View Full Version : Quale scalda di più?
aieiebrazor
16-02-2006, 23:15
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda scema, ho provato a leggere altri post ma non sono riuscito a capire.
Mi sapete dire se scalda di più un A64 Venice 3200+ di un amdxp2000 , devo cambiare proc e naturalmente skmadre e ne volevo uno che abbia un basso consumo e quindi che scaldi poco.
Altrimenti cosa mi consigliate!! volevo pensionare il mio xp2000 con un processore più evoluto considerando che non gioco, navigo, scarico guardo film al massimo un pizzico di editinvideo, quindi non ho grandissime esigenze tranne quella che il pc deve essere silenzioso. :help:
trieni conto che un athlon 64 venice ha processo produttivo a 90 nm, mentre un athlon 2000+ è facile che tu abbia un core palomino, con processo produttivo a 180 nm, esattametne il doppio.. più il processo produttivo diventa minuto, meno scalda il cpu ( a parità di istruzioni e numero di transistor) sicome non siamo alla pari è difficile fare un confronto...ma credo che in ogni caso un athlon nuovo scaldi meno del vecchio...inoltre esistono dissipatori che raffreddano efficacemente con rumore appena eprcepibile, come l'arctic cooling cpu freezer 64, o il cpu silencer sempre arcitc cooling...adesso non me ne vengono altri di altrettanto efficaci ma sono sicuro che qualcun altro li scriverà ;)
passa al venice
ma anche l' xp 2000 è silenzioso :)
aieiebrazor
17-02-2006, 09:34
passa al venice
ma anche l' xp 2000 è silenzioso :)
in che senso è silenzioso forse intendi dire che non scalda molto?
Cmq credo proprio che passaro al venice ma sto facendo un pensierino sul sempron per 939 che come rappporto qualità prezzo mi sembra buono e magari passare tra un annetto al 2x quando si abbassano i prezzi.
che ne dite?
Speedy L\'originale
17-02-2006, 13:29
in che senso è silenzioso forse intendi dire che non scalda molto?
Cmq credo proprio che passaro al venice ma sto facendo un pensierino sul sempron per 939 che come rappporto qualità prezzo mi sembra buono e magari passare tra un annetto al 2x quando si abbassano i prezzi.
che ne dite?
Viste le tue esigenze punterei più su un sempron 939, magari su asrock dual sata, cosi potrei anke avere M2.
imho il sempron avendo meno cache dovrebbe anke scaldare meno e come anke il fratello maggiore ha il c'n'q quando scarica si mette a 800/1000 mhz abbassando il vcore.
magari investerei sul dissipatore e sulle ventole del case, cosi da ottenere una amcchina davvero silenziosa.
come dissi ti consiglierei l'artic freezer PRO a 20 x le ventole dipende dal case..
aieiebrazor
17-02-2006, 14:19
ok grazie per le vostre risposte, ora sono orientato al sempron viste le mie scarse esigenze e il baget non proprio sconfinato!!
Speedy L\'originale
17-02-2006, 14:27
ok grazie per le vostre risposte, ora sono orientato al sempron viste le mie scarse esigenze e il baget non proprio sconfinato!!
Visto che ti interessa il silenzio e anke l'upgrade futuro, tieni conto per bene il mio post precedente ;)
A seconda di che case hai potrei anke aiutarti x le ventole..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.