View Full Version : Invece di aprire thread inutili...
A vida è samba
17-02-2006, 06:59
...mangiate pollo ragazzi, seriamente la situazione è critica per i soliti INUTILI ALLARMISMI alimentati dai media.
Riduzione del 70% del consumo di pollo in italia negli ultimi gg.
Ieri ero al supermarket e il banco della carne bianca era praticamente pieno, siamo sotto i 4€/kg eppure tutti andavano sulle carni rosse, nonostante sia chiaro che il pollo cotto scongiuri totalmente il rischio di prendersi qualunque tipo di virus, non solo quello dell'aviaria che tra le altre cose in italia ha colpito qualche cigno migratore e di sicuro nessun allevamento avicolo
Cercate di fare campagna di sensibilizzazione, le perdite sono ingenti e soprattutto IMMOTIVATE.
A vedere l'ignoranza della gente a volte mi viene davvero da piangere di rabbia, un sacco di persone rischiano il licenziamento, già molte sono state lasciate a casa e tutto questo per il mancato smercio di un alimento così utile al nostro organismo.
P.S: ieri ho acquistato più di 3kg da solo, di più non posso fare. :(
maria.grace.fleed
17-02-2006, 07:09
Invece di aprire thread inutili
...mangiate pollo ragazzi, seriamente la situazione è critica...
Ma perchè? Non si possono aprire thread inutili e contemporaneamente mangiare pollo? :fagiano:
Scherzi a parte, io il pollo continuo a mangiarlo...
juninho85
17-02-2006, 07:22
per me non è cambiato nulla...la fettina di tacchina non me la toglie nessuno dopo essermi spaccato in palestra,fanculo agli allarmismi
RiccardoS
17-02-2006, 07:22
io il pollo lo magno, anzi... visto che con 'sta assurda crisi costa poco, me ne magno pure più del solito.
che ci vuoi fare, siamo in italia e se la tv dice una cosa, quella è! :O :muro:
francoisk
17-02-2006, 08:03
un sacco di persone rischiano il licenziamento, già molte sono state lasciate a casa e tutto questo per il mancato smercio di un alimento così utile al nostro organismo.
io direi che gli imprenditori come si prendono i periodi buoni si devono prendere i periodi bui,senza lasciare gente in mezzo a una strada.
p.s. io cmq lo mangio il pollo
Io non mangio pollo... perchè non l'ho mai mangiato.... :sofico:
vabbè un po' ogni tanto sì ma non è che ne vada ghiotto.... anzi non mi piace poi troppo... però la frequenza con cui lo mangio non è cambiata da quando si è diffusa la notizia...
Io lo mangio senza problemi, anzi essendo a dieta è una delle carni che prediligo.
Stormblast
17-02-2006, 08:32
grossi e ipersviluppati di tutta italia unitevi!!!!!!!
iperproteinizzatevi ingolfandovi di pollo!!!! :O
RiccardoS
17-02-2006, 08:34
ma anche no! :D
A vida è samba
17-02-2006, 08:36
Mah, il forum dovrebbe rispecchiare in qualche modo la realtà, onestamente mi pare impossibile che nessuno di voi non abbia un parente o un amico che non mangia più pollo per paura.
Credo sia importante sostenere questa causa. La cosa che dà più fastidio è proprio il fatto che vi sia un settore in crisi solo per mera ignoranza :muro:
juninho85
17-02-2006, 08:53
ci puoi contare :cool:
mauriz83
17-02-2006, 09:04
...mangiate pollo ragazzi, seriamente la situazione è critica per i soliti INUTILI ALLARMISMI alimentati dai media.
Riduzione del 70% del consumo di pollo in italia negli ultimi gg.
Ieri ero al supermarket e il banco della carne bianca era praticamente pieno, siamo sotto i 4€/kg eppure tutti andavano sulle carni rosse, nonostante sia chiaro che il pollo cotto scongiuri totalmente il rischio di prendersi qualunque tipo di virus, non solo quello dell'aviaria che tra le altre cose in italia ha colpito qualche cigno migratore e di sicuro nessun allevamento avicolo
Cercate di fare campagna di sensibilizzazione, le perdite sono ingenti e soprattutto IMMOTIVATE.
A vedere l'ignoranza della gente a volte mi viene davvero da piangere di rabbia, un sacco di persone rischiano il licenziamento, già molte sono state lasciate a casa e tutto questo per il mancato smercio di un alimento così utile al nostro organismo.
P.S: ieri ho acquistato più di 3kg da solo, di più non posso fare. :(
mai smesso di mangiarlo,soprattutto al forno with potatoes
RiccardoS
17-02-2006, 09:14
Mah, il forum dovrebbe rispecchiare in qualche modo la realtà, onestamente mi pare impossibile che nessuno di voi non abbia un parente o un amico che non mangia più pollo per paura.
nel forum ci sono solo persone intelligenti e che ragionano con la loro testa! :O
:sofico:
marco1474
17-02-2006, 09:16
Noi continuiamo a mangiarlo.
Però una domanda e 2 considerazioni vanno fatte. :D
Domanda: Ho letto che il contaggio può avvenire anche per contatto fisico con carni infette, quindi è corretto dire che il virus non resiste alle medio/alte temperature, ma dentro la padella ce lo metti con i guanti? Sempre se quello che ho letto corrisponde a verità....... :stordita:
Considerazione1: Chi lavora il pollo e si sta lamentando del calo delle vendite, come a reagito quando la federconsumatori ha cercato di imporre l'abolizione degli antibiotici e delle sostanze dopanti negli allevamenti?
Considerazione2: Delle persona che conosco nessuna ha cambiato l'alimentazione nei confronti del pollame e anche i supermercati che frequento tutta questa sovrabbondanza inconsueta. Siamo sicuri che non sia una ghiotta occasione per ottenere aiuti economici dallo stato o la scusa per liberarsi di manovalanza troppo costosa (persone con vecchi contratti molto + "ricchi" degli attuali)?
Ovviamente non sono attacchi per nessuno ma solo mie riflessioni.
Ciauz
Stormblast
ma anche no! :D
:eek: è pieno di grossi qui!!!!! :eek: :eek:
:D
ManyMusofaga
Continuo a mangiarlo...e lo stesso vale per tacchino, uova...
mi piace molto grigliato in insalata oppure arrosto :p
Gentoo1977
17-02-2006, 09:19
storace dice di non toccare uccelli morti
dunque forumisti prima di fare i bisogni mettetevi un paio di guanti :D :D :D
seriamente
io continuo a mangiarlo
Sabato ho cucinato Messicano, striscioline di manzo, pollo, cipolle, peperoni.
Tortilla e salsa piccante :oink:
Il problema è che se mi capita il pollo non mi tiro indietro....ma a casa non ne abbiamo mai mangiato moltissimo.
Comunque non dovete prendervela con la gente....è smplicemente paura e non del tutto ingiustificata poi....se annunciano qdi qua e di la e creano allarmismo, poi ovvio che le cose vanno così.
juninho85
17-02-2006, 09:20
:eek: è pieno di grossi qui!!!!! :eek: :eek:
:D
ma anche di aspiranti grossi :stordita:
Io lo mangio senza problemi, anzi essendo a dieta è una delle carni che prediligo.
dieta :cry:
comunque io lo mangio :O
Ma ognuno farà quello che si sente di fare. Io sinceramente non capisco i ministri che non si impegnano mai per fare qualcosa di serio e invece qua si prodigano come venditori ambulanti di far mangiare il pollo alla gente. Addirittura scendono in piazza a mangiarlo. Cioè seriamente... sono pagati dalle industrie alimentari o cosa?
Se uno non se la sente di mangiare pollo non è che bisogno costringerlo con la propaganda, non si muore...
Stormblast
17-02-2006, 09:25
ma anche di aspiranti grossi :stordita:
:nonsifa: :asd:
danny2005
17-02-2006, 09:27
mai smesso di mangiarlo,soprattutto al forno with potatoes
Slurp la mia passione!! :D :Prrr:
Ma anche impanato e fritto o arrosto....
W il pollo (e il maiale :D )
Stormblast
17-02-2006, 09:27
Ma ognuno farà quello che si sente di fare. Io sinceramente non capisco i ministri che non si impegnano mai per fare qualcosa di serio e invece qua si prodigano come venditori ambulanti di far mangiare il pollo alla gente. Addirittura scendono in piazza a mangiarlo. Cioè seriamente... sono pagati dalle industrie alimentari o cosa?
Se uno non se la sente di mangiare pollo non è che bisogno costringerlo con la propaganda, non si muore...
il fatto è che se ad esempio la AIA c'ha una diminuzione del 70% e la cosa si prospetta lunghetta non fa altro che lasciare a casa i dipendenti. non per cattiveria ma perchè tra andare in perdita magari chiudendo e lasciare a casa qualcuno chiaramente sceglie la seconda. quindi i ministri per scongiurare licenziamenti o cassa integrazione a manetta fanno "propaganda".
juninho85
17-02-2006, 09:28
:nonsifa: :asd:
parlavo per me :D
Gentoo1977
17-02-2006, 09:29
probabilmente l'aviaria come l'aids e sempre esistita e solo la tv che mette allarmismo!!!!
Bho, io ho smesso di mangiarlo... un pò di strizza ce l'ho, non pigliatemi x scemo.
si dice che non c'è problema ma a me chi dice che uno di quei cigni non si sia fatto una bella sgagazzata in volo e che una di queste non mi abbia preso in testa un gallo??
aspetto un pò e se tra un mesetto voi che ve lo pappate rispondete tutti presente all'appello me lo rimagno :D
Gentoo1977
17-02-2006, 09:31
Bho, io ho smesso di mangiarlo... un pò di strizza ce l'ho, non pigliatemi x scemo.
si dice che non c'è problema ma a me chi dice che uno di quei cigni non si sia fatto una bella sgagazzata in volo e che una di queste non mi abbia preso in testa un gallo??
aspetto un pò e se tra un mesetto voi che ve lo pappate rispondete tutti presente all'appello me lo rimagno :D
anche se il pollo che prendi ha il virus a 70 gradi si distrugge dunque non ce nessun pericolo
io ho continuato a mangiare pollo , anzi rispetto a prima il mio consumo è aumentato notevolmente dato che adesso costa pochissimo
A vida è samba
17-02-2006, 09:32
NO COMMENT :doh:
RiccardoS
17-02-2006, 09:38
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
NO COMMENT :doh:
e perchè?? il mondo è pieno di animali da papparsi :O
anche io ho smesso di mangiarlo...prima ogni settimana mi facevo fuori vari petti di pollo..ora niente..ma + che altro è per i miei genitori che non lo comprano +...lostesso anche per la donna di casa che va a fare la spesa..
ma x i "grossi" è meglio il pollo di una bistecca??? io ora per compensare mi faccio fuori un bordello di bistecche e devo dire che mi piacciono MOLTO di + del petto di pollo..
cmq non ne ero molto goloso..quindi non è una grave manc anza alla mia dieta..
A vida è samba
17-02-2006, 09:42
anche io ho smesso di mangiarlo...prima ogni settimana mi facevo fuori vari petti di pollo..ora niente..ma + che altro è per i miei genitori che non lo comprano +...lostesso anche per la donna di casa che va a fare la spesa..
ma x i "grossi" è meglio il pollo di una bistecca??? io ora per compensare mi faccio fuori un bordello di bistecche e devo dire che mi piacciono MOLTO di + del petto di pollo..
La carni rosse fanno male rispetto alle carni bianche e l'apporto proteico resta pressochè invariato, ma il fegato nè risente non poco circa le prime.
Ma vorrei sapere in base a quale assurdità non mangiate più pollo!!!
A vida è samba
17-02-2006, 09:43
e perchè?? il mondo è pieno di animali da papparsi :O
Perchè? Semplice! Perchè in Italia l'avicoltura è sviluppatissima, e mettere in crisi un mercato del genere in base a FALSI ALLARMISMI è davvero assurdo e ridicolo.
siamo sotto i 4€/kg
E ti sembra poco?
la fettina di tacchina
Certo che... nella patria del porceddu...
A vida è samba
17-02-2006, 09:47
E ti sembra poco?
1kg di petto di pollo sotto i 4€ ti pare tanto? Guarda che il prezzo è sceso di oltre il 50% :muro:
marco1474
17-02-2006, 09:47
Perchè? Semplice! Perchè in Italia l'avicoltura è sviluppatissima, e mettere in crisi un mercato del genere in base a FALSI ALLARMISMI è davvero assurdo e ridicolo.
Noi continuiamo a mangiarlo.
Però una domanda e 2 considerazioni vanno fatte. :D
Domanda: Ho letto che il contaggio può avvenire anche per contatto fisico con carni infette, quindi è corretto dire che il virus non resiste alle medio/alte temperature, ma dentro la padella ce lo metti con i guanti? Sempre se quello che ho letto corrisponde a verità....... :stordita:
Considerazione1: Chi lavora il pollo e si sta lamentando del calo delle vendite, come a reagito quando la federconsumatori ha cercato di imporre l'abolizione degli antibiotici e delle sostanze dopanti negli allevamenti?
Ciauz
Specialmente la "domanda". :)
falsi allarmismi... il virus cmq esiste.. una certa pericolosità esiste.
che non sia mutato al punto di essere trasmissibile da uomo a uomo non significa che posso stare tranquillo... un virus muta molto in fretta x sua natura... e non mi va cmq di rischiare di divenire un potenziale incubatore...
quando se ne saprà di piu magari mangerò ancora pollame e uova, x ora :banned:
juninho85
17-02-2006, 09:50
Certo che... nella patria del porceddu...
dopo la palestra l'ideale è la carne bianca,povera di grassi....il porchetto lo mettiamo in croce la domenica :D
A vida è samba
17-02-2006, 09:53
Non esiste UN CASO dico UNO di polli contagiati in Italia! Abbiamo la nazione con le norme più severe in materia. Quindi il problema non sussiste proprio! Poi se ti diverti a giocare con cigni morti nel golfo di taranto questo è un altro problema.
Beh, qui il discorso è un tantino differente, esiste una concorrenza estera non garantita come la nostra, sarebbe assurdo imporre a noi norme che andrebbero solamente a gravare sui costi finali del consumatore.
Considerazione2: Delle persona che conosco nessuna ha cambiato l'alimentazione nei confronti del pollame e anche i supermercati che frequento tutta questa sovrabbondanza inconsueta. Siamo sicuri che non sia una ghiotta occasione per ottenere aiuti economici dallo stato o la scusa per liberarsi di manovalanza troppo costosa (persone con vecchi contratti molto + "ricchi" degli attuali)
Beh la perdita di 500 milioni di euro degli ultimi mesi non è una cosa tanto da sottovalutare, quando la FIAT va in crisi ci pensa il governo, quando gli avicoltori sono in crisi per colpa dei media chi ci pensa?
juninho85
17-02-2006, 09:54
quando la FIAT va in crisi ci pensa il governo, quando gli avicoltori sono in crisi per colpa dei media chi ci pensa?
parole sacrosante ;)
Stormblast
proprietà nutritive a parte, costa un terzo e calcolando che i grossi si ingozzano non è che possano sputtanarsi uno stipendio al mese in carne! :D
A vida è samba
falsi allarmismi... il virus cmq esiste.. una certa pericolosità esiste.
che non sia mutato al punto di essere trasmissibile da uomo a uomo non significa che posso stare tranquillo... un virus muta molto in fretta x sua natura... e non mi va cmq di rischiare di divenire un potenziale incubatore...
quando se ne saprà di piu magari mangerò ancora pollame e uova, x ora :banned:
Ma ti rendi conto? Non esiste un caso dichiarato in Italia neppure di polli, figuriamoci di umani... ogni anno nel nostro paese muoiono MIGLIAIA di persone a seguito di una banale influenza e tu stai a farti ste storie per un virus che non ti riguarderà mai? :muro:
Questi sono gli inutili allarmismi di cui non abbiamo bisogno.
marco1474
17-02-2006, 09:59
Non esiste UN CASO dico UNO di polli contagiati in Italia! Abbiamo la nazione con le norme più severe in materia. Quindi il problema non sussiste proprio! Poi se ti diverti a giocare con cigni morti nel golfo di taranto questo è un altro problema.
Beh, qui il discorso è un tantino differente, esiste una concorrenza estera non garantita come la nostra, sarebbe assurdo imporre a noi norme che andrebbero solamente a gravare sui costi finali del consumatore.
Beh la perdita di 500 milioni di euro degli ultimi mesi non è una cosa tanto da sottovalutare, quando la FIAT va in crisi ci pensa il governo, quando gli avicoltori sono in crisi per colpa dei media chi ci pensa?
Sai, sono abituato a elaborare le informazioni che mi vengono date e non a seguirle come un caprone. Vedendo il servizio di striscia dove veniva mostrato lo stato del mangime che si da ai nostri allevamenti (l'hai visto?) e avendo visto a che stretto contatto vengono allevati i nostri pollami, il pericolo c'è ed è reale, se poi aggiungiamo che il contatto per l'uomo può avvenire per inalazione o per contatto (anche le mani) con carni infette, e che il virus non muore velocemente con luccisione dell'animale infetto, probabilmente direi "sticazzi" degli allevamenti italiani quando a rischio è la mia salute, cosa che invece tu non fai. Sbaglio?
1kg di petto di pollo sotto i 4€ ti pare tanto? Guarda che il prezzo è sceso di oltre il 50% :muro:
Io non so dove vivi (visto che ti vergogni a metterlo) nè dove fai la spesa.
Io non consumo pollo abitualmente, ma se ci fosse stato davvero un calo così vistoso dei prezzi stai tranquillo che ne avrei approfittato!
Poi quando parli di carni in genere devi specificare: se tu dici "pollo" si intende il pollo intero, o, al massimo, eviscerato e spennato; diverso è se ti riferisci al solo petto che anche qui devi specificare se con o senza osso, no?
Comunque a 4 € o poco più in molti supermercati trovi la lonza di maiale: c'è un po' di differenza, non ti pare?
marco1474
17-02-2006, 10:03
Presi al volo perche devo lavorare:
"I virus dell'influenza aviaria si trasmettono per via respiratoria. Non sono mai stati registrati contagi per via alimentare. Il virus, comunque, è inattivato dal calore per cui non ci sono rischi a consumare carne di pollo cotta."
"L’influenza aviaria nell’uomo può trasmettersi per via respiratoria (inalazione di goccioline respiratorie), contatto diretto (in genere cute delle mani), contatto indiretto (mani che toccano oggetti contaminati con autoinoculazione del virus per via respiratoria e congiuntive)."
Fonti:
http://www.altroconsumo.it/map/src/72841.htm
http://www.kataweb.it/spec/articolo_speciale.jsp?ids=1112202&id=1168412
Ma ti rendi conto? Non esiste un caso dichiarato in Italia neppure di polli, figuriamoci di umani... ogni anno nel nostro paese muoiono MIGLIAIA di persone a seguito di una banale influenza e tu stai a farti ste storie per un virus che non ti riguarderà mai? :muro:
Questi sono gli inutili allarmismi di cui non abbiamo bisogno.
ehm.. non esistono casi di polli e di umani ma non c'è stato nemmeno mai lo sbarco del virus... ora intanto sto virus è arrivato... perche non devo pensare che anche qui è questione di tempo?? perche ti dicono che lo fermano prima?? perche se cosi io aspetto di vederlo fermato, altro che allarmismi inutili...
poi si mi dispiace se il settore va in crisi ma sai com'è... ci tengo a non essere fra i primi...
il rifermimento alla banale influenza secondo me è sbagliato xche di fatto una cura x quella esiste... dell h5n1 e le sue varianti se ne sà poco ed esiste solo un farmaco che agisce su una proteina del virus... ma se mutasse pure quella??
il mio non è allarmismo ma è precauzione rispetto a qualcosa di cui tutti noi sappiamo ancora poco e che rappresenta un potenziale pericolo
dieta :cry:
Anche tu invischiata in questo tipo di percorso fatto di sofferenze? :stordita:
Seriamente: non so se si può chiamare proprio dieta, sto cercando di migliorare un po' le mie abitudini alimentari, nella speranza di non fallire miseramente come al solito. :stordita:
A vida è samba
17-02-2006, 10:10
Sai, sono abituato a elaborare le informazioni che mi vengono date e non a seguirle come un caprone. Vedendo il servizio di striscia dove veniva mostrato lo stato del mangime che si da ai nostri allevamenti (l'hai visto?) e avendo visto a che stretto contatto vengono allevati i nostri pollami, il pericolo c'è ed è reale, se poi aggiungiamo che il contatto per l'uomo può avvenire per inalazione o per contatto (anche le mani) con carni infette, e che il virus non muore velocemente con luccisione dell'animale infetto, probabilmente direi "sticazzi" degli allevamenti italiani quando a rischio è la mia salute, cosa che invece tu non fai. Sbaglio?
Ah beh, perchè striscia è la bibbia? Ma per cortesia, cerchiamo di esser seri.
Poi ripeto, con tutte le malattie che si possono contrarre semplicemente per esposizione aerea dovremmo essere tutti morti da un pezzo.
Quando ci sarà un REALE pericolo prenderò provvedimenti, per ora sono un mucchio di cazzate.
Ripeto, qualora non fosse stato recepito, che ogni anno muoiono migliaia di persone a causa di una banale influenza, eppure la gente continua ad uscire di casa, ma pensa un po'.
A vida è samba
17-02-2006, 10:15
Io non so dove vivi (visto che ti vergogni a metterlo) nè dove fai la spesa.
1) non sta scritto nel regolamento mettere la città di provenienza quindi il discorso della vergogna risparmiatelo.
2) faccio la spesa in un comune supermercato (esselunga) presente quasi ovunque.
Io non consumo pollo abitualmente, ma se ci fosse stato davvero un calo così vistoso dei prezzi stai tranquillo che ne avrei approfittato!
E allora informati perchè non di prezzi non te ne intendi affatto.
Poi quando parli di carni in genere devi specificare: se tu dici "pollo" si intende il pollo intero, o, al massimo, eviscerato e spennato; diverso è se ti riferisci al solo petto che anche qui devi specificare se con o senza osso, no?
Comunque a 4 € o poco più in molti supermercati trovi la lonza di maiale: c'è un po' di differenza, non ti pare?
Non fare il pignolo per nulla che non serve, il discorso petto o meno cambia poco. La sostanza è che i prezzi sono crollati.
La lonza di maiale fa molto peggio al nostro organismo del petto di pollo, quindi la differenza c'è eccome.
Ora cortesemente se hai qualcosa di interessante da scrivere ok, altrimenti eviterò di rispondere.
ecco una foto di un raid notturno nel pollaio del mio padrone di casa, a pochi passi da dove abito. volevo sorprendere i volatili in atteggiamenti sospetti col favore della notte :D
http://img146.imageshack.us/img146/8369/aviaria5bb.jpg
si può notare (indicato dalla freccia rossa) il pollo infetto che cerca di nascondersi per non essere epurato.
:asd:
marco1474
17-02-2006, 10:15
Ah beh, perchè striscia è la bibbia? Ma per cortesia, cerchiamo di esser seri.
Poi ripeto, con tutte le malattie che si possono contrarre semplicemente per esposizione aerea dovremmo essere tutti morti da un pezzo.
Quando ci sarà un REALE pericolo prenderò provvedimenti, per ora sono un mucchio di cazzate.
Ripeto, qualora non fosse stato recepito, che ogni anno muoiono migliaia di persone a causa di una banale influenza, eppure la gente continua ad uscire di casa, ma pensa un po'.
Sembra tu non voglia capire...ti ho fatto un ragionamento un po + sviluppato per essere "giustificato" con un "striscia non è la bibbia" no? Comunque, se quelle immagini me le avesse fatte vedere SCHERZI A PARTE, avrebbero comunque fatto il loro dovere: sono immagini in movimento che mostrano una situazione infelice e l'interpretazione che fai è diretta. Ma ripeto: l'hai visto?...... altrimenti è inutile che stai qui a parlare perche sei disinformato.
A vida è samba
17-02-2006, 10:16
ehm.. non esistono casi di polli e di umani ma non c'è stato nemmeno mai lo sbarco del virus... ora intanto sto virus è arrivato... perche non devo pensare che anche qui è questione di tempo?? perche ti dicono che lo fermano prima?? perche se cosi io aspetto di vederlo fermato, altro che allarmismi inutili...
poi si mi dispiace se il settore va in crisi ma sai com'è... ci tengo a non essere fra i primi...
il rifermimento alla banale influenza secondo me è sbagliato xche di fatto una cura x quella esiste... dell h5n1 e le sue varianti se ne sà poco ed esiste solo un farmaco che agisce su una proteina del virus... ma se mutasse pure quella??
il mio non è allarmismo ma è precauzione rispetto a qualcosa di cui tutti noi sappiamo ancora poco e che rappresenta un potenziale pericolo
Va che ogni anno arriva pure il virus influenzale, eppure chissà come mai solo quest'anno la gente è corsa a vaccinarsi :muro:
Mi limito a prendere atto che esiste una scarsa conoscenza circa i reali problemi presenti nel nostro paese.
La lonza di maiale fa molto peggio al nostro organismo del petto di pollo, quindi la differenza c'è eccome.
ma xfavore :D
sei piu forte tu che non mangi la lonza xche fa peggio al corpo che io che non mangio pollo xche un virus potrebbe steccarmi?? :D
A vida è samba
17-02-2006, 10:18
Sembra tu non voglia capire...ti ho fatto un ragionamento un po + sviluppato per essere "giustificato" con un "striscia non è la bibbia" no? Comunque, se quelle immagini me le avesse fatte vedere SCHERZI A PARTE, avrebbero comunque fatto il loro dovere: sono immagini in movimento che mostrano una situazione infelice e l'interpretazione che fai è diretta. Ma ripeto: l'hai visto?...... altrimenti è inutile che stai qui a parlare perche sei disinformato.
Beh, uno che si informa in televisione per me già non merita risposta. Forse a te sfuggono concetti come "audience".
Torniamo ad esser seri e si potrà riprendere un dialogo, a vedere 2 immagini che potrei produrre pure io in casa mia ci vuol poco :O
A vida è samba
17-02-2006, 10:19
ma xfavore :D
sei piu forte tu che non mangi la lonza xche fa peggio al corpo che io che non mangio pollo xche un virus potrebbe steccarmi?? :D
Si sta andando un po' sul ridicolo ora. Fai come preferisci, evidentemente basta poco per farti andare in crisi.
marco1474
17-02-2006, 10:21
Beh, uno che si informa in televisione per me già non merita risposta. Forse a te sfuggono concetti come "audience".
Torniamo ad esser seri e si potrà riprendere un dialogo, a vedere 2 immagini che possono produrre pure io in casa mia ci vuol poco :O
Ripeto: hai visto il filmato? Perche ci giri intorno? Basta un si o un no. Se è un si, possiamo parlare. Se è un no, modererei la tua crociata da "salvatore dei polli" poiche non hai abbastanza informazioni ed è inutile farti ragionare oltre.
Si sta andando un po' sul ridicolo ora. Fai come preferisci, evidentemente basta poco per farti andare in crisi.
trovi??
ho fatto un quote intelligente invece.
sembra che le tue risposte sembrino un pò... diciamo curiose...
solo quest'anno la gente si è fatta il vaccino influenzale?? a me non risulta proprio.
ma sicuro che si parli di italia e italiani? xche se non è cosi ho sbagliato 3ad.
A vida è samba
17-02-2006, 10:26
Ripeto: hai visto il filmato? Perche ci giri intorno? Basta un si o un no. Se è un si, possiamo parlare. Se è un no, modererei la tua crociata da "salvatore dei polli" poiche non hai abbastanza informazioni ed è inutile farti ragionare oltre.
Ripeto e per l'ultima volta che non me ne può fregare di meno del filmato di striscia la notizia. Un branco di persone che devono semplicemente dare spettacolo e che non hanno la benchè minima conoscenza in materia.
Quindi finiamola con queste pantomime! Io l'esperienza ce l'ho diretta e non ho bisogno di farmi le ricerchine su google o di guardarmi le veline per capire di cosa sto parlando.
Quanto al resto prosegui pure con la tua diatriba davvero molto interessante.Ah no, aspetta, forse vuoi che ti dica che hai ragione.
HAI RAGIONE! :bimbo:
Peggio di un gatto attaccato ai maroni (per usare un'espressione di zelig)
Torniamo ad esser seri e si potrà riprendere un dialogo, a vedere 2 immagini che potrei produrre pure io in casa mia ci vuol poco :O
cioè sei il piu furbo d'italia e nemmeno segui i tg??
che l'informazione sia spesso pompata o mutita è vero ma questo non è il caso...
che odience? se la tv di massa tende a rssicurarci xche c'è allarmismo?? un controsenso.
A vida è samba
17-02-2006, 10:29
trovi??
ho fatto un quote intelligente invece.
sembra che le tue risposte sembrino un pò... diciamo curiose...
solo quest'anno la gente si è fatta il vaccino influenzale?? a me non risulta proprio.
ma sicuro che si parli di italia e italiani? xche se non è cosi ho sbagliato 3ad.
Ma informati, i vaccini erano tutti esauriti già a fine novembre :muro:
In ogni caso ho già perso troppo tempo, tengo alla causa, ma ho anche altro da fare. Buon proseguimento.
Ma informati, i vaccini erano tutti esauriti già a fine novembre :muro:
In ogni caso ho già perso troppo tempo, tengo alla causa, ma ho anche altro da fare. Buon proseguimento.
allora sarebbe corretto dire se ne sono venduti di piu... e mi pare che non è da stupidi vaccinarsi.
cmq si sono daccordo con te , vai a fare qualcos'altro.
e attento al viruz ;)
giovane acero
17-02-2006, 10:53
boh, dovessi star dietro a tutti gli allarmi lanciati dai media non mangerei più, tra la mucca da manicomio, la pasta radioattiva o a base di uova e camole, le conserve col botulino, i molluschi al vibrione, l'acqua corretta candeggina e quant'altro dovrei morire di fame... vabbè adesso vi saluto che vado a mangiarmi un po'di cruscotto alla griglia accompagnato da un goccio di olio trifasico invecchiato in barrique.
alimatteo86
17-02-2006, 10:57
mi dici cosa si vedeva?
sai...visto che per la pagnotta vendo gelline, mi interesserebbe sapere cosa reputano loro per scandaloso
alimatteo86
17-02-2006, 11:04
che l'informazione sia spesso pompata o mutita è vero ma questo non è il caso...
che odience? se la tv di massa tende a rssicurarci xche c'è allarmismo?? un controsenso.
non stà pompandoil caso? sono morte una manciata di persone in zone in cui la gente non sa neanche cosa sia un virus, per quale arcano motivo qui dovrebbe creare una strage/epidemia?
eppure i tg parlano da settimane solo di questo
e mi pare che non è da stupidi vaccinarsi.
su questo non sono d'accordo :O
scusa, te hai 28 anni e ti sei vaccinato?
alimatteo86
17-02-2006, 11:09
boh, dovessi star dietro a tutti gli allarmi lanciati dai media non mangerei più, tra la mucca da manicomio, la pasta radioattiva o a base di uova e camole, le conserve col botulino, i molluschi al vibrione, l'acqua corretta candeggina e quant'altro dovrei morire di fame... vabbè adesso vi saluto che vado a mangiarmi un po'di cruscotto alla griglia accompagnato da un goccio di olio trifasico invecchiato in barrique.
infatti godiamoci la vita, che tanto di virus dei polli o schiacciati sotto un autotreno dovremo pur sempre morire
quasi quasi fondo il clan no-pippe-mentali
Nevermind
17-02-2006, 11:23
La mia alimentazione è bastaat su carni bianche e tale rimarrà aviaria o no :D :D
Cmq concordo col fatto che la gente è fondalmnetalmnete idiota, molte azziende dalle mie parti (azziende storiche) che danno da lavorare a centinaia di famiglie stanno leteralmnete chiudendo baracca e burattini :rolleyes: :muro:
Cioè io farei pagare quegli idioti dei media per le crisi che continuano ad alimentare ingiustamente....non c'è perggio razza dei giornalisti IMHO :muro: :muro:
Pensate anche solo all'idea idiota di mettere sostanze pericolose su acqua, altte, vino,ecc... se le notizio non venivano superpompate dai media scommettiamo che tanti idoti a scimmiottare non ci sarebbero stati??? :muro: :muro:
Bah tanto è una guerra persa...
Swisström
17-02-2006, 11:27
Noi continuiamo a mangiarlo, fors eleggermente più spesso di prima...
ma i preferisco le carni rosse :cry: :cry: :sbav:
RiccardoS
17-02-2006, 11:27
ecco una foto di un raid notturno nel pollaio del mio padrone di casa, a pochi passi da dove abito. volevo sorprendere i volatili in atteggiamenti sospetti col favore della notte :D
[...]
si può notare (indicato dalla freccia rossa) il pollo infetto che cerca di nascondersi per non essere epurato.
:asd:
:asd: :asd:
questa si chiama prevenzione, altrochè! :O
poveri pulaster... già si beccano l'influenza e poi gli si va pure a rompergli i bal di notte! :O :D
marco1474
17-02-2006, 11:45
Ripeto e per l'ultima volta che non me ne può fregare di meno del filmato di striscia la notizia. Un branco di persone che devono semplicemente dare spettacolo e che non hanno la benchè minima conoscenza in materia.
Quindi finiamola con queste pantomime! Io l'esperienza ce l'ho diretta e non ho bisogno di farmi le ricerchine su google o di guardarmi le veline per capire di cosa sto parlando.
Quanto al resto prosegui pure con la tua diatriba davvero molto interessante.Ah no, aspetta, forse vuoi che ti dica che hai ragione.
HAI RAGIONE! :bimbo:
Peggio di un gatto attaccato ai maroni (per usare un'espressione di zelig)
Ok, bastava scrivere "non l'ho visto" ;) ...... :doh:
Quello che mi stupisce è che ti vanti di non vedere immagini che ti avrebbero spinto a fare un ragionamento un filino più sensato di quello che fai: "mangiate tutti il pollo altrimenti papà/zio/nonno perde il posto". L'informazione va filtrata non ignorata ;)
Con te ho perso solo tempo.
mi dici cosa si vedeva?
sai...visto che per la pagnotta vendo gelline, mi interesserebbe sapere cosa reputano loro per scandaloso
Matteo, loro reputano scandaloso tante di quelle stronzate che qualche volta non vale neanche la pena di tenere alzato il volume della tv, ma qualche volta riescono a far riflettere. Le immagini mostravano i tir che riforniscono i centri di smistamento dei vari mangimi mentre si rifornivano sotto grandissimi container verticali. Questo posto era completamente all'aria aperta e ovviamente era PIENO (Veramente da lasciare a bocca aperta) di volatili (prevalentemente piccioni) sulle grondaie degli edifici e tutt'intorno a questi container che beccavano direttamente da essi. Senza contare la marea di escrementi che c'erano in terra, sui tetti e (per logica) nello stesso mangime.
Nei miei post precedenti (dal primo) ho scritto il ragionamento che mi è venuto e cercando informazioni ho avuto conferma di come avviene il contaggio. Se leggi trovi tutto e magari potrai darmi altre informazioni visto che sei nel settore. :)
Ora devo proprio scappare.....mi avrebbe fatto piacere spendere del tempo con te piuttosto che perderlo per cercare di far capire qualcosa a chi vuole volontariamente ignorare certe cose pur di aver ragione (?) come samba. Spero di tornare entro oggi qui per parlare con te. Ciao
marco1474
17-02-2006, 11:47
cioè sei il piu furbo d'italia e nemmeno segui i tg??
Penso che il suo post si commenti da se. Contento lui......
pasturzio
17-02-2006, 11:47
ascoltate un allevatore: MANGIATE POLLO....MANGIATE POLLO SE NON VOGLIAMO DIVENTARE DIPENDENTI DAL MERCATO ESTERO ( NEL FUTURO QUANDO GLI ALLEVAMENTI ITALIANI SARANNO FALLITI) PER UNA VOLTA CH ELA PRODUZIONE INTERNA SAREBBE SUFFICIENTE AL FABBISOGNO NAZIONALE...
xe bon el poastro aho!
Ciaozzz
Nevermind
17-02-2006, 12:02
xe bon el poastro aho!
Ciaozzz
Anche meglio die gatti?? :asd:
Con te ho perso solo tempo.
Tipo decisamente socievole, quello lì!
Stormblast
17-02-2006, 12:38
La mia alimentazione è bastaat su carni bianche e tale rimarrà aviaria o no :D :D
azzo un altro grosso!!!!
ma è un forum di nerd o di grossi questo???!!!
perchè io voglio solo nerd!!!! :D :D
Anche meglio die gatti?? :asd:
beh ora non esageriamo!
:O
Ciaozzz
beh ora non esageriamo!
:O
Ciaozzz
Allora è proprio vero che i vicentini sono il non plus ultra degli esperti di settore!
bananarama
17-02-2006, 17:03
mejo, cosi' costa de meno e ne magno de piu', cosi' c'ho il braccio piu' grosso e se me vie' l'aviaria la pio a stecche in bocca. :O
Scherzi a parte, il settore avicolo era già abbastamnza malmesso.
Ridurre o eliminare i consumi di carne di pollo italiano e controproducente.
Primo: la carne italiana è la più controllate e sicura.
Secondo: se ora faccimo crollare e fallire i nostri allevamenti, quando tutte le discussioni sull'aviaria di smorzeranno ( ricordate la bse ), che carne mangeremo?
Importeremo pollo e tacchino dagli allevamenti esteri? Quelli si che sono sicuri :rolleyes:
Di sicuro i produttori italiano non ricominceranno e con loro si chiuderà un indotto non da poco.
( vedi esempio bietole da zucchero )
Come Folgore dal cielo
17-02-2006, 19:25
L'ho sempre mangiato e sempre lo mangerò.
Sehelaquiel
17-02-2006, 19:27
*
w il pollo
mejo, cosi' costa de meno e ne magno de piu', cosi' c'ho il braccio piu' grosso e se me vie' l'aviaria la pio a stecche in bocca. :O
T'appoggio perche semo paesani ROMA CAPUT MUNDI :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.