View Full Version : RED HAT 7.1 bootable (lo so che è vecchio)
Mi interesserebbe recuperare la red hat 7.1 bootable per proseguire nel mio apprendimento di linux seguendo pari pari il libro, "Da Windows a Linux".
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ps. nel leggere il libro ho la sensazione che aiuti in tale passaggio in modo molto semplice . <CREDO CHE SII PROPRIO UN BUON MODO PER COMINCIARE>
Qui:
http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=7
trovi la 7.2, che è praticamente uguale alla 7.1 quindi ti dovrebbe andare bene.
Ricordati che se la vai ad installare su un computer recente, potresti incontrare parecchi problemi di compatibilità (come installare win 95 su un AMD 4000 con PCI-Express....)
La Red Hat 7.2 è preistoria.
CiauzZ
H2K ;)
ti ringrazio per l'indicazione ma io vorrei trovare la versione in italiano, dove potrei cercare?
ti ringrazio per l'indicazione ma io vorrei trovare la versione in italiano, dove potrei cercare?
E' multilingua (come il 90%) delle distribuzioni Linux.
Buon Divertimento.
H2K
nel sito che mi hai indicato, ho notato che la ver. 7.2 è composta da più dischetti ma per ognuno c'è il "download ISO image" che ha come icona un dischetto e poi c'è il link al file vero e proprio che non ha icone ma c'è scritto il numero del disco : Red Hat disk #1,#2 etc.
In effetti poiche io voglio delle copie bootable devo linkarmi non su tali file disk #1 , #2 etc ma devo fare il "download degli ISO image?
scusa ma non capisco la domanda, devi fare alcune passaggi:
1. scaricare i 4 files iso che si ottengono clickando le icone con il CD-ROM oppure il link per esteso.
2. Una volta scaricata:
- Red Hat - disc #1
- Red Hat - disc #2
- Red Hat - disc #3
- Red Hat - disc #4
li masterizzi su 4 cd, quando masterizzi al software devi indicare, masterizza da immagine.
3. prendi il primo cd-rom (Red Hat - disc #1) lo metti nel computer e riavvii e poi parte l'installazione di Red Hat, ovviamente devi avere come prima periferica di boot il lettore cd-rom se no non parte l'installer di Red Hat.
[QUOTE=Herod2k]scusa ma non capisco la domanda, devi fare alcune passaggi:
1. scaricare i 4 files iso che si ottengono clickando le icone con il CD-ROM oppure il link per esteso.
Appunto questo primo punto era quello che ti chiedevo : Cioè le icone CD-ROM o il nome del linK del file per esteso es. "red hat disk 1#" era la stessa cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.