PDA

View Full Version : 2 ALI X 1 PC....

carver
16-02-2006, 21:10
Ciao...
tra poco mi arriva la x1900...
ho un enermax 465 ve.....

ora:

leggevo che cortocircuitando 2 pin del cavo maschio di un ali ( ora non ho l'articolo sotto mano) si poteva ( tramite switch) farlo accendere anche senza mobo.........

cosi' volevo mettere 2 ali nel mio pc in sign.. venice

secondo voi e' fattibile.. o il fatto di non accendere contemporaneamente i componenti puo' dare dei problemi? ( magari una differenza di qualceh decimo di sec..)

Marcowlg
16-02-2006, 22:13
prendi un adattatore e fai prima, no?

*Stregatto*
16-02-2006, 22:27
prendi un adattatore e fai prima, no?

Un adattatore di cosa? :confused:

A mio parere nessuna configurazione casalinga giustifica l'uso di due alimentatori! Vendi il tuo enermax e prendi un ali da 600W e sei a posto!
Ali di quella potenza di qualità ce ne sono per tutti i gusti e di un po' tutte le marche blasonate

ciao

YER
16-02-2006, 23:16
per curiosità qualcuno mi fa vedere qualche immagine di questi adattatori???

carver
17-02-2006, 00:03

A mio parere nessuna configurazione casalinga giustifica l'uso di due alimentatori! Vendi il tuo enermax e prendi un ali da 600W e sei a posto!
Ali di quella potenza di qualità ce ne sono per tutti i gusti e di un po' tutte le marche blasonate

ciao

in casa ho un tecnoware da 400watt silent, e un altro da 350trovato in un case...

vendendo l'enermax dovrei rimetterci dei soldi.... mentre cosi' e' solo un problema di spazio.....
ps quest'adattatore come e' fatto?

R3D15C0V3RY
17-02-2006, 09:07
non è un adattatore vero è proprio, è praticamente identico all'attacco dell'alimentatore sulla mobo e all'interno c'è un filo che cortocircuita due dei 20 terminali (o 24); lo vendono nei siti di liquid-cooling perchè permette di accendere l'ali per dare energia alle pompe collegate tramite molex e testare se ci sono perdite nel circuito a liquido prima di implementarlo nel case e prima di mettere i wb sui chip ;)

R3D15C0V3RY
17-02-2006, 09:08
non è un adattatore vero è proprio, è praticamente identico all'attacco dell'alimentatore sulla mobo e all'interno c'è un filo che cortocircuita due dei 20 terminali (o 24); lo vendono nei siti di liquid-cooling perchè permette di accendere l'ali per dare energia alle pompe collegate tramite molex e testare se ci sono perdite nel circuito a liquido prima di implementarlo nel case e prima di mettere i wb sui chip ;)
ah comunque secondo me nn vale la pena avere 2 ali... vendili entrambi, come t hanno già detto, e prendi un 500w o 600w (seasonic ;) )

Giorgiobin
17-02-2006, 09:57
ah comunque secondo me nn vale la pena avere 2 ali... vendili entrambi, come t hanno già detto, e prendi un 500w o 600w (seasonic ;) )

Be, non è proprio vero.
io ad esempio ho un desktop Q-tec e monta un ali da 350W.
Purtroppo non ha le dimensioni standard e non posso cambiarlo.
Ora volevo cambiare la scheda videro ma temo che con una 7800 e Pa 540J prescott non regga, quindi la soluzione che implementerò sarà due ali.

carver
17-02-2006, 10:17

forse....
ma il tecnoware l'ho pagato 23 € in offerta....:D
non me lo ricomprerebbe mai nessuno..

cmq e' proprio come volevo fare io! prendo un adatatore 20--->24.... cortocircuito i pin e metto uno bottone di un case vecchio.....
dovrebeb essere cosi' no?:D

voi avete qualche schema? io ho difficolta' a ritrovare la nella rece che trovai ( tuta in inglese) ero al'univ e non ho avuto modo di salvare il link......
c'havete nulla?:D

@danieleok@
17-02-2006, 10:26

ciao

Straquoto!

carver
17-02-2006, 10:40
Straquoto!

be che vada dall'enermax in garanzia , 465 ag-ve ci ribecco 45+s.s
il tecnoware e' invendibile se non a mano.. e x 12€.....
un li decente sui 600watt mi costa circa 130, 145€.....
se riesco a trovare la disposizione giusta... lo caccio

raga.. dopo ch eti compri una x1900... una x1300.. e un giga di ram scarsa.... non rimangono poi troppi soldini:D ( x lo meno a me)

fdadakjli
17-02-2006, 11:16
raga.. dopo ch eti compri una x1900.......non rimangono poi troppi soldini:D ( x lo meno a me)

è come comprare una bmw m3 e non avere + 1€ per metterci benzina... :p :sofico:
il mio consiglio è di non badare troppo a spese sull'alimentazione...è troppo importante... :)

carver
17-02-2006, 11:52
è come comprare una bmw m3 e non avere + 1€ per metterci benzina... :p :sofico:
il mio consiglio è di non badare troppo a spese sull'alimentazione...è troppo importante... :)

in teoria va bene anche con l'enermax che ho... facevo solo x utilizzare anche uno dei due alimentatori che ho in casa e li lascio li' a prendere polvere...