View Full Version : [?]Masterizzazione DVD
Ou raga ma la scheda video può migliorare la qualità di un film durante la Masterizzazione del DVD? :mbe:
Io pensavo di no.. ma stranamente con la scheda video nuova vengono meglio.. è vero o sono impazzito io? :eek:
Marinelli
17-02-2006, 09:12
La scheda video non può influire in alcun modo sulla qualità di qualsiasi cosa tu scriva su un dvd.
Però schede video differenti hanno qualità differenti e dunque potresti vedere meglio/peggio. Ma se tu metti su dvd un filmato su un pc che ha la migliore scheda video del mondo e poi vai a guardarlo su quello che ha una scheda video mediocre, lo vedrai mediocremente.
Ciao
La scheda video non può influire in alcun modo sulla qualità di qualsiasi cosa tu scriva su un dvd.
Hai ragione ho posto male la domanda :muro:
mi riferivo al processo di compressione del film per farlo stare nel supporto da 4.7 e non nella masterizzazione in se!
Marinelli
17-02-2006, 18:36
Qualora sia necessaria una compressione si va inevitabilmente a compromettere la qualità (magari di poco) dell'originale. Migliore/peggiore compressione può dipendere dal software/codec utilizzato e dal livello di compressione... è invece indipendente dalla scheda video.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.