PDA

View Full Version : Mi ha scritto l'ambasciata! Ma come cavolo hanno la mia email???

wicked
16-02-2006, 18:53
Da: Italian Embassy <ambasciata.londra@esteri.it>
Inviato: giovedì 16 febbraio 2006 15.09.09
A: <ambasciata.londra@esteri.it>
Oggetto: Voto degli Italiani all'estero

Si rende noto che nei giorni Lunedì 13 e Lunedì 20 Marzo sarà pubblicato un comunicato informativo sulle modalità di voto degli italiani all’estero sulle edizioni estere dei quotidiani “Corriere della Sera” e “La Gazzetta dello Sport”.

Ambasciata d’Italia a Londra

Quello che mi chiedo e'? Come hanno la mia email che non e' nemmeno registrata come essere relativa a un utente italiano? Ma soprattutto come diavolo fanno a sapere che sono all'estero? Non penso abbiano mandato l'email a tutti gli italiani... :confused: :confused: :confused:

FastFreddy
16-02-2006, 18:54
Mi sa di bufala :boh:

wicked
16-02-2006, 18:58
Mi sa di bufala :boh:

No no! Se vai qui:

http://www.amblondra.esteri.it/Ambasciata_Londra

e leggi sotto l'indirizzo email e' giusto!

Fil9998
16-02-2006, 18:58
il codice fiscale ...

con quello.

Inlogitech
16-02-2006, 19:00

Si rende noto che nei giorni Lunedì 13 e Lunedì 20 Marzo sarà pubblicato un comunicato informativo sulle modalità di voto degli italiani all’estero sulle edizioni estere dei quotidiani “Corriere della Sera” e “La Gazzetta dello Sport”.

Ambasciata d’Italia a Londra

Quello che mi chiedo e'? Come hanno la mia email che non e' nemmeno registrata come essere relativa a un utente italiano? Ma soprattutto come diavolo fanno a sapere che sono all'estero? Non penso abbiano mandato l'email a tutti gli italiani... :confused: :confused: :confused:

siamo spiati :stordita:

a parte lo scherzo la cosa mi inquieta nn poco

FastFreddy
16-02-2006, 19:04
Scusa, ma non è che magari in precedenza li avevi contattati con quell'e-mail?

Fil9998
16-02-2006, 19:07
http://www.tmcrew.org/privacy/caq/sorvegli.htm

Verso la fine degli anni ottanta, prendendo una decisione che poi probabilmente avranno rimpianto, gli Stati Uniti coinvolsero anche la Nuova Zelanda in un nuovo e segretissimo sistema di spionaggio globale. L’inchiesta di Hager e le sue scoperte sui “dizionari” di ECHELON hanno portato alla luce uno dei maggiori e più segreti progetti dei servizi di intelligence. Il sistema permette alle varie agenzie di controllare la maggior parte delle comunicazioni via e-mail, telefono, fax e telex in tutto il mondo.

non è mica una novità...

e onestamente con i tempi che corrono mi pare anche una cosa utile, poco simpatica quanto si vuole, però .....

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 19:08
forse quando hai chiesto il permesso di soggiorno o hai compilato qualsiasi altro documento informativo ti è stata richiesta una mail, l'hai data e ora non ricordi.

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 19:10

Verso la fine degli anni ottanta, prendendo una decisione che poi probabilmente avranno rimpianto, gli Stati Uniti coinvolsero anche la Nuova Zelanda in un nuovo e segretissimo sistema di spionaggio globale. L’inchiesta di Hager e le sue scoperte sui “dizionari” di ECHELON hanno portato alla luce uno dei maggiori e più segreti progetti dei servizi di intelligence. Il sistema permette alle varie agenzie di controllare la maggior parte delle comunicazioni via e-mail, telefono, fax e telex in tutto il mondo.

non è mica una novità...

e onestamente con i tempi che corrono mi pare anche una cosa utile, poco simpatica quanto si vuole, però .....

si certo hanno trovato la sua mail tramite echelon :rotfl:

Fil9998
16-02-2006, 19:16
no, per quella basta il codice fiscale.

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 19:22
e che c'entra il codice fiscale? cazz vuoi che ne traggano dal codice fiscale di me, MXXera Alessandro fino ad arrivare a s4doCHIOCCIOLAhotmail.com?

M@gic
16-02-2006, 19:25

non è mica una novità...

Dipende dall'uso che se ne fa. :asd:

Special
16-02-2006, 19:28
e che c'entra il codice fiscale? cazz vuoi che ne traggano dal codice fiscale di me, MXXera Alessandro fino ad arrivare a s4doCHIOCCIOLAhotmail.com?
:asd: nel modulo di registrazione per la mail :asd:

Fil9998
16-02-2006, 19:28

Il codice fiscale se fai caso te lo chiedon ovunque ... è la VERA carta di identità.

non ci vuol mica tanto no??

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 19:29
:asd: nel modulo di registrazione per la mail :asd:

ho messo il nome vero tipo 3 volte in tutta la mia vita :asd:

Fil9998
16-02-2006, 19:31
a parte che in certi paesi dare genealogie false , anche telematiche e a scopo commerciale è reato ... lo devi aver dato calcolato da qualche programmino visto che si compone di cifre di controllo. E non credo comunque che ci si "perda" un concittadino senza sapere dov'è .... mmmm codice fiscale anche per avere una SIM per esempio.

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 19:36
a parte che in certi paesi dare genealogie false , anche telematiche e a scopo commerciale è reato ... lo devi aver dato calcolato da qualche programmino visto che si compone di cifre di controllo. E non credo comunque che ci si "perda" un concittadino senza sapere dov'è .... mmmm codice fiscale anche per avere una SIM per esempio.

si per carità può ben darsi, anch'io per gli acquisti online dò le mie generalità, ma sono coninto che lei la mail l'ha fornita in un qualsiasi documento (ne avrà compilati per stabilirsi in UK) basta anche solo un modello per avere l'assistenza medica, sicuramente nei campi da compilare ti diranno di inserire teleono, indirizzo, mail

wicked
16-02-2006, 19:42
Il fatto e' che vivo in UK e di moduli con tanti dati ne ho riempiti a bizzeffe (bollette ecc...) ma l'ambasciata non l'ho certo contattata via email.
E ci puo' anche stare che la mia email qualcuno ce l'abbia, ma l'Ambasciata NO per cui per averla deve per forza averla chiesta a qualcuno.

E come suggerisce qualcuno qui, la mia email e' registrata con dati fasulli, quindi non vedo come possano risalire alla mia vera identita'...

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 19:48
Il fatto e' che vivo in UK e di moduli con tanti dati ne ho riempiti a bizzeffe (bollette ecc...) ma l'ambasciata non l'ho certo contattata via email.
E ci puo' anche stare che la mia email qualcuno ce l'abbia, ma l'Ambasciata NO per cui per averla deve per forza averla chiesta a qualcuno.

E come suggerisce qualcuno qui, la mia email e' registrata con dati fasulli, quindi non vedo come possano risalire alla mia vera identita'...

credo che non serva rilasciarla direttamente all'ambasciata, ma che essa l'abbia dai moduli che hai compilato per altri scopi governativi dato che alla fin fine c'è una collaborazione tra il governo inglese e l'ambasciata ;)

wicked
16-02-2006, 19:52
credo che non serva rilasciarla direttamente all'ambasciata, ma che essa l'abbia dai moduli che hai compilato per altri scopi governativi dato che alla fin fine c'è una collaborazione tra il governo inglese e l'ambasciata ;)

Mai compilato moduli per il governo e comunque se l'ho fatto ho dato la mia email coi dati 'veri', mica questa...

Ovviamente sapranno che ora mi trovo in Uk ma sta email proprio mi manda in bestia, mi chiedo cos'altro sanno su di me che magari ho 'detto' a qualcun'altro (vedi il medico, la societa' del telefono ecc...)

ozeta
16-02-2006, 20:03
scusa ma non puoi chiedere informazioni all'ambasciata? :stordita:

Fil9998
16-02-2006, 20:06
cosa???

calcola un 110% ... si, si, anche di quella volta che pensavi nessuno ti avesse visto....

pure di quella.... anche se eri piccolo ed era buio...

e perfino ciò che dici nel sonno...

l'occhio non si spegne mai...

ti seguono...

sei solo un insieme di parametri in un database...

:D :D :D :D :D :D :D :ahahah: :ahahah: :blah: :sofico: :spam: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

wicked
16-02-2006, 20:12
scusa ma non puoi chiedere informazioni all'ambasciata? :stordita:

Fatto, ma sai quanto ci mettono a rispondere?

E comunque stavo osservando il mittente-destinatario nell'email (sotto), com'e' che il mio indirizzo non c'e'?

ulk
16-02-2006, 20:36
Il codice fiscale se fai caso te lo chiedon ovunque ... è la VERA carta di identità.

non ci vuol mica tanto no??

Ma dove? Solo nei siti di compra - vendita. E per quanto riguarda Echelon è un sistema titalmente inutile. E un po come metttere i microfoni in un formicaio.

:sofico: