PDA

View Full Version : Aiuto : monitor si "spegne" improvvisamente !

Pony
16-02-2006, 22:44
Ciao a tutti,
Ho un Flatron 975FTplus da diversi anni.
Da qualche settimana accade qualcosa di strano. Mentre lavoro al pc (navigo, gioco, e via dicendo) capita che il monitor si spenga all'improvviso.
Attenzione, la luce del monitor rimane verde(quindi il monitor è acceso), ma lo schermo diventa nero. Le immagini scompaiono all'improvviso.
Questo stato di cose dura qualche secondo, a volte qualche minuto, poi il monitor riprende a funzionare come prima.
Ho pensato che fosse il cavo del monitor, ma quando si "spegne" e provo a sistemare il cavo non accade nulla. A volte il monitor riprende a funzionare da solo, altre volte riprende a funzionare se tocco qualche cavo a casaccio (tipo il cavo del mouse).
A cosa può essere dovuto tutto ciò ?

Abilmen
17-02-2006, 01:01
Probabilmente è un problema al gruppo di alimentazione. Qualche condensatore sta "segnando il passo". In genere col tempo il difetto tende a peggiorare. Fatti fare un preventivo da un negozio di riparazione e poi vedi se ti conviene farlo aggiustare (ma in genere è anti-economico).

Pony
17-02-2006, 12:54
Ma parli di alimentazione del monitor o del computer ? :eek:
Spero sia un problema relativo solo al monitor.

Abilmen
17-02-2006, 16:52
Alimentazione solo del monitor ovvio.

kekkodrf
18-02-2006, 15:07
anche a me il mio philips da 17 pollici crt fa la stessa cosa!cioe faceva perche a cominciato cosi :prima faceva dei restringimenti di immagine poi accensione e spegnimento e ora non si accende piu|che dice conviene ripararlo?

Abilmen
18-02-2006, 16:24
anche a me il mio philips da 17 pollici crt fa la stessa cosa!cioe faceva perche a cominciato cosi :prima faceva dei restringimenti di immagine poi accensione e spegnimento e ora non si accende piu|che dice conviene ripararlo?
Se non è più in garanzia per me ti conviene prenderne uno nuovo che spendi poco di più. Se poi trovi un amico (magari con un laboratorio anche tv o che sia pratico) che ti cambia il gruppo di alimentazione (quasi sicuramente è quello il problema) GRATIS, allora ok.