okay
17-02-2006, 00:08
devo convertire questo codice da vb a c++
si tratta di inviare una query ad una pagina asp usando ADO
questo è il code vb funzionante:
rs.Open RemotePath & "Pagina.asp?TableName=" & Stringa
... con questa sopra ho una connessione aperta con il dbonline e mi ritorna i campi field che leggo poi da vb.
questo è il codice c++ per connettersi al db in locale nella stessa dir del progetto:
_RecordsetPtr pRst("ADODB.Recordset");
_bstr_t strCnn("DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};UID=;PWD=;DBQ=dbBike.mdb");
pRst->Open("SELECT * FROM GamePlayerBike;", strCnn, adOpenStatic, adLockReadOnly, adCmdText);
// Muovo il puntatore al recordset sul primo record
pRst->MoveFirst();
dovendo connettermi, come in vb al db online, questo codice in c++ non serve:
_bstr_t strCnn("DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};UID=;PWD=;DBQ=dbBike.mdb");
quindi ho provato a fare così:
pRst->Open("http://www.dominio.it/public/dbBike/pagina.asp?TableName=Tabella;", strCnn, adOpenStatic, adLockReadOnly, adCmdText);
l'errore è su strCnn che non è inizializzato!! proprio perchè non serve + la connessione da codice in quanto dovrei farmela ritornare dalla pagina.asp
si tratta di inviare una query ad una pagina asp usando ADO
questo è il code vb funzionante:
rs.Open RemotePath & "Pagina.asp?TableName=" & Stringa
... con questa sopra ho una connessione aperta con il dbonline e mi ritorna i campi field che leggo poi da vb.
questo è il codice c++ per connettersi al db in locale nella stessa dir del progetto:
pRst->Open("SELECT * FROM GamePlayerBike;", strCnn, adOpenStatic, adLockReadOnly, adCmdText);
// Muovo il puntatore al recordset sul primo record
pRst->MoveFirst();
dovendo connettermi, come in vb al db online, questo codice in c++ non serve:
quindi ho provato a fare così:
pRst->Open("http://www.dominio.it/public/dbBike/pagina.asp?TableName=Tabella;", strCnn, adOpenStatic, adLockReadOnly, adCmdText);
l'errore è su strCnn che non è inizializzato!! proprio perchè non serve + la connessione da codice in quanto dovrei farmela ritornare dalla pagina.asp