View Full Version : PER ESPERTI : CONSUMO 6800 > 7800 GS AGP
Giorgiobin
17-02-2006, 08:08
Domanda rivolata a utenti esperti.........più di me:
ma è vero che la 6800GS consuma più di una 7800GS AGP?
Oppure, rigiriamola in un altro modo: quale delle due ha un consumo di corrente minore?
Il mio problema nasce dal fatto che devo usare per forza un desktop Q-tec e non ho possibilità di cambiare l'ALI che è da 350W, procio Prescott 3,2, 1 G ram, masterizzatore, SATA MAxtor, ora Ati 9800XT.
Quale dele due schede reggerà?
perchè non puoi cambiare ali?! :mbe:
Giorgiobin
17-02-2006, 13:35
perchè non puoi cambiare ali?! :mbe:
Lunga storia; cominciamo:
PC: o desktop nascosto o niente tower (imposizioni della moglie !!!), altrimenti un bel portatile, ma graficamente sono inferiori, al che uso un Q-TEC con ali da 350, pecccato che sia di dimensioni non standard e quindi niente da fare, il lato da 14 è solo 12, quindi non posso cambiarlo.
Ma è vero che la 7800 consuma meno della 6800?
http://www.techreport.com/reviews/2006q1/geforce-7800gs/index.x?pg=10
Lunga storia; cominciamo:
PC: o desktop nascosto o niente tower (imposizioni della moglie !!!), altrimenti un bel portatile, ma graficamente sono inferiori, al che uso un Q-TEC con ali da 350, pecccato che sia di dimensioni non standard e quindi niente da fare, il lato da 14 è solo 12, quindi non posso cambiarlo.
Ma è vero che la 7800 consuma meno della 6800?
http://www.techreport.com/reviews/2006q1/geforce-7800gs/index.x?pg=10
si e' vero ma non te la regge fidati...
si e' vero ma non te la regge fidati...
poi ha pure un prescott che si mangia oltre 100w solo quello... ;)
poi ha pure un prescott che si mangia oltre 100w solo quello... ;)
Quello che posso dirti è che io ho una 6800GS agp e con la configurazione che vedi in firma il mio enermax 350w non fa una grinza. Dipende molto dalla qualità dell'alimentatore e se ha il pfc attivo.
Quello che posso dirti è che io ho una 6800GS agp e con la configurazione che vedi in firma il mio enermax 350w non fa una grinza. Dipende molto dalla qualità dell'alimentatore e se ha il pfc attivo.
beh il tuo è un Enermax...è già un'altro paio di maniche...
lui ha un Q-tec... :rolleyes:
Giorgiobin
17-02-2006, 21:11
Ma da cosa si capisce se regge o meno?
instabilità, continui crash, non parte....???
si...
oppure è stabile, regge va da dio e dopo due mesi si brucia l'ali e magari si porta dietro mobo cpu e vga...
si, cambia ali ne guadagni sicuramente ;)
Giorgiobin
19-02-2006, 22:42
E sì, mi sa che lo devo cambiare.
ho provato la 7800 GS, all'avvio nessun problema, ma con NFSMW fa qualche scattino, cosa che prima con la 9800 XT, stesse risoluzioni e setting, non faceva.
la 12 volt ha dei picchi a 11,669, ........gli scatti saranno dovuti a quello?
Cosa ne pensate dei Macron power?
Fanno un ali da 120x85x150, .........stesse misure del Q.tec, ma da 460W (30A sulla 12).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.