PDA

View Full Version : [?]Masterizzazione DVD

.Sax.
16-02-2006, 20:13
Ou raga ma la scheda video può migliorare la qualità di un film durante la Masterizzazione del DVD? :mbe:
Io pensavo di no.. ma stranamente con la scheda video nuova vengono meglio.. è vero o sono impazzito io? :eek:

Marinelli
17-02-2006, 09:12
La scheda video non può influire in alcun modo sulla qualità di qualsiasi cosa tu scriva su un dvd.
Però schede video differenti hanno qualità differenti e dunque potresti vedere meglio/peggio. Ma se tu metti su dvd un filmato su un pc che ha la migliore scheda video del mondo e poi vai a guardarlo su quello che ha una scheda video mediocre, lo vedrai mediocremente.

Ciao

.Sax.
17-02-2006, 11:11
La scheda video non può influire in alcun modo sulla qualità di qualsiasi cosa tu scriva su un dvd.

Hai ragione ho posto male la domanda :muro:
mi riferivo al processo di compressione del film per farlo stare nel supporto da 4.7 e non nella masterizzazione in se!

Marinelli
17-02-2006, 18:36
Qualora sia necessaria una compressione si va inevitabilmente a compromettere la qualità (magari di poco) dell'originale. Migliore/peggiore compressione può dipendere dal software/codec utilizzato e dal livello di compressione... è invece indipendente dalla scheda video.

Ciao