PDA

View Full Version : PROBLEMA CON PROMPT COMANDI

fabrizio71
16-02-2006, 21:50
Ciao a tutti!

Credevo che le mie reminiscenze DOS fossero ancora buone ma mi sbagliavo!

Il problema che ho è quello di evitare la chiusura della finestra di dialogo DOS al termine dell'esecuzione di un programma quando questo viene eseguito mediante un link sul desktop.

ad es. netstat.exe o netsh.exe..

Qualcuno sa aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente.

Spaghetti
16-02-2006, 22:27
semplicemente anzichè eseguirla in quel modo eseguila in una shell di comandi
per farlo start->esegui: cmd
nella shell dos esegui il tuo comando (non c'è bisogno che includi il .exe)

fabrizio71
16-02-2006, 22:41
Intanto grazie dell'intervento!

Il mio problema, se così si può anche chiamare, è quello di dover evitare ogni volta di dover lanciare la shell per eseguire il comando con le relative opzioni, ma lanciarlo direttamente con un semplice click..

E' solo che una volta eseguito la finestra si richiude e non mi fa vedere nulla...

Pensavo che si potesse utilizzare le opzioni tipo /p o |more o "chiudi la finestra al termine" ma non è così!!! :(

ziozetti
17-02-2006, 11:52
Creare un piccolissimo .bat tipo
nomecomando.exe
pause
?

Spaghetti
17-02-2006, 13:06
;) giusto me la segno anke io !!

fabrizio71
17-02-2006, 18:21
Giusto! :doh:

Vedi che succede a non usare più il computer come si faceva una volta!
...buon caro e vecchio DOS!!

Grazie tanto e alla prossima.

Spaghetti
17-02-2006, 18:31

:asd::asd::asd::asd:

ziozetti
17-02-2006, 18:33

Grazie tanto e alla prossima.
E si che quel numeretto nel nick fa supporre un lungo utilizzo del "buon vecchio DOS"... :D

fabrizio71
17-02-2006, 19:15
Hai ragione!

Pensa che mi funzionano ancora il buon vecchio Commodore C128 con il relativo floppy disk, gli stessi dischetti (!!!!) e la stampante MPS1200!!!!!!!!

...e questi hanno 25 anni!! :)

Vorrei vedere questi nuovi se ci arrivano!!!

Cmq grazie ancora.
Sto trovando molto utile lanciare ogni tanto il netstat con l'opzione -b per vedere che connessioni sono attive e con chi!

Che ne pensi?

Spaghetti
17-02-2006, 19:22
dai un'occhiata a questo programmino (http://www.download.com/3000-2085-10062969.html?part=65960&subj=dlpage&tag=button)

fabrizio71
18-02-2006, 08:51
Grazie!
Dopo il lavoro lo provo sicuramente, anche se preferisco che il controllo me lo faccia un semplice comando DOS, che oltretutto "ciuccia" meno risorse e non tutte quelle menate e dll varie che chissà che combinano nel pc.

Spaghetti
18-02-2006, 13:13
guarda io lo uso da almeno 5 anni e non mi ha mai creato problemi in confronto ad altri programmi molto invasivi. Active ports è freeware, non ciuccia risorse, aggiornamento automatico delle connessioni aperte... non credo che netstat possa reggere il confronto... capisco però il gusto retrò di netstat che ti porta a preferirlo ;)
ciao :)