PDA

View Full Version : bootvis e risultati.........

kan3malato
16-02-2006, 19:52
Ciao
ho installato il programma "bootvis"......
nell'elp non c'è un granchè e x ora non ho trovato neanche una guida..... :(
ma voi ci capite niente sui rusultati???? :confused:
Soprattutto a proposito del... "Warning! disc vrite caching is disabled " che è nella finestra n3. :rolleyes:
Sapete di che si tratta?? :confused:
grazie :D

http://daxsus.interfree.it/grafici1.png
http://daxsus.interfree.it/grafici2.png

andrea.ippo
16-02-2006, 21:05
aiutandoti con la legenda non dovrebbe essere difficile capire...
nella prima finestra vedi quali componenti dell'OS vengono caricati e in che momento, vedo che assorbe parecchio il prefetching,potresti provare a suotare la cartella C:\Windows\Prefetch,che contiene dei file che consentono di accelerare l'avvio delle applicazioni quando vengono richieste,ma al tempo stesso questi file pre-caricano parte dell'applicazione in fase di boot,quindi se li cancelli igliori il boot ma peggiori l'avvio del programma e viceversa...dipende dalle necessità. Io cmq ogni tanto li cancello perché mi rimangono dei file prefetch di programmi obsoleti che ormai non uso più e che succhiano solo tempo all'avvio.
e questo e 1.
2 - ma il tuo pc impiega 1 minuto e mezzo ad accendersi?!?! :eek: :eek:
3 - se abiliti la cache di scrittura su disco velocizzi il tutto,purtroppo non so come farlo però,ma sicuramente migliora il risultato

non capisco da cosa derivi l'attività della cpu dopo i 43 e rotti secondi :confused: ,già a meno di 36 dovrebbe aver caricato il grosso...

ciao :)

kan3malato
17-02-2006, 16:06
3 - se abiliti la cache di scrittura su disco velocizzi il tutto,purtroppo non so come farlo però,ma sicuramente migliora il risultato

avrei trovato questo.....http://www.hwsetup.it/articoli/index.php?action=get&hws_article_id=4&hws_article_page_id=2 ma non ci si capisce un granchè.....quella finestra è già spuntata in quella maniera.. :rolleyes:
2 - ma il tuo pc impiega 1 minuto e mezzo ad accendersi?!?! :eek: :eek:
Ma dagli screen...il boot lo fa in 33.80 sec. :rolleyes:
comunque accidenti a me :doh: e quando mi infilo in certe nasse...... :doh: :mad:
ho cliccatosull'opzione "ottimizza" con il risultato.....di 80 sec :mad: invece dei 33 che avevo inizialmente........ :(
preso dalla rabbia ho usato utilità configurazione di sistema...ho riportato
il tutto ha due giorni fa..... ho reinstallato bootvis rifatto il procedimento
più volte..mai sotto i 40 sec. :mad: .....
Ho ripristinato nuovamente al vecchio stato......
ma il risultato del boot cambia in continuazione....... :mbe:
sarebbe meglio stare fermi a volte..... :asd:
ma hai presente quando ti prende la frenesia di voler far andare le cose
meglio di quello che vanno???(anche se vanno bene)..... :asd:
i file dalla cartella Prefetch si possono cancellare senza problemi??? :mbe:
o possono darne :mbe:
ciao grazie

andrea.ippo
17-02-2006, 16:27
ma guarda,io i file dalla prefetch li ho sempre tolti senza problemi (l'avevo letto su internet).
cmq con l'esperienza anch'io mi convinco che le cose che funzionano meno si toccano meglio è :D
(v. overclock...bruciato mobo e cpu... :cry: anche se cmq la mobo era difettosa credo)
tornando IT: lascia perdere i risultati di bootvis,io l'ho usato per qualche giorno tanto per avere un'idea,ma non mi faccio condizionare,se per me il pc va bene e bootvis dice che ci mette troppo ad accendersi a me sinceramente non mi frega più di tanto,basta che mi soddisfa.
certo,se ora ti tocca aspettare 90 secondi per il boot posso capire che sei un tantino :incazzed:...:D
non so,dato che ormai i ripristini sono inutili ti consiglierei di rimettere la situazione più recente e lasciarlo così,al limite pianificare un format tra qualche settimana :D
(il mio è molto vicino...)

kan3malato
17-02-2006, 21:03
cmq con l'esperienza anch'io mi convinco che le cose che funzionano meno si toccano meglio è :D
(v. overclock...bruciato mobo e cpu... :cry: anche se cmq la mobo era difettosa credo)

Quando prende quel prurito di smanettare èh!! :asd: :asd:

non so,dato che ormai i ripristini sono inutili ti consiglierei di rimettere la situazione più recente e lasciarlo così,al limite pianificare un format tra qualche settimana :D
(il mio è molto vicino...)

sono 4 anni che ho questo pc... e sinceramente va bene come il primo giorno :D
A parte la differrenza nell'avvio.....(in confronto ai primi giorni... :rolleyes: )
Sono sempre stato molto attento....a cosa installare ecc ecc.....
Non ho mai formattato...pensare che mi sono anche organizzato(documentato un pò.... :rolleyes: )
è così difficile???
ciao e grazie :Prrr:

andrea.ippo
17-02-2006, 21:30
no formattare non è difficile, più che altro ci vuole qualche oretta,diciamo pure un pomeriggio libero da dopo pranzo a prima di cena :D
la procedura è piuttosto semplice, il grosso sta nel fare il backup dei tuoi dati personali e nel ricordare tutto ciò che hai di importante da salvare (se dimentichi l'esistenza di una cartella o di file importanti sei spacciato :D) e pure la fase di installazione di tutti i programmi è lunga (soprattutto per i frequenti re-boot).

kan3malato
17-02-2006, 22:28
no formattare non è difficile, più che altro ci vuole qualche oretta,diciamo pure un pomeriggio libero da dopo pranzo a prima di cena :D
la procedura è piuttosto semplice, il grosso sta nel fare il backup dei tuoi dati personali e nel ricordare tutto ciò che hai di importante da salvare (se dimentichi l'esistenza di una cartella o di file importanti sei spacciato :D) e pure la fase di installazione di tutti i programmi è lunga (soprattutto per i frequenti re-boot).

quando formattero ti faccio un fischio :D ...
grazie

ps
dalla cartella prefecht elimini anche il file Layout.ini???(è un file con gli ingranaggi..... :mbe: )

andrea.ippo
17-02-2006, 22:56
no quello meglio lasciarlo...
io cancello solo i file .pf (prefetch),solitamente quelli che si riferiscono a programmi che uso raramente e che non mi serve vengano precaricati ogni volta dato che 9 volte su 10 non li uso.
quindi ad esempio il pf di firefox lo lascio mentre cancello quelli degli installer (se ho appena fatto un'installazione) e così via...;)

kan3malato
18-02-2006, 12:40
no quello meglio lasciarlo...
io cancello solo i file .pf (prefetch),solitamente quelli che si riferiscono a programmi che uso raramente e che non mi serve vengano precaricati ogni volta dato che 9 volte su 10 non li uso.
quindi ad esempio il pf di firefox lo lascio mentre cancello quelli degli installer (se ho appena fatto un'installazione) e così via...;)

ok grazie :D