PDA

View Full Version : problema portatile

Dandino
16-02-2006, 21:21
Ciao! ho un problema con il mio portatile hp comprato a maggio dell'anno scorso. Ogni tanto capita che improvvisamente si spegne e magari devo fare un po di tentativi per farlo rimanere acceso. E' praticamente sempre alimentato a corrente e lo tengo acceso quasi tutto il giorno. cosa può essere? potrebbe ssere un problema della batteria?
grazie!

Mighty83
16-02-2006, 22:05
Ciao! ho un problema con il mio portatile hp comprato a maggio dell'anno scorso. Ogni tanto capita che improvvisamente si spegne e magari devo fare un po di tentativi per farlo rimanere acceso. E' praticamente sempre alimentato a corrente e lo tengo acceso quasi tutto il giorno. cosa può essere? potrebbe ssere un problema della batteria?
grazie!

Si spegne in ogni condizioni d'utilizzo o meno? Cioè si spegne solo se fai lavori impegnativi o sempre? Potrebbe esser che ha problemi di dissipazione... dacci ulteriori dettagli (tipo che note è, processore... ecc...)

Dandino
16-02-2006, 22:23
E' un hap pavilion ZD8000. con un pentium4 ht da 2,8 Giga.
Sono quasi sempre collegato a internet e ha provato a spegnesri in qualsiasi condizione di utilizzo. mi capita almeno una volta ogni due giorni

Dandino
17-02-2006, 17:45
nessuno?? :confused: :confused: :cry:

Dandino
18-02-2006, 08:23
:read: :confused: :confused:

Para Noir
18-02-2006, 08:47
Dovresti controllare le temperature con mobile meter o simili, per vedere se magari hai il dissipatore montato male. Oppure potrebbero essere problemi di alimentazione dovuti alla scheda madre. Se fosse l'alimentatore, non dovrebbe spegnersi ma andare a batteria. La batteria quando la usi con l'ali comunque non viene usata, quindi non c'entrano eventuali problemi con la stessa. Infine, potrebbe essere un virus, hai un'antivirus aggiornato, no?

Dandino
18-02-2006, 20:08
Grazie!
l'antivirus è aggiornato correttamente.