PDA

View Full Version : nvidia fx @ quadro FX: e l'edge blending??

EdoFede
16-02-2006, 18:01
Ciao a tutti.

Ho necessità di una scheda video con la funzionalità edge blending sulla doppia uscita.
Ho trovato questa funzionalità sulle schede quadro fx (dalla 3000 in poi mi pare).
A quanto pare però dovrebbe essere disponibile anche sulla fx 1100.

La funzione che mi interessa è illustrata meglio qua: http://www.nvidia.com/object/IO_29134.html
Pare sia disponibile sulle versioni 5x.xx dei driver forceware. Poi vi spiego meglio a cosa mi serve... :D

Ora...visto che le quadro hanno costi veramente impossibile per me e anche impossibili relativamente alla configurazione che vorrei tentare, pensavo di recuperare una 5700 o 5900 e moddarla @ quadro per attivare questa funzionalità..
(avevo trovato questo interessante link a riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-669000.html).

La domanda è questa... qualcuno che ha eseguito la modifica su una di queste due schede mi può confermare che la funzionalità (vedi link in alto) risulta effettivamente disponibile e FUNZIONANTE?

Perchè prenderei la scheda solo per questa cosa e mi romperebbe se poi monto, moddo e non va un tubo! :D

Ps. non mi interessano prestazioni 3D, la scheda mi serve per la proiezione di film su grande schermo utilizzando due proiettori crt in stack laterale (uno metà schermo e l'altro, l'altra metà).

Grazie mille per l'aiuto! :)

Edo.

pps. eventualmente se qualcuno vende la suddetta scheda già moddata e con quella funzione attiva.... :p :D

ppps (e la miseria..).. esistono altre schede con questa funzionalità?

EdoFede
16-02-2006, 21:19
Uppino :cool:

EdoFede
17-02-2006, 09:15
ri-up. :p

Nessuno ha una geforce @ quadro? :cry:

Alessoni
17-02-2006, 09:53
ri-up. :p

Nessuno ha una geforce @ quadro? :cry:

ciao, io ho una 6800le@gt@fx4000

ho controllato ora sui driver, ed è attivata l'opzione di fuzione bordi..

cmq se dai uno sguardo su ebay, riesci a trovare delle fx3000 a prezi umani, tipo 300€.. come qui per esempio, nuova e in garanzia a 310€ + 12$ di spedizione ;)

http://cgi.ebay.it/NVIDIA-Quadro-FX-3000-FX3000-8x-AGP-Graphics-Card-256MB_W0QQitemZ8765824690QQcategoryZ40161QQrdZ1QQcmdZViewItem

EdoFede
17-02-2006, 09:59
Ciao.

Intanto grazie mille per la conferma.
Non è che avresti modo di provare se effettivamente funziona? Mi toglieresti un bel po' di dubbi! :)

Ti ringrazio per il link alla fx 3000 ma sinceramente mi stà un po' su spendere 300€ (se va bene, vedi dogana, ecc...) per una scheda oltreoceano se riesco ad ottenere la stessa cosa moddando una normale geforce. Alla fine non ho necessita di prestazioni particolari, mi serve solo quella funzioncina.

In ogni caso grazie mille per l'aiuto.

Se per caso riesci a provare la funzione.... :)
Tnx ;)

Alessoni
17-02-2006, 10:07
Ciao.

Intanto grazie mille per la conferma.
Non è che avresti modo di provare se effettivamente funziona? Mi toglieresti un bel po' di dubbi! :)

Ti ringrazio per il link alla fx 3000 ma sinceramente mi stà un po' su spendere 300€ (se va bene, vedi dogana, ecc...) per una scheda oltreoceano se riesco ad ottenere la stessa cosa moddando una normale geforce. Alla fine non ho necessita di prestazioni particolari, mi serve solo quella funzioncina.

In ogni caso grazie mille per l'aiuto.

Se per caso riesci a provare la funzione.... :)
Tnx ;)

quella funzione è per il multi monitor se non erro..io ne ho solo uno, grosso però solo uno (sony gdm-fw900, 24")

se mi dici come fare per utilizzarla provo...

cmq guarda anche qui : http://cgi.ebay.it/Nvidia-Quadro-FX3000-Graphic-Card-256mb-AGP_W0QQitemZ8767442747QQcategoryZ67864QQrdZ1QQcmdZViewItem

sei sicuro che sulle fx2000 non ci sia quella funzione? perchè su ebay trovi fx2000 a prezzi ridicoli, in europa :)...

cmq per evitre la dogana dall'america, il venditore deve marcare il pacco come gift (regalo) , non assicurare e non includere nessun doumento all'interno che sia tipo fattura o altro...

così dal 99% non paghi dogana..

EdoFede
17-02-2006, 10:22
Si esatto...serve per usare due proiettori in stack laterale e collimare la parte centrale dell'immagine. Praticamente tiene la parte centrale dell'immagine comune su entrambe le uscite e la sfuma a dx da un canale e a sx dall'altro per sovrapporre l'immagine sullo schermo. :)

Se hai solo un monitor non penso funzioni però. Mi sa che per attivarla deve "vederne" un altro collegato. Comunque se ti capita....se tutto va come dico io dovresti vedere la parte sx del desktop su un monitor + un pezzo centrale e la parte dx (+ pezzo centrale comune) sull'altro.
La parte centrale comune dovrebbe essere sfumata sul nero andando verso il lato dell'immagine.. :cool:

Nella fx2000 nada :( Forse forse nella 1100 ma non è sicura la cosa..

Alessoni
17-02-2006, 10:26
Si esatto...serve per usare due proiettori in stack laterale e collimare la parte centrale dell'immagine. Praticamente tiene la parte centrale dell'immagine comune su entrambe le uscite e la sfuma a dx da un canale e a sx dall'altro per sovrapporre l'immagine sullo schermo. :)

Se hai solo un monitor non penso funzioni però. Mi sa che per attivarla deve "vederne" un altro collegato. Comunque se ti capita....se tutto va come dico io dovresti vedere la parte sx del desktop su un monitor + un pezzo centrale e la parte dx (+ pezzo centrale comune) sull'altro.
La parte centrale comune dovrebbe essere sfumata sul nero andando verso il lato dell'immagine.. :cool:

Nella fx2000 nada :( Forse forse nella 1100 ma non è sicura la cosa..

ho provato, la funzione si abilita, ma non succede nulla, molto prob è come dici tu, deve vedere 2 monitor

EdoFede
17-02-2006, 11:43
Ok. Grazie mille cmq! ;)