PDA

View Full Version : ipaq 3870

paolo764
16-02-2006, 21:22
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avrei qualche domanda da farvi se possibile.

premetto che sono " niubbo inside " in materia pertanto spero di non fare gaffes troppo grosse.
mi hanno regalato un ipaq 3870 che vorrei utilizzare come car nav.
attualmente ha windows ce 3.0 con rom 2.20.21 ita,

vorrei sapere se è "consigliabile" aggiornare a win 2003 ( o anche qualcosa di diverso) e se c'è un documento che spiega come fare.
insomma, partendo dal presupposto che non ne capisco molto e vorrei migliorere questo palmare....ogni consiglio, di qualsiasi natura, e ben accetto.

grazie a tutti

lup1n5
21-02-2006, 13:54
non noterai alcuna differenza "sostanziale" dall'utilizzare il win ce 3.0 al win mobile 2003
e poi e' difficile da trovare, l'aggiornamento lo trovi in ebay: solitamente cercando 38xx in tutto il mondo

e poi se la trovi in pratica gli fai un flash alla rom con una non autorizzata dato che non e' ufficiale, con il rischio di bruciare il palmare in modo irreversibile se ci sono errori nell'installazione o se la rom non e' la sua, ma e' solamente spacciata per il 3870.

dipende da che uso ci devi fare con il palmare, avevo il 3660 io e ora che ho l'eten M500 le cose che facevo prima le faccio pure ora. con la sola differenza del display e una maggiore velocita'

basta che gli metti alcuni applicativi e ti sistema quelle piccole cosette che vorresti fare.

Ma su non ha il win mobile 2002?

paolo764
23-02-2006, 16:30
Grazie per avermi risposto lup1n5.....
scusami ma non so nemmeo la differenza tra CE e 2002 ( ammesso che ci sia)..proprio per questo chiedo a chi sicuramente ne sa piu di me!

proviamo a fare cosi....partendo dalla configuazione che attuamente ho....tu al posto mio cosa faresti per migliorare il palmare ( lo so che è un po datato e bisognerebbe cambiarlo, ma a questo prezzo me lo faccio andare bene ;D )..

che OS ci metteresti? che tipo di applicativi ? ho una rete wireless a casa. secondo te con questo modello riuscirei a navigare ( non so se ha un antenna wireless integrata o se è previsto un upgrade hw per farlo andare in rete)....

beh, hai sicuramente capito che non so cosa puo fare questo palmare pertanto ogni consiglio è oro colato.
grazie in anticipo

lup1n5
23-02-2006, 19:44
il 3870 ha il bluetooth, ma non il wi-fi, quindi per accedere alla rete casalinga ed eveentualmente navigare, ti serve una SD wi-fi, qui nel mercatino mi sembra ce ne fossero un paio, devi proteggerlo con un antivirus conunque se intendi navigare.

per quanto riguarda la versione OS tu hai questo tipo di oggi :http://www.schede-cellulari.it/compaq-ipaq_3630.htm
o questo? http://www.schede-cellulari.it/compaq-ipaq_h3850.htm

nel primo hai windows CE nel secondo avresti win mobile 2002

se hai il secondo puoi tenerlo senza problemi.

per quanto riguarda i programmi da installarci all'inizio di questa sezione cè un'ottima discussione con molti programmi disponibili.

poi devi installarli e vedere se ti servono e ti piacciono oppure no, eventualmente li disinstalli.