iltoffa
17-02-2006, 07:57
Ciao a tutti. Sto installando questo hard disk su una A8N-E dell'Asus ma non riesco a farlo funzionare con il sistema operativo installato.
Ho fatto 2 milioni di prove ieri sera....
Ho installato windozz su questo hdd con un altro pc. L'installazione va a termine, lo porto su questa scheda madre e mi da: "disk boot failure", yuh uh!
- Allora aggiorno il bios => niente
- provo a partizionare l'hdd e installare win su una piccola partizione => niente
- cambio tutte le 4 porte sata => niente
- cambio cavo sata => niente
- cambio cavo alimentazione => niente
- abilito/disabilito tramite jumper e bios il SATA2 => niente
- ho provato a caricargli con F6 i driver SATA e anche RAID (anche se nn i servivano) => niente
-la scheda madre non è in quanto ho provato altri hdd sata su tutte le porte e partono (sono WD da 160 SATA 1 però)
Secondo me è il bios o qualche driver durante l'installazione di windozz che non funzia...
ho provato con un hdd IDE piccolo con su windozz, affiancare questo dannato hdd e funziona. scrive, legge, formatta. fa tutto insomma.
L'unica cosa che non vuole fare è bootare con il sistema oprativo installato.
Cosa faccio, lo porto dal mio amico che ha la pressa?
Ho fatto 2 milioni di prove ieri sera....
Ho installato windozz su questo hdd con un altro pc. L'installazione va a termine, lo porto su questa scheda madre e mi da: "disk boot failure", yuh uh!
- Allora aggiorno il bios => niente
- provo a partizionare l'hdd e installare win su una piccola partizione => niente
- cambio tutte le 4 porte sata => niente
- cambio cavo sata => niente
- cambio cavo alimentazione => niente
- abilito/disabilito tramite jumper e bios il SATA2 => niente
- ho provato a caricargli con F6 i driver SATA e anche RAID (anche se nn i servivano) => niente
-la scheda madre non è in quanto ho provato altri hdd sata su tutte le porte e partono (sono WD da 160 SATA 1 però)
Secondo me è il bios o qualche driver durante l'installazione di windozz che non funzia...
ho provato con un hdd IDE piccolo con su windozz, affiancare questo dannato hdd e funziona. scrive, legge, formatta. fa tutto insomma.
L'unica cosa che non vuole fare è bootare con il sistema oprativo installato.
Cosa faccio, lo porto dal mio amico che ha la pressa?