PDA

View Full Version : video

ranocchioxx
17-02-2006, 00:06
solo per curiosità qual è la migliore fotocamera per fare video? non ditemi di prendermi una video camera, vorrei solo avere un idea di dove è arrivata la tecnologia! ciao ciao

tommy781
17-02-2006, 08:22
è difficile rispondere perchè a differenza delle foto che si possono vedere e commentare i video non li vediamo mai. direi che deve guardare le caratteristiche tecniche per decidere, la grandezza del formato è importante quanto la velocità dei fotogrammi, più quest'ultima è elevata e più fluido verrà il video. essenziale se ti interessa questo aspetto è che il limite di registrazione sia dato solo dalla capacità della scheda e non da un tempo prestabilito. di più purtroppo non so dirti, è uno di quegli aspetti di cui farei a meno su qualsiasi macchina fotografica.

ranocchioxx
17-02-2006, 10:06
grazie della risp
io ho una nikon 5900 con la quale uso moltissimo la funzione video e penso sia veramente di alta qualità per essere una fotocamera compatta: 640x480 @ 30 fps!
si vede benissimo in tv e anche sul pc nella sua finestra!
volevo sapere se in alcune nuove macchinette hanno migliorato ulteriormente questa funzione! poi ho sentito di alcune fotocamere che registrano in mpeg4 che so che riduce molto lo spazio occupato dalle registrazioni, ma come qualità come sono? la risoluzione è sempre la stessa?

ps: per confronto le videocamere da 800000 pixel a che risoluzione registrano?

rafely
17-02-2006, 14:29
In mpeg4 registra sicuramente la Casio ZX-750. In un thread qui sul forum un utente ha anche postato un video e devo dire che la qualità è ottima per una fotocamera.

ranocchioxx
17-02-2006, 19:34
ma qual è la risoluzione?

PS: cercando tra le macchinette nuove ho visto che la canon s80 fa video fino a 1024x768 però solo 15fps quindi il mercato continua a spingere in questo senso!
qualc'uno sa che macchinette esistono o sono previste che avranno risoluzioni video più altre del 640x480 magari mpeg4?