PDA

View Full Version : ADSL, WIRELESS e PORTATILE

keycode
16-02-2006, 23:22
Provo a spiegare a parole mie :D

Ho una linea ADSL, un portatile con scheda wireless e vorrei far connettere il portatile ad internet tramite wirless.

Cosa mi serve oltre quello che già ho?
Sarà difficile sistemare il tutto visto che non ho esperienza in ambito wirless ma solo di rete cablata?!

:help: :help: :help:

Stev-O
16-02-2006, 23:35
hai una linea adsl collegata come?

acalex_2000
17-02-2006, 08:05
Suvvia che non è così complesso installare una rete wireless...basta avere un pò di dimestichezza con gli indirizzi IP. Se hai esperienza con una rete cablata non avrai problemi a creare una rete wireless. L'unica differenza è nella sicurezza...ma sul web trovi decine di guide step to step per rendere sicura una rete wireless. Anche qui sul forum ci saranno almeno una decina di 3d sull'argomento. Cmq quello che ti serve secondo me è un router wireless con modem integrato.

smoker83
17-02-2006, 09:59

Ho una linea ADSL, un portatile con scheda wireless e vorrei far connettere il portatile ad internet tramite wirless.

Sarà difficile sistemare il tutto visto che non ho esperienza in ambito wirless ma solo di rete cablata?!

Ti serve un modem-router wireless. Per quanto riguarda la config poi, è piuttosto semplice. O ti leggi le istruzioni del router, o leggi una delle miriadi di guide che puoi trovare online. Inoltre se come leggo hai esperienza di reti cablate, la differenza di config sta solo nelle protezioni. Per quanto riguarda indirizzi etc è la stessa cosa.

Stev-O
17-02-2006, 11:28

si ma non hai detto cosa hai

keycode
17-02-2006, 13:30
Ancora la linea ADSL non c'è, sto aspettando l'attivazione.
E non so che Hardware devo compare, che so: un modem wireless, un router con modem integrato...
...non ho la più pallida idea...!
E poi per configurare questo modem/router...?!?!?!

:mc: :mc: :mc:

Stev-O
17-02-2006, 13:35
una cosa alla volta intanto compera il router :read: