Dami87
16-02-2006, 18:52
Salve a tutti .. sono niubbo nel campo del wireless quindi mi chiedevo dove sbagliavo.. ma inizio dal principio :)
ho 3 pc : 2 normali e un portatile
il portatile ha scheda wireless integrata ; il pc1 ha una scheda wireless asus 802.11 b/g integrata con antennina
il pc2 l'ho dotato di una chiavetta wireless wlan 802.11g
Ora quello che volevo fare era : visto che il pc2 è sempre acceso volevo trasformarlo in access point e visto che è dotato di connessione adsl (la tengo sempre accesa) volevo condividerla con gli altri due computer (pc1 e portatile) attraverso la rete che facevo..
Ora è possibile?
io li ho configurati cosi' ma non funzionano..
pc2
mode:acces point
SSID: wlan_ap
channel: 1
infrastrocture
Poi per quanto riguarda gli ip se lascio l'ip automatico mi diceva connessione limitata o assente quindi ho impostato
ip: 192.168.0.1
subnet mask: 255.255.0.0
gateway: vuoto
DNS primario e secondario vuoto
pc1
mode:station
channel:1
infrastr.
per gli ip stessa cosa di sopra mi da limitata se lascio ip automatico
ip: 192.168.0.2
gateway: 192.168.0.1
Ora .. non funziona na mazza ( cioè i pc me li vede connessi con il segnale) ma non me li vede in risorse di rete , ne ho la connessione su pc1 quando su pc2 è connesso..
Dimenticavo : ho impostato lo stesso gruppo di lavoro : workgroup e ho settato i nomi del pc a mio piacimento
ho settato crittografia web con chiave ricopiata anke nel pc1 ..
ho condiviso la connessione su pc2..
Oltretutto se pingo 192.168.0.1 dal pc1 non funzia .. e se pingo dal pc2 192.168.0.2 non funzia..
Se pingo se stessi si vedono...
Qualche soluzione?
ho 3 pc : 2 normali e un portatile
il portatile ha scheda wireless integrata ; il pc1 ha una scheda wireless asus 802.11 b/g integrata con antennina
il pc2 l'ho dotato di una chiavetta wireless wlan 802.11g
Ora quello che volevo fare era : visto che il pc2 è sempre acceso volevo trasformarlo in access point e visto che è dotato di connessione adsl (la tengo sempre accesa) volevo condividerla con gli altri due computer (pc1 e portatile) attraverso la rete che facevo..
Ora è possibile?
io li ho configurati cosi' ma non funzionano..
pc2
mode:acces point
channel: 1
infrastrocture
Poi per quanto riguarda gli ip se lascio l'ip automatico mi diceva connessione limitata o assente quindi ho impostato
ip: 192.168.0.1
gateway: vuoto
pc1
mode:station
channel:1
infrastr.
per gli ip stessa cosa di sopra mi da limitata se lascio ip automatico
ip: 192.168.0.2
gateway: 192.168.0.1
Ora .. non funziona na mazza ( cioè i pc me li vede connessi con il segnale) ma non me li vede in risorse di rete , ne ho la connessione su pc1 quando su pc2 è connesso..
Dimenticavo : ho impostato lo stesso gruppo di lavoro : workgroup e ho settato i nomi del pc a mio piacimento
ho settato crittografia web con chiave ricopiata anke nel pc1 ..
ho condiviso la connessione su pc2..
Oltretutto se pingo 192.168.0.1 dal pc1 non funzia .. e se pingo dal pc2 192.168.0.2 non funzia..
Se pingo se stessi si vedono...
Qualche soluzione?