PDA

View Full Version : DC++ e quanta RAM usa ...

Ippo 2001
16-02-2006, 18:58
lasciando lavorare DC++ noto che tende ad espandersi fino ad occupare anche 450MB di ram come mai ??? meno male che ne ho 2GB ... aiutatemi please ...

ShadowMan
16-02-2006, 19:04
lasciando lavorare DC++ noto che tende ad espandersi fino ad occupare anche 450MB di ram come mai ??? meno male che ne ho 2GB ... aiutatemi please ...

wow! 450mb! :eek: :eek:

non mi ero reso conto che ocupasse tanta ram col passare del tempo....anche perché ora non lo sto usando da alcune settimane...boh,non so che dirti,forse c'è qualche opzione ciuccia risorse attiva.

Ippo 2001
16-02-2006, 19:23
wow! 450mb! :eek: :eek:

non mi ero reso conto che ocupasse tanta ram col passare del tempo....anche perché ora non lo sto usando da alcune settimane...boh,non so che dirti,forse c'è qualche opzione ciuccia risorse attiva.

boh .... :confused: :confused: :confused:

andrea.ippo
16-02-2006, 21:12
succedeva anche a me...dopo qualche ora centinaia di mb e circa 50-60% di cpu :eek: :eek: (col prescott toccavo i 60°C :D )
poi sono passato a zdc++ che per un po' andava meglio,anzi andava proprio bene perché anche dopo ore stava basso di ram e 0-1% di cpu come deve essere.
da un po' di tempo però mi da gli stessi problemi di dc++: occupazione ram e cpu spaventosa,smette di scaricare (le barre di avanzamento restano ferme) e non posso far altro che ctrl alt canc e riavviarlo.
insomma sto dc non è che brilla,però almeno non ci sono code interminabili...

Ippo 2001
16-02-2006, 21:22
succedeva anche a me...dopo qualche ora centinaia di mb e circa 50-60% di cpu :eek: :eek: (col prescott toccavo i 60°C :D )
poi sono passato a zdc++ che per un po' andava meglio,anzi andava proprio bene perché anche dopo ore stava basso di ram e 0-1% di cpu come deve essere.
da un po' di tempo però mi da gli stessi problemi di dc++: occupazione ram e cpu spaventosa,smette di scaricare (le barre di avanzamento restano ferme) e non posso far altro che ctrl alt canc e riavviarlo.
insomma sto dc non è che brilla,però almeno non ci sono code interminabili...

ma che nick hai :D :D :D ????

io zdcc l'ho dovuto cannare perchè molti HUB non lo ammettevano ... un'altra cosa ti succede che quando lo chiudi in taskmanager risulta ancora aperto ???

ShadowMan
16-02-2006, 21:56
ma che nick hai :D :D :D ????

io zdcc l'ho dovuto cannare perchè molti HUB non lo ammettevano ... un'altra cosa ti succede che quando lo chiudi in taskmanager risulta ancora aperto ???

questo non mi è mai successo e comqunque poco fa l'awiato per una quindicina di minuti e la CPU stava al 50\60% e l'utilizzo della RAM aumentava rapidamente! :eek: :eek: :eek:

Ippo 2001
16-02-2006, 22:16
questo non mi è mai successo e comqunque poco fa l'awiato per una quindicina di minuti e la CPU stava al 50\60% e l'utilizzo della RAM aumentava rapidamente! :eek: :eek: :eek:

io lo sto notando adesso prima non ci avevo mai fatto caso ... ma il bello è che se lo lascio acceso anche la notte arriva ad un certo punto che mi crasha ...

non esiste un modo per limitargli l'uso di CPU e RAM?

Ippo 2001
17-02-2006, 08:33
un'altra cosa strana che mi capita è che quando lo chiudo se vado ad aprire il taskmanager lui rimane presente tra i processi attivi ...

ShadowMan
17-02-2006, 11:58
un'altra cosa strana che mi capita è che quando lo chiudo se vado ad aprire il taskmanager lui rimane presente tra i processi attivi ...

questo non mi succede....ora dc++ è aperto da ieri sera e l'utilizzo di RAM è stabile sui 14\15Mb.

andrea.ippo
17-02-2006, 12:18
anche a me.
diciamo che chiuderlo da task manager ormai è la procedura standard per me :D
Che dite c'è qualcosa che non va in dc? :D :D :D
vabbè son dettagli...:D

Ippo 2001
17-02-2006, 13:09
anche a me.
diciamo che chiuderlo da task manager ormai è la procedura standard per me :D
Che dite c'è qualcosa che non va in dc? :D :D :D
vabbè son dettagli...:D

eh eh sto problema io l'ho riscontrato già due anni fa al mio primo approccio con il programma ...

mi spieghi il tuo nick ???