View Full Version : ati radeon 9600 xt
lamummia
16-02-2006, 21:09
Lo so che non porto novita' con questa mia scheda ma mi e stata regalata da un amico insieme alla scheda madre asus a8v quindi ho montato visto che avevo roba ancora piu vecchia.
La mia domanda e questa esiste qualche prg per testare le performance della scheda??
Perche' mi sembra quasi andasse meglio la vecchia che era molto meno performante stando hai dati tecnici.
La vecchia era sempre ati da 64mb pci!! neanche agp!!
Vi prego aiutatemi qualsiasi consiglio va bene.
Capellone
16-02-2006, 21:38
da wwww.futuremark.com puoi scaricare i famosi benchmark 3D Mark 2003 e 2005; molto usato è anche Aquamark 3. se sono troppo grossi per scaricarli, li puoi trovare spesso nei cd o dvd allegati alle riviste di computer e videogiochi.
Comunque se la tua scheda va peggio della prima nei giochi, conviene formattare e reistallare tutto da capo con driver aggiornatissimi e dovrebbe tornare normale.
puoi fare i soliti 3dmark, scusa ma quale era la tua scheda vecchia?! :mbe:
lamummia
17-02-2006, 20:37
Era una ati 64mb di ram su slot pci penso fosse la 7000.
ok ;)
il passaggio è notevole!!
nn c è paragone da una 7000 alla 9600xt
il passaggio è notevole!!
nn c è paragone da una 7000 alla 9600xt
vero, sicuramente noterai la differenza
lamummia
18-02-2006, 13:23
Ciao ragazzi non sono un esperto di queste cose,vi posso solo dire che quando il windows carica le icone sul dekstop e lento come il vecchio pc,cioe non so se vi e mai capitato aprire un prg un po pesante quando si va a chiuderli l'os fa come un refresc delle icone sul dekstop,ed e lento uguale al vecchio , non so se e un test valido ma cosi a primo acchito non si nota la differenza.
Eddire che prima avevo un procio da 2,2 adesso ho un 3,5 atholn 64 bit e la 9600.
BHoo.... :rolleyes:
in questo nn c entra nulla la scheda video
o è un difetto per la saturazione della ram
oppure l hd ha problemi (magari perche è vecchio oppure perche è incasinato da programmi applicazioni o altro che partono all'avvio)
lamummia
18-02-2006, 18:24
Ha ok si effettivamente ho molti prog installati pero' poki in esecuzione,non so se c'entra bhoo..
Gli hard disc sono 2 un 120 gb e un 200 gb di qualche hanno fa 7200rpm.
Cmq grazie delle risposte ma rimango sempre convinto che non si vede differenza dal vecchio al nuovo nn so che dire. :stordita:
Ha ok si effettivamente ho molti prog installati pero' poki in esecuzione,non so se c'entra bhoo..
Gli hard disc sono 2 un 120 gb e un 200 gb di qualche hanno fa 7200rpm.
Cmq grazie delle risposte ma rimango sempre convinto che non si vede differenza dal vecchio al nuovo nn so che dire. :stordita:
anche se non hai molti programmi in esecuzione, ma molti installati il pc non sarà molto performante...
ma hai formattato prima di installare i nuovi componenti? se ancora no ti consiglio di farlo....
THE MATRIX M+
19-02-2006, 17:30
Prova a giocare... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.