PDA

View Full Version : ultimo dilemma: sony FE11M o toshiba M40-282 ??

diskostu
16-02-2006, 19:18
la settimana scorsa ho ordinato il toshiba ma ancora non mi è arrivato,intantooggi ho potuto ammirare dal vivo il nuovo sony dual core FE11M e sono rimasto folgorato! è bellissimo,ha davvero stile e poi è molto sottile! l'ordine del toshiba posso ritirarlo senza problema ma cosa faccio?

in definitiva i 2 nb hanno lo stesso hd da 100gb 5400rpm mentre il sony ha in più:
- processore dual core (ma da 1,66 e non ho capito se essendo dual core la frequenza è poi maggiore oppure no)

- 1gb di ram

- estetica e anche una tastiera + comoda perchè è + grande e larga del toshiba e i tasti sono disposti come su quelle x desktop

- webcam che cmq conto di usare per cui è una buona cosa che ci sia

Per contro il sony ha una modestissima sk video Nvidia Geforce 7400 da 128mb in turbochache quindi nemmeno dedicati e il bello è che non si riesce proprio a capire quanta ram sia effettivamente dedicata alla sk video,alcuni sostengono addirittura che sia tutta condivisa!

io non sono giocatore di pc xkè il mio desktop è vecchio ed ho una riva tnt21 però col nuovo nb vorrei giocare in rete tipo a lineage,dite che con la geforce posso farlo?

che faccio che faccio? il cuore mi dice incessantemente SONY!

grazie ciao

bustimage
16-02-2006, 21:00
M40-282 senza ombra di dubbio :sbavvv:

stesso tuo dubbio qualche mese fa, ma ho poi preferito la qualità all'estetica.

subvertigo
16-02-2006, 21:37
beh... ma mi pare che il vaio costi circa 200 euro in più... a che prezzo lo trovi?

Hai avuto modo di confrontare la qualità dello schermo dei due? Notoriamente il vaio dovrebbe essere superiore...

diskostu
16-02-2006, 21:57
beh... ma mi pare che il vaio costi circa 200 euro in più... a che prezzo lo trovi?

Hai avuto modo di confrontare la qualità dello schermo dei due? Notoriamente il vaio dovrebbe essere superiore...

non ho problemi per quanto riguarda il prezzo perchè posso prenderlo tramite mio cognato all'ingrosso e come prezzo sono davvero molto simili