Entra

View Full Version : ERRORE UMANO HO MATRIX INFINITY CLONE?

83enzo83
16-02-2006, 20:15
Ho aggiornato il chip matrix infinity su una ps v14.
Dopo aver inserito il cd e aver concluso l'aggiornamento ho per errore
messo in stand by la mia ps2 invece di resettarla.
Ora accendendola mi compare la scritta Matrix sullo schermo senza dare
alcun segno di vita.
Secondo voi cosa può essere successo? Non so se il danno l'ho fatto io mettendola in stand by oppure il mio installatore mi ha fregato mettendomi un chip clone. Come posso fare x capirlo?

pado999
16-02-2006, 23:33
i chip clone non si devono MAI aggiornare

io avevo un Witron Infinity clone del Matrix infinity

aggiornato il chip risultato
PS2 da buttare aveva massimo 10 ore di vita

e me ne sono presa una nuova identica ma non aggiornerò mai più il chip

CH1CC0
16-02-2006, 23:37
veramente mi è capitato spesso di fare l'update sw del matrix e poi spegnere la ps2... però non mi ha mai fatto così

pado999
17-02-2006, 07:29
si se fai l'update del matrix originale nessun problema

con con i cloni il chip si brucia e anche la piastra madre

Kuarl
17-02-2006, 12:57
si se fai l'update del matrix originale nessun problema

con con i cloni il chip si brucia e anche la piastra madre

cazzata immonda, il chip non si brucia tanto meno la scheda madre. Il chip è composto da una eeprom e da un pic, il codice del pic resta lo stesso ma sulla eeprom viene inserito un codice che ne impedisce il recupero. L'unica è sostituire il chip, ma la play è ottima. Hai fatto una grossa cazzata a comprarti un'altra console per una cosa del genere...

Per qualcuno con un po' più di dimestichezza è possibile recuperare i chip cloni non funzionanti dissaldando l'eeprom e saldandola su un infinity originale, fare l'aggiornamento del bios sulla play con l'infinity originale e poi riportare l'eeprom sul clone. Personalmente l'ho fatto un sacco di volte senza grossi problemi. In ogni caso abbasso i clonazzi... accertatevi della roba che vi montano, anche perchè di solito quando montano un infinity vi chiedono di più, e se vi montano un clone tanto vale prendere un chip più economico ma originale :rolleyes:

Dane
20-02-2006, 12:06
quoto kuarl,

poi, oltre ad aver buttato via (non ho capito dov'è andata a finire) la "prima" ps2, ne hai presa un'altra, probabilmente con un altro clone.
Potevi risparmiare una 10-20 euro prendendo un chip più economico che ha le stesse funzionalità che ti servono ;)