PDA

View Full Version : consiglio router wireless

cocco
16-02-2006, 21:01
salve a tutti vorrei un consiglio su un router wireless da aquistare
ho la adsl di libero con una linea portata appositamente perchè avevo l isdn e mi hanno portato una nuova linea nello sgabuzzino(mia centrale perativa :D )
ora mi è nata l esigenza di condividere internet con il computer di mia figlia che ha la camera dalla parte opposta della casa :cry:
per vari motivi che non sto ad elencarvi non posso passare un filo per la rete mi ocorrerebbe un router che ha una ottima copertura anche perchè la casa e vecchia e ha i muri molto spessi
mi date qualche consiglio su cosa prendere?
grazie mille

Stev-O
16-02-2006, 23:55
prendi un router wireless se gli ostacoli non sono troppi tra servitore e ricevitore

acalex_2000
17-02-2006, 08:14
Ciao, io ho 2 router wireless differenti, ti spiego le situazioni così puoi capire quello che meglio si adatta alle tue esigenze. Ho un Dlink DSL-G604T wireless in una casa antica con i muri spessissimi. L'ho messo in una camera ad angolo sulla scrivania e copro tutta la casa con segnale eccellente. Più o meno la casa si estende su 120mq e il segnale arriva anche al piano di sotto (tavernetta) sempre con segnale eccellente.
L'altro router è un USRobotics 9106 wireless. Un prodotto molto professionale (anche se più caro) e abbastanza buono. Con quello (messo ad altezza porte) copro tutto un piano che si estende per circa 30 metri in lunghezza. Il router è messo in una stanza all'inizio del corridoio e arriva con buon segnale anche nella stanza in fondo. Inoltre copro anche il piano di sotto sempre fino in fondo.
Esperienza con altri modelli non ne ho...alla fine per un uso casalingo come rapporto qualità prezzo ti direil il dlink.
Spero di essere stato utile

tutmosi3
17-02-2006, 08:21
Anche io sono un felice possessore del D-Link citato e lo consiglio spesso.
Ciao