View Full Version : [URGENTE!] MIcrosoft Force Feedback Wheel: Driver per Windows XP???
Ne esistono da qualche parte? ho questo volante in prova fino a domani, ovviamente i driver del cd sono inutili, avete driver alternativi per far andare questo volante e relativo effetto Force feedback su XP?? HELP ME!!
All'epoca dell'uscita di WinXP avevo anch'io quel volante, e l'unica soluzione fu la sostituzione con uno compatibile. Microsoft non ha rilasciato driver XP per quello. :(
All'epoca dell'uscita di WinXP avevo anch'io quel volante, e l'unica soluzione fu la sostituzione con uno compatibile. Microsoft non ha rilasciato driver XP per quello. :(
neanche uno da adattare? qualcosa? qualsiasi cosa.....!!! 'E un vero peccato!!! :mc:
neanche uno da adattare? qualcosa? qualsiasi cosa.....!!! 'E un vero peccato!!! :mc:
No purtroppo! E' scandaloso il fatto che microsoft non supporti un proprio prodotto!!! All'epoca ci furono diverse discussioni.
ciao
Alberto Falchi
16-02-2006, 20:29
No purtroppo! E' scandaloso il fatto che microsoft non supporti un proprio prodotto!!! All'epoca ci furono diverse discussioni.
ciao
Se ne ha cessato la produzione, non vedo perché dovrebbe supportare qualcosa oltre i termini di garanzia. Pretendete anche i driver per Vista, di questi volanti?
Pape
ma non c'è nessun programmatore neanche a livello amatoriale che si sia messo a fare qualcosa di compatibile anche solo x far andare il volante senza il FF?? :mc:
Io ho il Joystick Microsoft con force feedback prima versione, che si collega sulla porta game e anche per quello niente drivers per XP
Comunque XP lo riconosce e funziona ma senza force feedback, ma forse per il volante e' diverso
ciao
Alberto Falchi
16-02-2006, 21:06
ma non c'è nessun programmatore neanche a livello amatoriale che si sia messo a fare qualcosa di compatibile anche solo x far andare il volante senza il FF?? :mc:
non ricordo dove, ma dei driver che lo facevano funzionare sotto XP li avevo trovati. Non erano eccezionali, ma facevano il loro dovere... e supportavano il FF. Se fai una ricerca con google sicuro li ritrovi.
Pape
non ricordo dove, ma dei driver che lo facevano funzionare sotto XP li avevo trovati. Non erano eccezionali, ma facevano il loro dovere... e supportavano il FF. Se fai una ricerca con google sicuro li ritrovi.
Pape
dove?? sto cercando in tutte le pagine di goooogle che trovo ma non l'ho trovato... sto per lasciar perdere.. leggo da tutte le parti che NON C?é VERSO... HELP!!!
Se ne ha cessato la produzione, non vedo perché dovrebbe supportare qualcosa oltre i termini di garanzia. Pretendete anche i driver per Vista, di questi volanti?
Pape
Io mi riferivo al tempo dell'uscita di winXP. E questi volanti erano ancora in vendita nei negozi, altro che fuori produzione!! Stranamente per le altre periferiche tipo joystic i driver c'erano pure, ma per questo volante no!
ciao
Io uso quelli del cd che danno assieme al volante.
L'unico accorgimento è che bisogna ricordarsi di ripristinare il driver precedente per le porte USB.
Con precedente intendo ovviamente quello che è installato da xP ma che viene sovrascritto dall'installazione dei driver contenuti nel cd.
Esistono...eccome se esistono..sono i 4.0.
E sono l'unico modo x avere gli assi separati
Alberto Falchi
16-02-2006, 21:29
dove?? sto cercando in tutte le pagine di goooogle che trovo ma non l'ho trovato... sto per lasciar perdere.. leggo da tutte le parti che NON C?é VERSO... HELP!!!
http://www.google.it/search?hl=it&q=Microsoft+force+feedback+wheel+driver+Windows+XP&btnG=Cerca+con+Google&meta=
Pape
Io uso quelli del cd che danno assieme al volante.
L'unico accorgimento è che bisogna ricordarsi di ripristinare il driver precedente per le porte USB.
Con precedente intendo ovviamente quello che è installato da xP ma che viene sovrascritto dall'installazione dei driver contenuti nel cd.
ragazzi io NON ho la versione USB ma quello su porta MIDI, porta game tanto per intenderci!!!
http://www.google.it/search?hl=it&q=Microsoft+force+feedback+wheel+driver+Windows+XP&btnG=Cerca+con+Google&meta=
Pape
se faccio download driver mi esce:
bla1
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/driverfiles/www/index.php:3) in /home/driverfiles/www/index.php on line 202
Warning: Smarty error: unable to read template resource: "download.tpl" in /home/driverfiles/libs/Smarty.class.php on line 1042
:confused: :confused:
un link diretto???? Plsss!!! :mc: :muro: :doh:
ù
p.s. ho trovato lo stesso file "swffwheel.zip" in un'altro server, lo sto scaricando ma ci credo poco che funzioni... :mc:
AZZZZ è per la versione USB... ragazzi ho la versione su porta game non su USB... mi sa che non c'è niene da fare... :sbonk: :sbonk: :sbonk:
tiè
http://gr.rossoalice.virgilio.it/down.php?filename=%2FPUBLIC%2FSidewinder+Drivers+4.0.zip
tiè
http://gr.rossoalice.virgilio.it/down.php?filename=%2FPUBLIC%2FSidewinder+Drivers+4.0.zip
il link non va!!! Cmq se sono quelli per la versione USB non vanno con la versione porta game... :nera: :nera: :nera:
il link non va!!! Cmq se sono quelli per la versione USB non vanno con la versione porta game... :nera: :nera: :nera:
via su
http://file.webalice.it
ID bonestorm
pass driver
salut
via su
http://file.webalice.it
ID bonestorm
pass driver
salut
ok scaricati grazie MA NON HO LA VERSIONE USB DEL VOLANTE! HO QUELLA MIDI! Ragazzi potrei provare a chiedere domani da GBC se hanno un convertitore da MIDI@USB, con un convertitore del genere il volante funzionerebbe????????????????''' :confused: quanto costa??? ho visto che esistono questi affari...
http://i4.ebayimg.com/05/i/06/32/0f/48_1_b.JPG
ok scaricati grazie MA NON HO LA VERSIONE USB DEL VOLANTE! HO QUELLA MIDI! Ragazzi potrei provare a chiedere domani da GBC se hanno un convertitore da MIDI@USB, con un convertitore del genere il volante funzionerebbe????????????????''' :confused: quanto costa??? ho visto che esistono questi affari...
http://i4.ebayimg.com/05/i/06/32/0f/48_1_b.JPG
Esatto..ma nn garantisco il funzionamento..cmq x installarlo con i driver di xp,collega il volante,accendilo,vai su start...impostazioni...pannello di controllo...periferiche di gioco...aggiungi.....Microsoft Sidewinder (riconoscimento automatico) e dovrebbe andare..
ragazzi io NON ho la versione USB ma quello su porta MIDI, porta game tanto per intenderci!!!
Scusa, ma non lo avevi specificato.
ragazzi è successo un miracolo... l'ho tolto e rimesso in scatola... decido di provare l'ultima volta... etc voila xp lo vede... :mbe: avvio most wanted... va xfettamente con FF... :mbe:
NON CI CAPISCO PIù NIENTE! Ora va... °_°
MA CHE SUCCEDE??
Ragazzi una domanda, il volante sembra fregarsene della taratura che gli ho fatto... resta leggermente a sinistra... come posso fare x raddrizzarlo??
Ok l'ho spento e riacceso... sembra andare dritto da solo...... peccato che 2 pulsanti non vadano... l'X e A... come mai nnn vanno?? :mbe:
INCREDIBILE AMISCI! Ragazzi dopo vari tentativi sono riuscito a farlo andare sotto XP su porta game... incredibile... la porta game è di serie con la mobo asus a8n-e... nessuna scheda audio moderna ha quella porta... ne le mobo che ho avuto di recente...
ovviamente il software di gestione non c'è verso di istallarlo! non ne esiste uo compatibile? Ho giocato a most wanted 2 orette con force feedback attivo... nessun problema... tutta un'altra cosa... bisogna reimparare completamente a guidare la macchina...
DOVE SIETE TUTTI??? Non sto scherzando sono riuscito a farlo andare davvero!!! :mbe:
Aspetto Vs. risposte! :)
p.s. ragazzi per quanto riguarda i tasti X e A che non vanno servirebbe a qualcosa smontare lo sterzo e metterci che so CRC?? o sono andati proprio secondo voi?
Ciao paesà, ma con NFSMW ti funziona la pedaliera? A me non vuole saperne di andare...
Ciao paesà, ma con NFSMW ti funziona la pedaliera? A me non vuole saperne di andare...
ew paesa si la pedaliera va perfettamente! Xro su San Andreas NON VA... e NON C?=è FORC FEEDBACK... ti risulta??
p.s. cosa mi consigli di gioco x provare tutti gli effetti force feedback?
p.s.2 non c'è un modo x regolare l'effetto? creare profili? riesco a istallare il pannello di controllo per la versione USB ma quando lo apro non ci sono i profili, c'è solo un collegamento alla sezione "periferiche di gioco"
p.s.3 senti ma è normale che in MW se ho la macchina ferma con lo sterzo girato e accellero lo sterzo non torna dritto? non dovrebbe tornare dritto? :confused: le vibrazioni su ghiaia ciottoli e le botte si sentono benissimo... nn capisco... sara mica xche ho provato la BMW a trazione posteriore? vado a provare la punto a trazione anteriore vediamo se lofa a anche con quella... :sofico:
Ciao, io il volante l'ho usato si e no 2 volte, ci gioca mio fratello.
Non credo l'abbia usato con GTA. So che ci giocava sempre senza problemi con Need For Speed Underground.
L'editor di profili purtroppo non funziona, anni fa ho cercato inutilmente senza risultato, mi dispiace.
Per lo sterzo che non torna dritto non saprei, devo chiedere a mio fratello.
Tu per la pedaliera non hai fatto niente di particolare? A mio fratello con MW non funziona, ma con UNDERGROUND si. Bo!
Ciao.
Ciao, io il volante l'ho usato si e no 2 volte, ci gioca mio fratello.
Non credo l'abbia usato con GTA. So che ci giocava sempre senza problemi con Need For Speed Underground.
L'editor di profili purtroppo non funziona, anni fa ho cercato inutilmente senza risultato, mi dispiace.
Per lo sterzo che non torna dritto non saprei, devo chiedere a mio fratello.
Tu per la pedaliera non hai fatto niente di particolare? A mio fratello con MW non funziona, ma con UNDERGROUND si. Bo!
Ciao.
Ok risolto il mistero, sulle makkine a trazione posteriore è normale che los terzo NON torni dritto da solo mentre su quelle a trazione anteriore si, ho appena provato a punto e funziona tutto alla grande... :sofico:
x quanto riguarda la pedaliera nn ho fatto niente di particolare, ma ho sentito in giro che c'è una patch x il registro x la versione USb che risovle appunto alcuni problemi con la pedaliera, magari serve anche a me con san andreas... cercala e se la trovi linkamela pure qua cosi la provo.... e da ieri notte che scarico driver... non ce la faccio più °_°... :doh:
FabioD77
17-02-2006, 15:13
Pape
Non dico che hai ragione, ma ho risolto: MAI più HW Microsoft.
Intando MS i nostri soldi li ha presi... e se un produttore è serio il driver te lo sviluppa, non per sempre, ma fino a xp lo avrebbe fatto di sicuro. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.