600.
Es.:
.resolution ( 1024.000000 768.000000 )
.resolutionNTSC ( 1024.000000 768.000000 )
P.S.: io ho anche disattivato l'AA via pannello driver, perchè il gioco lo forza a 2x.
Codename47
17-02-2006, 17:40
Altre impressioni? Grafica? Gameplay? Dai facci sapere! :D
PS: server zen è ufficialmente esploso! :sofico:
Grafica: non è possibile settare le texture al massimo nel demo, quindi non so valutare appieno.....in compenso lo shader dell'acqua è bello :D
Gameplay: era meglio se Commenados continuavano a farlo in isometrica.....e a farlo strategico come i vecchi commandos.....così non è né carne né pesce.....bisogna approfondire meglio, non vorrei avesse ragione Xilema :D
Innanzitutto per settare A PIACERE la risoluzione andare nella cartella config, file JuegoVer.cfg e settare da LI' la risoluzione desiderata.....altrimenti da menù è fissa 800x600.
Es.:
.resolution ( 1024.000000 768.000000 )
.resolutionNTSC ( 1024.000000 768.000000 )
P.S.: io ho anche disattivato l'AA via pannello driver, perchè il gioco lo forza a 2x.
INCREDIBILE, si ostinano come in Commandos3 a fissare la risuluzione a 800x600?
Codename47
17-02-2006, 17:53
Grafica: non è possibile settare le texture al massimo, quindi non so valutare appieno.....lo shader dell'acqua è bello.
Gameplay: Era meglio se continuavano a farlo in isometrica.....e a farlo strategico come i vecchi commandos.
Non si può settare la qualità delle texture? Neanche tramite il file .cfg? :eek:
INCREDIBILE, si ostinano come in Commandos3 a fissare la risuluzione a 800x600?
Solo nel demo penso.
Più che altro mi è venuta in mente una cosa.....e se 'sto trucco che ho scoperto qui funzionasse col 3? Sarei l'uomo più felice del forum se fosse così :D
Non si può settare la qualità delle texture? Neanche tramite il file .cfg? :eek:
Devo capire ancora quale voce si riferisca ad esse.
Leggendo la rece di GMC... ho avuto l' impressione che quest' ultimo Commandos sia un FPS dove si spara molto e si pensa poco, tra l' altro con una grafica scarsotta.
Non capisco perchè nella demo abbiamo messo un livello "Full-FPS".....o ci sono altri livelli oltre a quello del porticciolo che io non riesco a trovare? :D
Credo che con le texture al massimo sia anche carino graficamente.....ma ovviamente è a tutti gli effetti un FPS alla Call of Duty.....senza avere il carisma di quest'ultimo direi.
Non capisco perchè nella demo abbiamo messo un livello "Full-FPS".....o ci sono altri livelli oltre a quello del porticciolo che io non riesco a trovare? :D
Credo che con le texture al massimo sia anche carino graficamente.....ma ovviamente è a tutti gli effetti un FPS alla Call of Duty.....senza avere il carisma di quest'ultimo direi.
Me lo sentivo che sarebbe stato così...
E dal punto di vista grafico... non aspettarti molto da eventuali textures più definite.
Provata la demo: mi pare un gioco mediocre sotto molti punti di vista.
E mi pare addirittura più pesante di CoD2... pur essendo decisamente inferiore graficamente.
E' proprio vero che chi non sa programmare in 3D dovrebbe evitare di farlo (proprio come i Troika).
(proprio come i Troika).
Almeno a livello di role play era fatto bene quello :D
Almeno a livello di role play era fatto bene quello :D
Si, si, ma a livello di programmazione... sono riusciti a far passare il Source per un aborto...
Engelbert
17-02-2006, 20:29
Provata la demo: mi pare un gioco mediocre sotto molti punti di vista.
E mi pare addirittura più pesante di CoD2... pur essendo decisamente inferiore graficamente.
E' proprio vero che chi non sa programmare in 3D dovrebbe evitare di farlo (proprio come i Troika).
Xilema mi duole dirlo, ma hai ragione.
Il framerate poi ha dei cali paurosi, appena entrato nella casa vivino alla nave è precipitato a 9 :eek: :rolleyes: ...
Delusione totale, non ho fatto altro che sparacchiare a destra e a manca per un quarto d'ora, poi mi sono stufato.
Di strategia e approcci furtivi e intelligenti neanche a parlarne
Quando si lascia la strada vecchia per quella nuova...
Controllate con A-Ray scanner se la demo usa qualche protezione
Jon Irenicus
18-02-2006, 12:11
e addirittura più pesante di CoD2... pur essendo decisamente inferiore graficamente.
Wow... Distanti i tempi del primo commandos... Con un pentium 166 e 16 mb di ram girava bene... Ed era superiore in grafica a molti giochi più pesanti..
Codename47
18-02-2006, 13:22
Controllate con A-Ray scanner se la demo usa qualche protezione
Quoto... non c'è da sorprendersi se usa la starforce... :O
Codename47
18-02-2006, 13:37
L'ho messo in download ragazzi... nessuno conosce qualche server piuttosto leggero? Quelli di gamershell vanno lentissimi, stò scaricando a 160 kakka. Per la starforce nessuno sà niente? Non mi và di beccarmi i driver starforce per un demo...
A me piace più di call of duty 2! Le ambientazioni sono fatte benissimo, danno molto l'impressione di esserci, a differenza di call of duty dove l'orizzonte visivo è limitatissimo e tutto in generale sembra troppo piccolo. Gli effetti delle armi sono al livello del mitico medal of honor se non meglio, la fisica sembra ben fatta. L'AI ancora la devo valutare. Le texture sono un pò meno dettagliate, ma magari nella versione definitiva sono meglio visto che sono settate su medio, e comunque la grafica nonostante ciò secondo me sembra molto migliore. Io però non lo paragonerei a call of duty, potrebbe essere il degno erede di Hidden e Dangerous 2.
Bello!!
Anche secondo me è decisamente più simile ad H&D che a CoD, la grafica tutto sommato nn è malaccio, anche se appare un pò datata (acqua a parte).
Piuttosto mi sembra che la AI dei nemici sia un pò scarsina (così come la loro vista), e in un gioco come questo potrebbe fare la differenza (in negativo).
Codename47
18-02-2006, 18:14
Dai ragazzi nessuna sà niente in quanto alla protezione che utilizza il demo? L'ho scaricato ma stò aspettando ad installarlo.
Ma perchè se tento di avviare la seconda missione mi va in crash? :(
Comuque lo trovo davvero bello, la prima missione della demo finisce subito però l'atmosfera è stupenda e mi pare strategico al punto giusto (si muore molto presto se si viene colpiti). Resta da valutare l'AI nel gioco completo. Che voto ha preso su GMC?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.