PDA

View Full Version : fotocamera digitale, quale compro?

ladyghost
17-02-2006, 00:03
:help:
Toc toc,
fresca fresca di iscrizione al ng chiedo subito il vostro aiuto.
Ho finalmente deciso, mi compro la mia prima fotocamera digitale, ne
capisco poco o niente e da alcuni giorni cerco info su web. Putroppo il
badget è scarno e le aspettative tante (speriamo bene!!!). Mi serve
per immortalare i normali momenti familiari, il mio bimbo di 3 anni, ma
nn mi dispiacerebbe poter poi sviluppare le foto ben riuscite in
formato grande, scattare qualche macro (senza grandi pretese) e poter
all'occorrenza fare anche riprese video con audio.
Stò dando uno sguardo in giro, ho visto una buona offerta
(economicamente parlando) da MW x una HP M415 a 179 € inclusa sd da
512 + custodia + kit batterie ricaric + lettore 19 in 1 ( a che
serve??), cosa ne pensate? :confused:
Alcune alternative potrebbero essere
Olympus FE100 € 139 :rolleyes:
Canon A520 € 169 :confused:
KODAK C340 €139 :rolleyes:
NIKON 5600 :confused:
Quale mi suggerireste tra le tante e perchè? Vi prego, :mc: aiutate una
neofila a non acquistare un "pacco" :muro: ;-)

marklevi
17-02-2006, 00:42
non conosco bene le comapttine ma credo che la a520 abbia una marcia in +. buona anche limite la nikon. sulle kodak si sentono spesso persone insoddisfatte.

ciop71
17-02-2006, 09:03
Tra quelle che indichi io sceglierei la Canon A520 seguita dalla Nikon 5600, vai sul sicuro e non rimarrai delusa.
In generale eviterei HP e Kodak, non sono male ma valgono quello che costano, spendendo un po' di più si ha un prodotto decisamente migliore.
Quando scrivi che vuoi stampare le foto in grande formato cosa intendi? A4 o anche più grande?

guberna
17-02-2006, 12:19
si io fuggirei da HP, se vuoi ti rivendo la mia a 60 euro, 3,2 Megapixel
e zoom 3x comprata nel 2003.
Anche se penso sia meglio che ti compri una bella a510 o a520 fiammante
:cool:

ranocchioxx
17-02-2006, 13:00
canon A520 (169 euro) + batterie e carica batterie (19 euro) + schedina 256 veloce (18 euro)
con 200 euro ti porti a casa un bel prodotto fai belle foto e sei a posto per un bel po!
se spendi meno per una macchina fotografica, poi ti penti perchè la metà delle volte le foto vengono male!
non spendere meno per una macchinetta che non ne vale, aspetta un po di più quando avrai tutti gli euro ma almeno prenditela bellina!
ciao!

gianluca80
17-02-2006, 18:33
lascia stare le HP !!! da quello che so la Canon a520 è un ottima macchinetta,prendi in considerazione anche la Casio Z110 a 195 euro circa,
io c'è l'ho e ti posso assicurare che è anch'essa un ottima Fotocamera in base allla sua fascia di prezzo, se non la migliore !!!! ;)

loryebabel
17-02-2006, 22:20
Ciao, io ho una canon A520 e ne sono soddisfatto come macchinetta, vale i soldi che costa (forse anche qualche cosina in più).
CIAO! :)

matiaij
18-02-2006, 10:21
beh, credo che adesso ladyghost abbia le idee chiare! la a520 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e fa delle belle foto! e in più tutti la consigliano.
ciao ladyghost!

ladyghost
18-02-2006, 16:12
Innanzitutto vi ringrazio tutti x i suggeriemnti sinora giunti dal post
precedente.
Il cerchio si stà stringendo, stò seriamente valutando la Canon A520
oggi xò mi è stata proposta x soli 30 € in + la Sony dsc s600, cosa
ne pensate di quest'ultima? Come si comporta nel paragone con la
Canon? Vi prego, continuate a darmi i vostri preziosi
consigli, nn abbandonatemi proprio nel momento cruciale!!!!

sonnica
18-02-2006, 16:25
ciao ladyghost, anch'io ho più o meno le tue stesse esigenze, posso chiede5rti dove hai trovato la canon a520? in un negozio on line, per caso? grazie mille!

loryebabel
19-02-2006, 02:55
Innanzitutto vi ringrazio tutti x i suggeriemnti sinora giunti dal post
precedente.
Il cerchio si stà stringendo, stò seriamente valutando la Canon A520
oggi xò mi è stata proposta x soli 30 € in + la Sony dsc s600, cosa
ne pensate di quest'ultima? Come si comporta nel paragone con la
Canon? Vi prego, continuate a darmi i vostri preziosi
consigli, nn abbandonatemi proprio nel momento cruciale!!!!

Ciao, tra le due per me è meglio la canon, lo zoom è un 4x 35-140, 4 mega pixel buoni (inutile salire troppo con sensori così piccoli), usa le secure digital che non costano molto, puoi usare la macchina tutta in automatico, o se vuoi imparare un po' a fotografare puoi usare la priorità di tempi,diaframmi,o tutto in manuale in cui puoi scegliere anche la potenza del flash,e dare sfogo alla tua "fantasia". Nel complesso la reputo molto valida più la uso e più mi piace.

mbico
20-02-2006, 10:25
Ciao, tra le due per me è meglio la canon, lo zoom è un 4x 35-140, 4 mega pixel buoni (inutile salire troppo con sensori così piccoli), usa le secure digital che non costano molto, puoi usare la macchina tutta in automatico, o se vuoi imparare un po' a fotografare puoi usare la priorità di tempi,diaframmi,o tutto in manuale in cui puoi scegliere anche la potenza del flash,e dare sfogo alla tua "fantasia". Nel complesso la reputo molto valida più la uso e più mi piace.

nell'uso reale dopo una foto quanto tempo passa prima che tu riesca a farne un'altra?
la potenza del falsh non è fissa? il flash quanto ci mette a caricarsi?

loryebabel
20-02-2006, 14:29
nell'uso reale dopo una foto quanto tempo passa prima che tu riesca a farne un'altra?
la potenza del falsh non è fissa? il flash quanto ci mette a caricarsi?

Senza flash devi solo aspettare il tempo della messa a fuoco, la memorizzazione è istantanea.
Con il flash invece devi spettare qualche istante, ma credo che dipenda anche dal tipo di batterie che usi e dalla carica rimasta. La potenza del flash in manuale la puoi cambiare tu, ci sono 3 livelli.

mbico
21-02-2006, 09:47
Senza flash devi solo aspettare il tempo della messa a fuoco, la memorizzazione è istantanea.
Con il flash invece devi spettare qualche istante, ma credo che dipenda anche dal tipo di batterie che usi e dalla carica rimasta. La potenza del flash in manuale la puoi cambiare tu, ci sono 3 livelli.

nelle varie recensioni si dice che il tempo shot-to-shot va dai 2,1 ai 2,5 sec .. ed il flash ci mette dai 6 ai 12 sec mentre la messa a fuoco in automatico impiega dai 0,6 ai 0,9 sec a seconda della luce presente ...

diverso da come mi dici ...

loryebabel
21-02-2006, 16:59
No, non è diverso, devi capire che non è una relfex che ha una messa a fuoco istantanea, il shot-to-shot comprende anche la nouva messa a fuoco,io ti ho detto che la memorizzazione è istantanea.
Per il flash credo che tempi dai 6 secondi in su siano la norma con solo 2 pile nella macchina, ma anche qui dipende dall'amperaggio delle pile e dalla carica rimasta. :)
Se hai altri tubbi chiedi pure, sperdo di poterti rispondere.